Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» » » »Babbo Natale all'uncinetto
Sia gli adulti che i bambini adorano le feste di Capodanno. In questo momento, è consuetudine decorare la tua casa con giocattoli e rami di alberi di Natale, nonché mettere figure di Babbo Natale e una fanciulla di neve vicino all'albero di Natale. Una statuetta di Babbo Natale può essere acquistata in un negozio o in vendita per il nuovo anno, ma puoi fare un nonno così affascinante con le tue mani. Cosa è richiesto per questo? Un pochino Solo abilità di base all'uncinetto e al filo, beh, e un po 'di tempo (circa due ore e mezza). Quindi, prepareremo tutto il necessario per il lavoro.
Avremo bisogno di: filo per maglieria bianco e rosso (puoi prendere acrilico o cotone), un gancio della giusta misura (prenderemo il numero 2), fili e un ago per cucire parti, un riempitivo, un filo di rame o alluminio per mani e personale, colla “Moment ", Fili gialli per creare un bastone e una borsa con regali, due perline per gli occhi.
Primo passo. Lavoriamo a maglia la testa.
Iniziamo il nostro lavoro con i bendaggi per la testa. Per fare questo, uniamo due VP (anelli d'aria) e iniziamo a lavorare a maglia in un cerchio quando la testa raggiunge i 5 cm, riduciamo gli anelli e facciamo un cerchio simile come nella foto.
Babbo Natale all'uncinetto

Babbo Natale all'uncinetto

Secondo passo Rendere il busto.
Il corpo del giocattolo è facile da realizzare come la testa. Per fare questo, prendi i fili rossi, maglia due VP, inizia a lavorare a maglia in un cerchio e dopo 1 cm aggiungi i passanti. Di conseguenza, otteniamo un tale torso che assomiglia a una campana.
Babbo Natale all'uncinetto

Babbo Natale all'uncinetto

Si prega di notare che anche la parte inferiore della nostra campana deve essere chiusa. Per fare questo, lavoriamo a maglia un cerchio di filo rosso con un diametro della circonferenza inferiore del tronco e li cuciamo insieme.
Di conseguenza, abbiamo sia un tronco che una testa, ma è troppo presto per cucirli insieme.
Babbo Natale all'uncinetto

Terzo passo Lavoriamo a maglia mani e guanti.
Successivamente, devi creare due mani del nostro futuro Babbo Natale con i guanti. Iniziamo a lavorare a maglia con un filo rosso, lavoriamo 12 anelli d'aria, lo chiudiamo in un cerchio e lavoriamo a circa 4-5 cm lungo di esso. Quindi cambiamo il filo da rosso a bianco, lavoriamo a maglia altri 2 cm e chiudiamo il nostro maglieria semicerchio pulito.
Babbo Natale all'uncinetto

Fase quattro Colleghiamo il corpo e le braccia.
Per realizzare una vera pelliccia per Babbo Natale, devi usare un gancio e fili bianchi per legare una striscia di fili bianchi sul suo corpo lungo la lunghezza del cerchio inferiore e dove è fissata la pelliccia. Abbiamo il seguente.
Babbo Natale all'uncinetto

Ora devi collegare le mani e il busto. Ma prima è necessario far piegare le braccia. Pertanto, prendiamo il filo e lo inseriamo nel posto delle mani future.
Babbo Natale all'uncinetto

Quindi riempiamo le nostre mani di stucco (cotone o qualcos'altro) e le inseriamo nei punti giusti. Cucire le mani al corpo con fili ordinari.
Babbo Natale all'uncinetto

Fase cinque Cuci la testa con un berretto sul corpo.
È tempo per noi di cucire la testa al corpo, ma prima di tutto renderemo nostro nonno gelo un cappello di filo rosso. Per fare questo, lavoriamo a maglia 15 VP, quindi andiamo in cerchio e dopo 3-4 cm chiudiamo la maglia. Puoi attaccare un pompon al cappuccio.
Cucire il cappello alla testa con fili ordinari, quindi cucire la testa al corpo. Si scopre quanto segue.
Babbo Natale all'uncinetto

Il nostro giocattolo sembra già Babbo Natale, tuttavia manca di barba, baffi, occhi, gambe, un bastone e un sacco di regali.
Step Six Facciamo uno staff.
Uno staff magico per Babbo Natale è una cosa molto necessaria in casa. E per renderlo abbastanza facile. Per fare questo, prendi il filo della lunghezza desiderata, ricoprilo di colla e inizia a avvolgere il filo giallo sul rigo. Quindi pieghiamo la parte superiore dello staff e si ottiene quanto segue.
Babbo Natale all'uncinetto

Step Seven. Barba, occhi e naso.
Legare la barba a Babbo Natale è molto semplice. Per fare questo, prendi fili bianchi e lavora una catena di 10 VP. Nella riga successiva creiamo colonne con 3 maglie alte. Questa è l'intera barba. Facciamo i baffi in modo simile, non da 10 anelli, ma da 4.
Cuciamo la barba e i baffi sulla faccia del giocattolo, scegliamo un posto per gli occhi, cuciamo le perline con filo nero, quindi infiliamo il filo bianco nell'ago e facciamo un ispessimento dei fili invece del naso.
Per bellezza, puoi ricamare lo stesso filo bianco di fiocchi di neve sul corpo di Babbo Natale.
Otteniamo un giocattolo quasi finito, in cui le mani si muovono.
Babbo Natale all'uncinetto

Babbo Natale all'uncinetto

Babbo Natale all'uncinetto

Babbo Natale all'uncinetto

L'arretratezza fa poco: stivali e una borsa con regali.
Passo otto Lavoriamo a maglia stivali e una borsa per i regali.
Gli stivali a maglia sono facili. Prendiamo fili bianchi, lavoriamo a maglia 2 VP, quindi lavoriamo a maglia 6-7 cm in un cerchio, chiudiamo la maglia, ne otteniamo una "salsiccia" bianca di fili, ne facciamo un'altra, cuciamo le gambe al corpo del nostro giocattolo.
Quindi prendiamo fili bianchi e, usando la normale maglia in un cerchio, facciamo una borsa alta 7-8 cm, attacciamo sopra delle cinghie di fili e nostro nonno è pronto per il gelo.
Guarda come è stato bello e capodanno.
Babbo Natale all'uncinetto

Buona fortuna per il tuo lavoro!
Commenti (0)

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici