Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» »Agitatore magnetico

In ogni laboratorio è necessario un agitatore magnetico per miscelare liquidi di varie viscosità. Ora puoi anche montare un agitatore magnetico per il tuo mini laboratorio.

Quindi abbiamo bisogno di: un dispositivo di raffreddamento da un computer, magneti da un altoparlante vecchio o rotto, colla istantanea, una custodia da cd e poche altre piccole cose che si trovano in quasi tutte le case.

Prendi la custodia dal disco.


E con l'aiuto di una bussola o in qualche altro modo, ritagliamo un tale cerchio, più piccolo del diametro delle pale più fredde.


Quindi prendi il vecchio oratore


E togli il magnete da lui.


Rompiamo questo magnete in pezzi e li incolliamo al cerchio cd, e a sua volta incolliamo il cerchio al centro del dispositivo di raffreddamento.



Ora se accendi il dispositivo di raffreddamento, i magneti ruoteranno con le lame.

Quindi facciamo il caso. Nelle figure seguenti - tre opzioni: da un barattolo di plastica, da plexiglass, da legno. cosa ti piace, fai questo.




Facoltativamente, è possibile creare un diagramma del controller della velocità di rotazione più fredda.



È possibile semplificare il circuito di controllo - utilizzando solo un resistore variabile a filo o un potenziometro.

E infine - un agitatore in funzione:


lavoro: Un magnete allungato viene gettato in una nave con liquido agitato. Metti la nave sul mixer. La rotazione dei magneti più freddi si perde con il magnete nel vaso. Di conseguenza, minore è la distanza tra il magnete nella nave e i magneti sul dispositivo di raffreddamento, meglio è!


Commenti (5)
  1. Slava
    #1 Slava ospiti 3 novembre 2013 22:29
    0
    fatto tutto come è scritto qui, ma il mixer non funziona! non cattura l '"ancoraggio" anche se il pallone viene avvicinato ai magneti ((la ventola può funzionare molto rapidamente?
  2. drk
    #2 drk ospiti 6 novembre 2013 07:45
    0
    fissare 2 magneti alla ventola con supercolla. È molto importante che si "guardino" con poli opposti. La distanza tra i magneti dovrebbe essere leggermente inferiore alla lunghezza dell'armatura.
    Dopo l'adesione dei magneti, è possibile verificare il corretto assemblaggio tenendo l'ancoraggio sull'asse del motore. Allo stesso tempo, dovrebbe orientarsi ed essere attratto da entrambe le metà del magnete.
  3. COP5
    #3 COP5 ospiti 26 gennaio 2014 18:14
    0
    potrebbe essere utile per me
  4. massima
    #4 massima ospiti 15 agosto 2016 17:22
    1
    Chi armeggia, aiuta, quale potenziometro dovrei mettere? Abbiamo un alimentatore 12V 1A, più freddo con max. tensione consumata di 12V e intensità di corrente di 0,4A. Con una connessione diretta all'alimentazione, il dispositivo di raffreddamento fa girare tutte le 3500 rivoluzioni dichiarate. Questo crea un'eccessiva aerazione del fluido, non ho bisogno di mescolare Coca Cola)
  5. Alexey
    #5 Alexey ospiti 26 dicembre 2016 09:07
    0
    per favore dimmelo, ma se installi un magnete sul dispositivo di raffreddamento interamente dall'altoparlante senza romperlo?

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici