Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» » »Come confezionare un regalo
Alla vigilia delle vacanze di Capodanno, molti sono interessati a come imballare un regalo? Questo articolo ti aiuterà a far fronte a questo compito senza difficoltà. Esistono molti modi per confezionare regali, ma offriamo le opzioni più semplici e soprattutto economiche. Le opzioni seguenti si applicano ai regali di varie forme.
1. Avremo bisogno di tutti i tipi di imballaggi e carta ondulata, nonché di cartone colorato.
Come confezionare un regalo

2. I seguenti strumenti e materiali sono utilizzati per la decorazione:

• Il nastro adesivo è stretto.
• Nastro biadesivo.
• Forbici.
• Cucitrice meccanica.
• Colla.
• Matita.
• Righello.
• Vari nastri, corde, pizzi, orpelli.
Come confezionare un regalo

3. La prima opzione di confezione regalo è adatta a qualsiasi scatola. Metti la scatola al centro del foglio a faccia in giù. Avvolgiamo i bordi sinistro e destro, fissiamo con nastro adesivo. Passiamo al fianco. Innanzitutto, pieghiamo gli angoli laterali. Quindi fissare le parti superiore e inferiore con nastro adesivo. Si noti che la scatola è ancora rivolta verso il basso, motivo per cui abbiamo prima piegato l'angolo superiore e solo successivamente quello inferiore.
Come confezionare un regalo

4. Stringere il nastro trasversalmente e il regalo è pronto.
Come confezionare un regalo

5. La seconda opzione è adatta per oggetti morbidi che sono facili da arrotolare in un tubo. Mettiamo il regalo più vicino al bordo della carta da imballaggio. Avvolgilo senza trucchi. Leghiamo un fiocco di nastro da ciascun bordo. Allarga i bordi delle caramelle. E il secondo regalo è pronto.
Come confezionare un regalo

Come confezionare un regalo

Come confezionare un regalo

6. La terza opzione per gioielli e denaro. Secondo il modello, abbiamo ritagliato una figura del genere. Pieghiamo quattro petali della scatola futura. Piega la scatola. Nota che ogni petalo contiene quello precedente. Per riparare la scatola nello stato chiuso, non sono necessari dispositivi di fissaggio speciali. Quindi aggiungiamo un nastro bianco solo per la bellezza. Fissiamo il nastro con nastro biadesivo.
Come confezionare un regalo

Come confezionare un regalo

7. La quarta opzione è il tipo di busta. Le cose piatte sono molto comode da imballare in questo modo. Mettiamo un regalo al centro. Pieghiamo i bordi alternativamente. Prima a sinistra e a destra, quindi in alto e in basso. Li ripariamo con del nastro. Facciamo un arco asimmetrico con un nastro sottile.
Come confezionare un regalo

8. La quinta opzione è una casella volumetrica. In una tale scatola puoi mettere qualsiasi regalo. Dolci, sciarpe, gioielli, cosmetici e molto altro possono essere facilmente inseriti nella confezione. Puoi realizzare una scatola del genere di qualsiasi dimensione, per questo è completamente facoltativo stampare un modello. Puoi semplicemente disegnare a mano un contorno della dimensione desiderata. Trasferisci il modello su carta. Taglialo fuori. Colla lungo la cucitura e fai un inchino dalla canutiglia di Natale.
Come confezionare un regalo

9. Imballare la bottiglia. Per fare questo, usa un fazzoletto da collo o qualsiasi pezzo di materiale adatto. La dimensione del tessuto dipende dalla dimensione della bottiglia. Posiamo la bottiglia in diagonale. Fai un nodo. Leghiamo la coda superiore in un nodo con l'angolo libero rimanente della sciarpa. Fai lo stesso con il fondo.
10. La bottiglia è pronta per entrare nelle mani del destinatario del regalo.
Come confezionare un regalo

Come confezionare un regalo

11. E questi regali confezionati da noi stanno aspettando il momento giusto per andare sotto l'albero.
Commenti (0)

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici