Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» » »Sapone con la forma a spina di pesce
Prima del nuovo anno, stiamo cercando regali amici e familiari. Voglio sorprendere e per favore, ma è molto facile da fare, dando qualcosa fatto da solo. Il sapone fatto in casa è un'opzione eccellente! Ma cosa succede se non l'hai mai fatto e non sei completamente sicuro da dove cominciare? E devi iniziare con ricette semplici usando moduli semplici.

Per la produzione di sapone a doppia faccia "Herringbone" abbiamo bisogno di:
1. Base di sapone bianca.
2. Oli base per l'arricchimento del sapone (burro di karitè, olio di semi d'uva, olio di pesca e così via).
3. Oli essenziali (aromi di conifere o agrumi sono buoni).
4. Tintura cosmetica "Flora" (verde).
5. La forma di "spina di pesce piatta".
6. Il coltello.
7. Spiedino di legno.
8. Piatti per il riscaldamento del sapone.

Sapone fai da te

Dividi la base di sapone bianco a metà in diversi piatti. Puoi prima lavorare con una base bianca, quindi nello stesso piatto, direttamente nei resti del sapone bianco, aggiungere la seconda metà e macchiarlo con la tintura. Riscaldiamo la base nel microonde per 20-30 secondi. La cosa principale non è portare a ebollizione. Altrimenti, la base perderà le sue proprietà saponose e l'odore sarà disgustoso! Arricchiamo la base con oli, aggiungiamo olio essenziale (o fragranze cosmetiche adatte). I miei alberi di Natale odorano di olio essenziale di arancia dolce e sono arricchiti con burro di karité. Mescola accuratamente la tintura e l'olio con uno spiedino di legno. Spruzzare la forma di sapone con alcool da un flacone spray. Versare nella forma sapone di colore bianco o verde a metà della forma.
Sapone fai da te

Sapone fai da te

Stiamo aspettando che il sapone si asciughi completamente. Spruzzare nuovamente con alcool e versare fino alla fine del modulo sopra il primo strato. Spruzzare con alcool più volte in modo da far scomparire le bolle non necessarie. Tiriamo fuori il sapone dopo averlo solidificato completamente nel modulo. Il sapone dallo stampo è meglio avvolgere immediatamente nella pellicola per preservare la brillantezza e non lasciare impronte digitali.
Profumati e festosi, così come un semplice sapone a spina di pesce, sono pronti!
Sapone fai da te
Commenti (0)

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici