Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» » »Preparazione del sapone con il modulo Snowflake
Alla vigilia del nuovo anno, voglio sorprendere parenti e amici con regali fatti con tutto il cuore e con le mie stesse mani. Il sapone fatto in casa è uno di questi regali. E se non l'avessi mai fatto e non avessi idea da dove cominciare? In questo caso, devi iniziare con il più semplice, con forme semplici e ricette semplici.

Per la produzione di sapone "Snowflake" di tre diversi tipi, abbiamo bisogno di:
• Base di sapone bianca.
• Base di sapone trasparente.
• Tintura cosmetica "Acquamarina" (blu o blu).
• Oli base (pesca, semi d'uva, mandorle e così via).
• Oli essenziali di arancia e rosmarino (qualsiasi altro).
• Coltello.
• Modulo per sapone "Snowflake".
• Piatti per scaldare il sapone.
• Spiedino di legno.
• Siringa.
• Alcol.

fiocco di neve sapone fatto a mano

Offro diverse opzioni per il sapone usando questo modulo. La prima opzione è la più semplice. In una ciotola speciale, riscaldiamo la quantità richiesta di una base bianca o trasparente, è più conveniente farlo in un forno a microonde per circa 20 secondi (non puoi far bollire!). Aggiungi alcune gocce di oli essenziali, un po 'di olio base, 10-15 gocce di colorante acquamarina, mescola tutto accuratamente con uno spiedino di legno e versa nello stampo per sapone Snowflake, precedentemente spruzzato con alcool da un flacone spray. Cospargi l'alcool sulla parte superiore e lascia asciugare completamente.
La seconda opzione è un po 'più complicata. Per fare ciò, anneghiamo la base bianca separatamente e allo stesso modo della versione precedente impostiamo la base blu. Arricchiamo le basi con oli. Nella forma, che viene cosparsa di alcool, versiamo prima una delle basi preparate. Stiamo aspettando che la prima metà si indurisca completamente, e riempia la seconda metà, non dimenticare l'alcol, aiuta a rimuovere le bolle dalla superficie del sapone.
La terza opzione è la più difficile. C'è anche una combinazione di due colori, bianco e blu. Prendiamo una delle basi, annegiamo e digitiamo in una siringa. Molto attentamente, ma allo stesso tempo rapidamente, altrimenti il ​​sapone si indurirà nella siringa, versando la base nei recessi dei fiocchi di neve.
fiocco di neve sapone fatto a mano

Stiamo aspettando che si indurisca completamente e lo spruzzi con alcool. Dall'alto, versiamo completamente la base del secondo colore. Quando il sapone si indurisce, lo estraiamo dallo stampo.
Quindi, abbiamo tre opzioni per un semplice ma festoso sapone "Snowflake", che profuma di arancia e rosmarino. Si consiglia di avvolgere il sapone in un involucro di plastica in modo che non perda la sua brillantezza. E poi imballalo e regalalo a parenti e amici!
fiocco di neve sapone fatto a mano

fiocco di neve sapone fatto a mano
Commenti (1)
  1. Catherine
    #1 Catherine ospiti 29 agosto 2017 05:45
    0
    Che bellezza! E con quanta cura è stato possibile versare un fiocco di neve sul modulo! Si è rivelato molto festivo! Una varietà di olii essenziali danno l'aroma unico del sapone, penso che alla vigilia del nuovo anno l'odore di arancia e cioccolato sarà particolarmente appropriato!

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici