Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» » »Sviluppo libro tessile
Il processo di creazione di un libro sullo sviluppo per il bambino è un'attività semplice e molto emozionante, che possono fare anche le donne con aghi con capacità di cucito minime. Tutto ciò che serve per lui sono tagli di tessuti, un winterizer sintetico, varie sciocchezze per il ricamo e, soprattutto, l'amore per il suo bambino e un grande desiderio di fare una cosa molto utile e interessante per lui: un libro con cui giocherà, un giocattolo, grazie che si svilupperà.
Prima di iniziare i lavori, è necessario decidere il tema del libro di sviluppo. Possono essere figure geometriche, animali, abitanti dell'oceano, personaggi dei cartoni animati, eroi delle fiabe preferite, ecc.
In base all'argomento, devi creare lo sfondo delle pagine e, partendo dall'idea, raccogliere i tagli di tessuto necessari. Allo stesso tempo, puoi trovare alcuni tessuti interessanti sulla copertina del libro.
Quando tutti i tessuti vengono raccolti e preparati (stirati, tagliati), puoi iniziare a preparare pagine e copertine. È come segue. Se lo sfondo della pagina (copertina) comporta una combinazione di diversi tessuti (ad esempio, cielo e prato), devono essere cuciti insieme in un'unica tela, stirare le cuciture, l'intera pagina viene cucita su un sottile winterizer sintetico.
Dopo che tutte le pagine sono completamente pronte, puoi procedere con le più importanti e interessanti - rendendo gli eroi del libro. Nella stessa fase, è necessario disporre lo sfondo delle pagine in una scena o un paesaggio a tutti gli effetti.
È importante ricordare che il bambino dovrebbe giocare con il libro, rispettivamente, le sue numerose parti e dettagli dovrebbero contribuire a questo. Ad esempio, gli eroi possono attaccarsi al nastro "bardana" o allacciarsi con bottoni, elementi orizzontali dovrebbero incoraggiare il lettore a toccarli, piegarli, spingerli via, alcuni piccoli eroi o elementi possono essere nascosti dietro di loro (sotto di loro). Momenti di gioco (l'opportunità di giocare una sorta di fiaba o storia sulle pagine del libro), azioni specifiche che portano a risultati (ad esempio, tirato o messo una carota nel cestino di un coniglietto), la scoperta di qualcosa di nuovo e sorprendente (ad esempio, ho trovato una coccinella sotto un pezzo di carta o il visone di qualcuno dietro la collina) - tutto nel libro dovrebbe attrarre il bambino, deliziarlo, deliziarlo, farlo ridere.
Ogni pagina del libro dovrebbe essere pensata nei minimi dettagli, perché ha una funzione importante: insegnare al bambino. Lascia che la pagina non sia solo un cielo blu e un'erba verde, ma, ad esempio, un arcobaleno, nuvole con gocce di pioggia, numerosi fiori luminosi e lascia che tutto sia toccato. Lascia che l'eroe viva un'intera storia sulla sua pagina, ad esempio, festeggia il suo compleanno o vai a pescare. E lascia che il personaggio stesso sia interessante per il bambino - fatto di materiali diversi, con un volto animato, luminoso, gentile, allegro - il piccolo lettore non vorrà lasciarlo uscire di mano e giocherà nel suo nuovo libro con grande piacere. E in tal caso, l'obiettivo della creazione del libro sarà raggiunto. Giocando, il bambino imparerà cose nuove, imparerà, svilupperà.
Dopo che tutte le copertine e le pagine del libro sono state preparate, devono essere disposte in sequenza in coppia. Ecco come saranno interconnessi in un singolo prodotto.
Libro tessile didattico

Libro tessile didattico

Libro tessile didattico

Libro tessile didattico

Ogni coppia di pagine dovrebbe essere spazzata insieme lungo l'intero perimetro e bordata con un nastro sopra, lateralmente e sotto.
Quindi tutte le pagine vengono unite nella posizione di rilegatura e tagliate dall'alto. Questo completa la produzione del libro.
Libro tessile didattico

Libro tessile didattico

Libro tessile didattico

Libro tessile didattico

Libro tessile didattico

Puoi iniziare il gioco!
Commenti (0)

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici