Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» » » »Malta e pestello per pittura
Una cosa insolita può apparire nella tua casa non dal negozio, puoi crearla tu stesso. Ai principianti amanti del ricamo si può consigliare di dipingere la malta con un design semplice sotto forma di margherite stilizzate.
mortaio e pestello dipinto

Per dare al prodotto un aspetto unico, uno sfondo multicolore aiuterà a dare alla tua ariosità e profondità.

Per fare questo, avrai bisogno di:
mortaio e pestello dipinto

  • mortaio e pestello di legno,
  • carta abrasiva
  • primer, pitture e vernici per lavori decorativi,
  • spazzole di diverso diametro
  • contenitore per vernici,
  • spugna per piatti
  • matita, gomma,
  • un album per disegnare e guanti in tessuto sono richiesti per i principianti e sono desiderabili per altri amanti del ricamo.


Tecnica di fabbricazione
1. Prima di tutto, è necessario conferire al pezzo scorrevolezza per una migliore applicazione di terra e vernici, nonché per un uso sicuro come utensili da cucina.
Prendiamo un mortaio e un pestello e con l'aiuto della carta vetrata eliminiamo piccole irregolarità e rugosità. Per proteggere mani e unghie utilizziamo guanti in tessuto.
mortaio e pestello dipinto

2. Per delimitare la superficie del pestello per disegnare un disegno, traccia una linea con una matita attorno alla penna. Per un'applicazione irregolare, utilizzare una gomma morbida.
mortaio e pestello dipinto

3. Quindi maciniamo la superficie con un primer acrilico e una spazzola di grande diametro in setole naturali o nylon. Sul pestello, applica il terreno lungo la linea precedentemente segnata con una matita.
mortaio e pestello dipinto

4. Per il livellamento finale della superficie, levigare il pezzo con carta vetrata fine. Quindi, dopo aver asciugato il primo strato, riapplicare il terreno e ripetere la macinazione.
I guanti di stoffa sono utili nel lavoro per proteggere la pelle e le unghie da abrasivi.
mortaio e pestello dipinto

5. Disegniamo sul bianco margherita, cercando di dare loro la stessa forma. Dimensioni e posizione possono variare. In questo caso, viene utilizzato l'ordine di scacchi. È meglio usare una matita morbida e una gomma, non lasciano traccia quando vengono cancellati.
Se è necessario, è possibile pre-disegnare su carta.
mortaio e pestello dipinto

6. Prendi una spugna per stoviglie morbida e tagliala a pezzetti. I frammenti della spugna saranno la base per creare uno sfondo voluminoso.
Quindi dipingiamo il pezzo e il pestello con vernice acrilica bianca. Applichiamo la vernice in due fasi:
con un pennello, dipingi delicatamente sopra la parte superiore del mortaio e pestello sulla linea di demarcazione larga circa un centimetro
disegniamo la vernice sulla spugna e con leggeri movimenti la applichiamo in senso puntuale su tutta la superficie del pezzo
È meglio stendere una piccola porzione di vernice in un contenitore piatto, ad esempio un piattino, e prendere un po 'con una spugna.
Non è necessario coprire completamente il bianco con vernice bianca, perché in futuro sarà coperto con vernice di altri colori. Per vedere il disegno a matita, la vernice deve essere applicata con uno strato sottile.
Per rendere la vernice più trasparente, puoi aggiungere una goccia d'acqua o un diluente per vernici acriliche.
mortaio e pestello dipinto

7. Iniziamo a creare uno sfondo volumetrico colorato.
Abbiamo bisogno di una spugna, piattino, vernice bianca, blu, verde e verde scuro, un pennello sintetico.
Quando si lavora con una spugna, è necessario ricordare che quando si cambia il colore utilizzato, deve essere lavato e asciugato o sostituito con un altro.
mortaio e pestello dipinto

Su un piattino, mescola vernice bianca e blu. Raccogliamo la miscela risultante sul bordo della spugna e posizioniamo il pezzo con punti di collegamento. Aggiungi una porzione di vernice blu alla miscela e ripeti la procedura, ma dipingi un'area più piccola del pezzo. La vernice può essere applicata l'una all'altra.
Per i principianti, si consiglia di esercitarsi ad applicare la vernice su un foglio di carta spessa.
mortaio e pestello dipinto

8. Continuiamo a formare lo sfondo.Riempiamo la parte centrale e inferiore del pezzo con vernice verde, rispettivamente, sul pestello applichiamo la vernice al centro e alla parte superiore.
Nella fase finale della creazione dello sfondo, aggiungi un po 'di vernice verde scuro.
mortaio e pestello dipinto

9. Dipingi in bianco i petali di margherite.
mortaio e pestello dipinto

10. Il centro dei fiori è dipinto in giallo.
mortaio e pestello dipinto

11. Dona ai fiori luminosità e profondità disegnando con la vernice arancione.
mortaio e pestello dipinto

12. Mescola la vernice blu e un paio di gocce d'acqua e cerchia i petali di margherite per evidenziarli sullo sfondo. Invece di acqua, puoi usare un diluente per vernici acriliche.
mortaio e pestello dipinto

Se le margherite sono chiaramente visibili in background, questo passaggio è facoltativo.
13. Per l'ultima fase dell'uso delle vernici avrai bisogno di un pennello di piccolo diametro e vernice dorata.
mortaio e pestello dipinto

Appliciamo vernice metallizzata oro sul bordo del mortaio e la linea di demarcazione sul pestello, per luminosità ripetiamo la colorazione.
Per dare vivacità ai camomiles e un prodotto brillante, dipingi i petali con l'oro.
mortaio e pestello dipinto

14. Copriamo il prodotto con vernice per legno. Ripeti la verniciatura fino a 3 volte.
I pennelli sono meglio usati dai sintetici.
Devi ricordare: per evitare la viscosità della vernice, devi seguire le istruzioni per il suo utilizzo e non affrettarti ad applicare un nuovo strato.
mortaio e pestello dipinto

Dopo la verniciatura, la malta è pronta.
mortaio e pestello dipinto

Creare uno sfondo voluminoso è facile anche per un principiante. Alla prima applicazione, è meglio esercitarsi su un foglio di carta spessa o cartone.
La creazione della cosa di un autore non è solo un processo di creatività, ma beneficia anche dal punto di vista della vita. Il prodotto risultante è sicuro e può essere utilizzato come utensile.
Commenti (0)

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici