Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Tecniche artigianali » Maglieria » Maglieria » Cardigan lavorato a maglia
Cardigan lavorato a maglia
Maglioni, camicette, cardigan possono essere lavorati a maglia secondo modelli, quindi le parti possono essere cucite insieme. Ma lavorare a maglia senza soluzione di continuità è molto più conveniente.
Alcuni "pro":
- Nessuna cucitura o rottura del filo;
- Non c'è bisogno di cercare modelli e diagrammi, lavorare l'arrotondamento della manica e lo scalfo;
- È facile “annodare” i vestiti dei bambini aumentando la lunghezza delle maniche e dell'intero prodotto, senza sbrogliare il cardigan o il maglione;
- Quando il cardigan non serve più, è facile sbrogliarlo e riutilizzare i fili, poiché non ci sono strappi o nodi.
- Semplicità dei calcoli.

Fase preparatoria
Il calcolo è molto semplice da fare. Per le taglie basta misurare la circonferenza del collo e la lunghezza del raglan (dall'ascella alla clavicola). Aggiungiamo 4 centimetri alla circonferenza del collo e dividiamo per 6. Due parti sono la parte posteriore, le maniche sono 1/6 del volume e due sesti sono per i ripiani anteriori. La linea raglan può essere composta da 2 anelli o uno. Se lavori una linea a diritto, otterrai una “traccia raglan”; noi lavoreremo una linea con una maglia a rovescio.
Per la taglia del cardigan per una bambina di 2 anni, avrai bisogno di 200 grammi di misto lana, se 100 grammi. matassa 175 metri. Per questo spessore del filo prendiamo i ferri da maglia n. 3.5.Puoi iniziare a lavorare a maglia e lavorare a maglia fino alla fine dello sprone su due ferri da maglia lunghi, ma è più comodo usare ferri da maglia circolari su una treccia. Scegli i ferri da maglia su un cavo e non su una lenza; gli anelli si muovono lungo di essi più facilmente. Le maniche possono essere lavorate su 4 ferri + un quinto ferro di transizione.
Scegli i fili secondo i tuoi gusti, di qualsiasi spessore, calcolare i passanti è facile. È sufficiente lavorare a maglia con i ferri da maglia selezionati e lo stesso motivo con cui lavorerai un cardigan, un campione di 10*10 centimetri. Quindi bagnare, asciugare e contare quanti anelli ci sono in 1 centimetro in orizzontale e quante file sono in verticale.
Cardigan lavorato a maglia

Iniziamo a lavorare a maglia.
Avviamo 61 anelli e lavoriamo a diritto, aggiungendo un anello su ciascun lato della linea del raglan quando lavoriamo una riga dal lato anteriore. Per fare questo, facciamo dei gettati e li lavoriamo a diritto quando lavoriamo sul rovescio del lavoro.
Dopo aver lavorato la linea raglan alla lunghezza richiesta, infiliamo temporaneamente le parti destinate alle maniche con un filo di colore diverso.
Colleghiamo gli scaffali e lo schienale, ma tra loro è necessario aggiungere cinque anelli. (per una taglia più piccola tre, per una giacca per un adulto sette anelli). Dopo aver collegato, lavoriamo a maglia davanti e dietro con un unico pezzo di tessuto.
Aprire con attenzione la manica temporaneamente chiusa, avviare cinque anelli dal tessuto già unito sotto l'ascella e lavorare a diritto. È più comodo lavorare una manica su cinque ferri da maglia, ma puoi anche usare quelli circolari. A distanza dall'ascella al gomito, è necessario ridurre il numero di anelli nella circonferenza della manica. Nel nostro caso, riduciamo nove cicli. Lavoriamo la seconda manica allo stesso modo.
La fase finale. Lavoriamo all'uncinetto il colletto, il davanti, il fondo delle maniche e l'intero cardigan. Per legare, puoi utilizzare fili di colore diverso. È più conveniente lavorare gli anelli per l'allacciatura dei bottoni nella seconda o terza semicolonna.
Assicurati di lavare il prodotto finito e stenderlo ad asciugare su un panno spesso o un asciugamano di spugna.
Cardigan lavorato a maglia

Cardigan lavorato a maglia

Cardigan lavorato a maglia

Cardigan lavorato a maglia

Cardigan lavorato a maglia

Cardigan lavorato a maglia

Cardigan lavorato a maglia

Cardigan lavorato a maglia

Cardigan lavorato a maglia

Il metodo di lavorazione a maglia senza cuciture dal collo può essere utilizzato per lavorare capi di qualsiasi dimensione. È facile e veloce realizzare maglioni e davantini di camicia per adulti e bambini, camicette e pullover da donna.
ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
4 meno uno =
Commenti (0)

Bracciale "In Contact" fatto di perline | Fallo da solo

5 modi sicuri e rapidi per sbarazzarsi dei postumi di una sbornia

Disegno | Fallo da solo

Saldatrice composta da una batteria e un accumulatore per la saldatura di metalli sottili e altro

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice