Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Presente » Mazzo di dolci » Mazzo di dolci “Rose gialle” in un cestino
I mazzi di dolci hanno da tempo cessato di essere un regalo nuovo e insolito. Sempre più spesso, al posto dei fiori freschi, potete regalarvi un cestino con meravigliose composizioni fatte in casa e all'interno di ogni fiore le vostre caramelle preferite. Offro una semplice master class sulla creazione di un piccolo cestino senza manico con meravigliose rose gialle e arancioni brillanti.
Per realizzare una composizione del genere avrai bisogno di:
1. Carta crespa (o ondulata) nei colori desiderati (giallo, arancione).
2. Spiedini di legno.
3. Caramelle (la mia è "Marziana").
4. Organza verde.
5. Cestino.
6. Stuzzicadenti.
7. Adesivo da costruzione.
8. Rocchetto di filo.
9. Polistirolo espanso (può essere sostituito con poliuretano espanso o fogli di supporto per laminato).
10. Forbici.
11. Molletta.
Bouquet di caramelle Rose gialle

Per prima cosa, lasciatemi spiegare un po'. Nel mio cestino ci sono fiori di carta crespa. È più morbida, meno resistente e non soffice come la carta ondulata. I fiori realizzati con carta ondulata sono resi più leggeri, più voluminosi e la carta è molto più resistente. Allo stesso tempo, la carta crespa produce fiori più naturali ed è più ordinata.
Passaggio 1. Preparare il cestino.Per fare questo, ritaglia un pezzo di plastica espansa lungo il diametro interno del cestino, fissalo saldamente nel cestino e decoralo con carta verde. Puoi farlo in modo diverso e molto più semplice rispetto al polistirolo espanso. Io uso il sottostrato laminato avanzato. Ho ritagliato due cerchi. Uno è il diametro del fondo del cestello e il secondo è il diametro della parte superiore. Inseriamo questi due cerchi saldamente nel cestino. Risulta più pulito che con il polistirolo espanso, non devi nemmeno decorarlo con niente sopra. Il tutto sarà ricoperto di fiori e ciambelloni di organza.
Passaggio 2. Preparare le caramelle. Prendo le caramelle “marziane”, poiché non sono troppo grandi e perfettamente rotonde. Attacchiamo le caramelle allo spiedo usando il filo. Puoi riavvolgere un po' la caramella per renderla ancora più rotonda, e la coda dell'involucro della caramella sarà più lunga, rendendo più comodo fissarla con il filo. Produciamo tutte le caramelle che riteniamo necessarie (in base alle dimensioni del tuo cestino).
Passaggio 3. Realizzazione di rose. Per fare questo, ritagliate un pezzo di carta dal bordo, quanto basta per realizzare le rose, mentre l'altezza e la lunghezza del petalo rimarranno invariate. Svolgiamo la fisarmonica in sei petali dal rotolo tagliato, usando le forbici gli diamo una forma arrotondata, cioè tagliamo la parte superiore in un cerchio. Taglia gli angoli dal basso. Allo stesso tempo, tagliamo in modo che la fisarmonica non venga danneggiata. Realizziamo un'altra fisarmonica, ma ne ritagliamo sei petali di rosa separati, senza preservare l'integrità della fisarmonica.
Bouquet di caramelle Rose gialle

Bouquet di caramelle Rose gialle

Per prima cosa avvolgiamo la caramella con la prima fisarmonica, la leghiamo strettamente con un filo e con le mani formiamo con cura le pieghe necessarie del bocciolo. Quindi applichiamo i restanti sei petali in ordini diversi e li leghiamo anche con un filo. Per prima cosa deforma leggermente i petali con le mani, creando una depressione per le caramelle. Questa operazione deve essere eseguita con attenzione e senza forzare, in modo da non strappare la carta. Giriamo i bordi dei petali usando la lama delle forbici.
Bouquet di caramelle Rose gialle

Bouquet di caramelle Rose gialle

Successivamente, tagliamo un nastrino di carta verde e avvolgiamolo attorno allo stelo del nostro fiore. Non hai bisogno di molta colla qui. Metti semplicemente un po' di colla sotto il bocciolo e fissala alla fine.
Bouquet di caramelle Rose gialle

Bouquet di caramelle Rose gialle

Ecco come realizziamo soffici rose in giallo e arancione. Inoltre realizzeremo qualche altra rosa senza petali singoli, cioè boccioli di rosa.
Passaggio 4. Produciamo panini in organza per la decorazione. Tagliamo tanti quadratini di organza, sempre di circa 5 x 5 centimetri, in base alle dimensioni del vostro cestino. Pieghiamo due volte il quadrato di organza in un triangolo isoscele e lo fissiamo ad uno stuzzicadenti con una goccia di colla. Le mollette ti aiuteranno molto in questo. Premiamo l'articolazione con una molletta e aspettiamo che si asciughi completamente, altrimenti l'organza si staccherà dallo stuzzicadenti. È ancora meglio usare la colla da costruzione invece della normale colla vinilica; si asciuga più velocemente e tiene molto meglio!
Bouquet di caramelle Rose gialle

Bouquet di caramelle Rose gialle

Quando tutti gli elementi sono pronti, iniziamo ad assemblare il cesto di fiori. Inseriamo prima le strisce di organza lungo i bordi nella schiuma, quindi le rose. Puoi decorare lo spazio tra le rose con i pound cake!
Goditi un bouquet luminoso di meravigliose rose gialle e arancioni!
Foto del cestino finito:
Bouquet di caramelle Rose gialle

Bouquet di caramelle Rose gialle
ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
3+tre=
Commenti (0)

Uccelli da bottiglie di plastica | Fallo da solo

Come sbarazzarsi rapidamente dei moscerini della frutta della Drosophila con le tue mani

Una selezione di idee utili per il fai da te

Come realizzare un semplice fornello a induzione con 2 transistor

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice