Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Casa accogliente » Deodoranti per ambienti » Realizzare il proprio profumo solido
L'aroma delicato del tuo profumo preferito, che ti avvolge come un velo, ti regala buon umore e un tocco di mistero. I profumi solidi furono tra i primi ad apparire nell'antico Egitto ed erano disponibili solo ai faraoni e al loro entourage. Oggi tutti possono permettersi questo miracolo, che si scioglie con il semplice tocco delle dita e viene assorbito dalla pelle, prendendosene cura. È ancora più interessante realizzare profumi compatti con le tue mani, selezionando i tuoi oli essenziali preferiti e creando una composizione unica. Di seguito è riportata una ricetta per preparare profumi con afrodisiaci, che agiscono non solo come stimolanti, ma aumentano anche la resistenza energetica dell'intero corpo.
Cera, olio base e vitamina. Proteggono e si prendono cura della pelle, stabilizzano gli oli essenziali. Aromafix conferisce la massima durata ai profumi. Nell'antichità il gelsomino era considerato un segno di lusso e ricchezza, creando buon umore e leggera euforia. Lenisce e combatte perfettamente i segni dell'invecchiamento cutaneo. L'olio essenziale di kanaga profumato o in altre parole di ylang-ylang, ravviva l'amore e l'energia positiva. Leviga e idrata la pelle.L'olio di Neroli è ottenuto dai petali degli aranci. Allevia la depressione, protegge il sistema nervoso e libera. Come l'olio precedente, è un afrodisiaco. L'olio di Neroli idrata e leviga la pelle, allevia le irritazioni. L'olio solare di mandarino può aumentare le proprietà protettive del corpo, prevenire le infezioni virali e alleviare il mal di testa. Stimola il sistema nervoso, donando ottimismo e buon umore. L'olio di bergamotto aumenta la libido, stabilizza l'energia umana e aumenta la creatività. È un ottimo antisettico e un magazzino di sostanze utili, soprattutto per la pelle grassa. Tutti questi meravigliosi componenti contribuiranno a creare un profumo unico e sano.
creare profumi solidi

Composto:
  • 2 cucchiaini - cera candelilla o semplicemente cera d'api.
  • 1,5 cucchiaino. - Oli di oliva, mandorle o jojoba.
  • 2 gocce di vitamina E.
  • 3 gocce Aromafix (facoltativo)
  • Si consiglia di miscelare separatamente Vitamin e Aromafix, quindi aggiungere ad essi gli oli rimanenti.
  • 6 gocce eff. Oli di gelsomino.
  • 3 gocce eff. M.neroli.
  • 4 gocce eff. M. ylang-ylang.
  • Gli ultimi due oli aggiungeranno un tocco di freschezza alla composizione appassionata.
  • 2 gocce di eff.m.mandarino.
  • 1 goccia eff. M.bergamotto.


Inventario:
  • Contenitore per profumo.
  • Potrebbe trattarsi di una scatola di ceramica, una scatola di ombretti o fard o un medaglione con coperchio. Oppure, come in questo caso, un porta lenti a contatto separato e decorato.
  • Piatti in ceramica o metallo per scaldare la cera.
  • È conveniente usare un mestolo.
  • Cucchiaio o bacchetta di vetro.
  • Alcol per la lavorazione del contenitore.


Processo di fabbricazione:
Per prima cosa devi preparare un contenitore per il profumo. Deve essere pulito con alcool, quindi asciugato con un batuffolo di cotone. Posizionatelo orizzontalmente su una superficie piana.Successivamente, la cera e l'olio base vengono mescolati in una ciotola riscaldante e sciolti a bagnomaria.
creare profumi solidi

Dopo che la composizione base si è sciolta, i piatti vengono rimossi dal bagno e vengono aggiunti oli essenziali e vitamine. E e aromafix. Puoi preparare in anticipo una miscela dei tuoi oli preferiti in modo da poter agire più velocemente prima che la cera si raffreddi. Tutti i componenti della composizione del profumo devono essere miscelati bene.
creare profumi solidi

creare profumi solidi

La preziosa composizione viene versata nel contenitore preparato.
creare profumi solidi

Si chiude con un coperchio e al profumo viene dato il tempo affinché tutti i suoi componenti inizino a funzionare in modo armonioso, circa 5-7 giorni. Questo è l’ideale, ma se non hai pazienza o hai bisogno urgentemente del profumo, allora puoi iniziare a usarlo subito, applicandone solo un po’ sul polso, sotto le clavicole e sul collo. I profumi individuali con afrodisiaci sono pronti, ora puoi goderti l'aroma speciale della tua preparazione.
creare profumi solidi
ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
4 meno uno =
Commenti (0)

Restauro tavola | Fallo da solo

Rifacimento di una vecchia lampada fluorescente | Fallo da solo

Torta lavorata a maglia | Fallo da solo

Agitatore per agitare la soluzione mordenzante | Fallo da solo

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice