Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Costruzione e riparazione » Riparazione » Pannello frontale vasca

Un pannello o uno schermo per il lato della vasca viene installato per conferire alla vasca stessa un certo design, spesso essendo un tutt'uno con l'intero bagno. Non è difficile farlo da solo. Chiunque può farlo dopo aver letto i consigli di seguito. Il pannello frontale non solo conferirà alla vasca un aspetto estetico, ma funge anche da protezione contro l'umidità sul fondo della vasca, che è difficile da pulire, e in alcune zone sotto la vasca ciò è del tutto impossibile. Fasi di produzione.

Un bellissimo pannello decorativo si otterrà dopo aver completato un certo elenco di lavori:

  • determinare il tipo di pannello frontale;
  • produzione della base del telaio e sua installazione;
  • fissaggio affidabile del muro a secco alla base;
  • posa delle piastrelle.

Il pannello può essere realizzato in 3 tipologie: cieco, con apposito incavo per i piedini e ad angolo. Indipendentemente dall'opzione, dovrebbe avere uno sportello di ispezione che aiuterà a riparare le comunicazioni della vasca. Puoi acquistarlo nei negozi che vendono tali prodotti o realizzarlo da solo. Caratteristiche delle fondazioni del telaio. Di solito la base è in legno o metallo. La scelta del materiale di base del telaio dipende dal tipo di piastrella.Se è pesante, la base dovrebbe essere solo in metallo. Quando realizzi una base con telaio in metallo, hai bisogno di un profilo CD, un angolo perforato, viti metalliche e una vite di semina. Per realizzare la base del pannello frontale, eseguiamo prima il lavoro di marcatura. Qui avrai bisogno di un filo a piombo, un quadrato e una matita. Usando la conoscenza di base della geometria e lo strumento specificato, disegniamo i contorni della struttura richiesta. Usando le forbici metalliche, tagliare il profilo nelle dimensioni richieste. Quindi colleghiamo le parti risultanti utilizzando viti metalliche in un unico telaio. In questa fase del lavoro avrai bisogno di un cacciavite. Quindi fissiamo saldamente la base su tutti i lati utilizzando tasselli con viti a percussione e un martello. Per rafforzare la struttura, installiamo i ponticelli verticali.

Frontale vasca

Un po 'di fissaggio del muro a secco resistente all'umidità e del lavoro dopo il quale puoi iniziare a posare le piastrelle. Usando uno strumento da disegno e una matita, disegniamo il contorno della parte richiesta direttamente sulla superficie del muro a secco e tagliamo la parte richiesta con un coltello affilato. Fissiamo il muro a secco con viti metalliche. Utilizziamo un cacciavite con un attacco speciale e un limitatore, che aiuterà a non penetrare in profondità nel corpo del muro a secco. Fissiamo con incrementi non superiori a 20 mm. Negli angoli, per resistenza e una superficie perfettamente piana, installiamo un angolo in alluminio forato. La fase successiva è coprire la superficie del pannello frontale con una rete speciale per intonaco. È fissato con staffe metalliche. La parte superiore della rete è ricoperta con colla Ceresit CM-11. Deve asciugarsi completamente.

Frontale vasca
Frontale vasca
Frontale vasca
Frontale vasca
Frontale vasca

Posiamo le piastrelle secondo tutte le regole.Per questo lavoro di finitura avrai bisogno di un secchio d'acqua, piastrelle, croci per livellare le piastrelle, una bottiglia spray per bagnare il muro e adesivo per piastrelle. È necessario un altro livello per eseguire la marcatura orizzontale. La posa delle piastrelle inizia dall'angolo inferiore sinistro. Dopo che tutto il lavoro è stato completato, le cuciture vengono strofinate con un composto speciale. La porta di ispezione viene installata utilizzando lo stesso adesivo per piastrelle ed è inoltre fissata con viti.

Frontale vasca
Frontale vasca
ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
3+tre=
Commenti (0)

Sfera brillante di carta colorata | Fallo da solo

Stagno vicino a una casa privata | Fallo da solo

Elefante di carta origami

Coltelli da cucina di qualità fai da te

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice