Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
Per la fabbricazione di presine, sono utili pezzi tessili di diverse tonalità di verde. La composizione del tessuto può essere sia naturale che sintetica. La cosa principale è che si combinano tra loro in termini di densità, proprietà e aspetto. Inoltre, saranno necessari anche un winterizer sintetico con una densità di 150-200 g per metro quadrato, un intarsio inclinato di colore verde, una perlina a forma di semi-perla, due tipi di nastri per un cappio e un fiocco decorativo, fili nel colore del tessuto, colla per incollare un arco e perline.
Prima di creare i dettagli della virata, devi fare due cose: in primo luogo, per decorare tutti i tessuti, cioè per stirare bene con il vapore, e in secondo luogo, per creare un motivo a virgola sotto forma di un foglio da un albero di carta o cartone. Le sue dimensioni e forma possono essere arbitrarie.

Opuscolo


Da pezzi di tessuto preparati, è necessario ritagliare strisce di 4 cm di larghezza e di lunghezza arbitraria, un'estremità di ciascuna striscia deve essere tagliata di 45 gradi. Ciò è richiesto dalla progettazione e dalle specifiche dell'assemblaggio delle virate.

Opuscolo


Le strisce tagliate devono essere cucite insieme con una cucitura larga 1 cm, iniziando il montaggio dagli angoli, come mostrato nella foto.
Periodicamente, è necessario applicare un motivo a virgola sul tessuto cucito e verificare se è già entrato o meno.

Opuscolo


La tela assemblata deve essere stirata con cura, guidando i margini di cucitura in una direzione. Secondo il modello, la parte dovrebbe essere delineata e ritagliata sotto forma di mezzo foglio. Allo stesso modo, devi raccogliere un'anima gemella.

Opuscolo


Le metà della virata devono essere cucite insieme con una cucitura larga 1 cm e le quote di cucitura devono essere stirate.

Opuscolo


Successivamente, la parte anteriore della virata deve essere trapuntata su un winterizer sintetico. Per comodità, è possibile iniziare a fissare la parte sull'inverno sintetico utilizzando spille di sicurezza, quindi posare le linee di finitura lungo ciascuna cucitura della parte e intorno al perimetro, quindi rimuovere i perni.
Il sintepon in eccesso dovrebbe essere tagliato.

Opuscolo


Dagli scarti esistenti è necessario tagliare il rovescio della virata. Puoi renderlo intero, diviso in due parti o esattamente uguale al lato anteriore: tutto dipende dal desiderio e dalle capacità della ricamatrice.
I lati anteriore e posteriore della virata devono essere tagliati insieme usando dei perni.

Opuscolo

Opuscolo


Nella parte superiore della virata, dovresti cucirlo a mano o incollare un anello per appenderlo e un piccolo pezzo di nastro per un'accurata lavorazione delle estremità dell'intarsio obliquo.

Opuscolo


La parte esterna della virata deve essere bordata con una cravatta obliqua. Innanzitutto, è necessario macinarlo dall'interno verso l'esterno, ponendo una linea nella scanalatura dell'intarsio.

Opuscolo


Quindi l'intarsio obliquo deve essere avvolto sul lato anteriore del prodotto e contrassegnato con punti manuali.

Opuscolo


Successivamente, sarà possibile posare il traguardo lungo il bordo dell'intarsio e rimuovere la nota.

Opuscolo


I giunti dell'intarsio inclinato devono essere chiusi piegando un pezzo di nastro sul lato anteriore e scribacchiandolo.

Opuscolo


La virata finita dovrebbe essere stirata se necessario. Come decorazione per lei, puoi usare un piccolo fiocco legato da un nastro e una perlina. La virata è pronta!
Commenti (0)

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici