Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Utile e interessante » Trucchi e consigli utili » Come pulire una French press dai depositi di tè

Non molto tempo fa, un dispositivo così conveniente come una stampa francese è apparso nella vita quotidiana dei residenti del nostro paese. Originariamente creato per preparare il caffè, questo dispositivo facile da usare, composto da una boccetta di vetro, un pistone con colino e un coperchio, era amato dai russi per la sua capacità di estrarre perfettamente l'infuso durante la preparazione di tisane o tisane. Proprio a causa del tè, dopo un breve periodo di utilizzo del dispositivo, sorge la domanda: come pulire una pressa francese dai depositi di tè? La placca marrone sul vetro e sul filtro non ha un aspetto esteticamente gradevole, conferendo ai piatti un aspetto sporco.

Cinque modi per rimuovere le macchie di tè dai piatti

1. Bibita. Per decenni, la soda bianca e friabile ha aiutato le casalinghe a pulire efficacemente i piatti sporchi da tracce di tè e grasso. Purtroppo non è adatto per pulire una French press: i granelli di soda intasano i piccoli fori del filtro del pistone, creando nuovi problemi.

2. Kefir. Gli aderenti a questo metodo per rimuovere le macchie di tè sostengono che bicchieri e tazze, dopo essere rimasti in piedi per una notte con kefir, eliminano completamente la pellicola marrone sulle pareti.Tuttavia, il kefir non è adatto per pulire una French press per lo stesso motivo della soda: il prodotto rimanente è molto difficile da rimuovere dalla superficie del colino.

3. Salamoia. Un bagno in una soluzione di sale forte e bollente consentirà allo stantuffo e al filtro di brillare di nuovo. Con un fiasco di vetro bisogna fare attenzione che il vetro non scoppi e che le parti in plastica non si coprano di “brina” salina durante l'asciugatura. Per fare questo, versare acqua bollente salata in un pallone preriscaldato e lasciare riposare per almeno mezz'ora. Successivamente, il pallone e il filtro vengono lavati accuratamente con acqua semplice.

4. Acido acetico. L'aceto da tavola con una concentrazione non superiore al 9% viene applicato su una spugna e i piatti vengono puliti con la spugna. Tali "lozioni" non sono convenienti quando si pulisce il filtro, quindi, come opzione, è possibile riempire la fiaschetta con il pistone con aceto diluito e dopo un po 'risciacquare semplicemente con acqua.

Nota: è necessario indossare i guanti quando si lavora con l'aceto!

5. In termini di efficacia e aroma gradevole, è al primo posto nella rimozione della placca del tè. limone, succo di limone o acido citrico venduto in confezioni.

Master class sulla rimozione delle macchie di tè da una pressa francese utilizzando acido citrico
  • Abbassare il pistone sul fondo del pallone;
  • Versare nel pallone il contenuto di una piccola confezione di acido citrico;
  • Versare acqua bollente nella pressa francese, un centimetro sopra il segno per la preparazione del tè;
  • Lasciare agire per 1 ora;
  • Sciacquare il pallone e il colino sotto l'acqua corrente. Asciugare con un tovagliolo di cotone.

La stampa francese brillava come nuova!

modi per rimuovere le macchie di tè
modi per rimuovere le macchie di tè
modi per rimuovere le macchie di tè
modi per rimuovere le macchie di tè
modi per rimuovere le macchie di tè
ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
4 meno uno =
Commenti (5)
  1. Valerio
    #1 Valerio Ospiti 29 gennaio 2017 17:43
    0
    Il sale non funziona, ma bollirlo nella soda fa il trucco.
  2. Peter
    #2 Peter Ospiti 18 giugno 2017 17:34
    4
    Tutto questo non ha senso. Ecco l'unico modo che aiuta davvero:

    Il colino da tè nella teiera è intasato da residui di tè. Non posso proprio lavarlo. Lo sfregamento con una lana d'acciaio per lavastoviglie aiuta parzialmente. Non troverai una rete sostitutiva in vendita. L'acqua smette di passare attraverso il filtro. Questa è già una tortura e non preparare il tè, come all'inizio.

    Ma c'è una soluzione!

    I sedimenti o i detriti intrappolati nella rete possono essere rimossi bruciandoli su un bruciatore a gas. Il filtro è di metallo, devi provare a bruciarlo, ma le sciocchezze all'interno si bruciano molto velocemente. Letteralmente, dopo pochi secondi di riscaldamento, il sedimento si accende, brucia all'interno, sembra che il metallo si sia riscaldato fino a diventare rosso, ma dopo pochi secondi si brucia e rimane solo cenere, che viene facilmente rimossa risciacquando.

    E hai di nuovo un nuovo filtro! Il tè viene preparato comodamente.

    PS Basta non esagerare!
  3. Ospite Vladimiro
    #3 Ospite Vladimiro Ospiti 4 aprile 2018 09:30
    4
    Mescola un cucchiaino di bicarbonato di sodio con l'acqua ossigenata fino a formare una pasta. Applicare su una spugna e strofinare con una leggera pressione. (Applicare su una superficie inumidita utilizzando un colino e una pressa francese.) Dopo un paio di minuti, tutto brilla come nuovo.A proposito, ho usato questa stessa ricetta (non per la prima volta) per pulire stufe elettriche in ceramica, forni e altre cose. Certo, un cucchiaio non è sufficiente per un fornello o un forno, ma il prezzo è una miseria. Se la contaminazione è molto vecchia, tenere la miscela sulla superficie contaminata per un periodo compreso tra 5 minuti e mezz'ora, aggiungendo acqua ossigenata in modo che non si secchi.
  4. Ospite Leonida
    #4 Ospite Leonida Ospiti 20 giugno 2018 14:08
    1
    Grazie al creatore (o ai creatori) di questo sito. In termini pratici, non è solo utile, ma meraviglioso! Puoi trovare consigli, come si suol dire, per tutte le occasioni della vita nella sua rifrazione quotidiana.
    Grazie ancora!
  5. Trans-Urali
    #5 Trans-Urali Ospiti 18 agosto 2018 17:35
    1
    Il filtro di questo gadget è abbastanza grande e può essere pulito senza problemi. E non serve nemmeno togliere la soda, basta sciacquare con un getto d'acqua...

Scatola per schede di memoria e schede SIM

Elefante di carta fai da te

Tecniche artigianali | Pagina 16 | Fallo da solo

Miscela aromatica di petali - fragranza naturale per ambienti | Fallo da solo

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice