Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» » »Astuccio per matite
Per abituare il bambino all'ordine e rendere più divertente il processo di disegno, cuci un astuccio luminoso per il piccolo artista. È conveniente perché nel processo di disegno il bambino non ha bisogno di versare tutti gli accessori dalla scatola: basta espandere il rotolo e tutte le matite saranno davanti agli occhi del bambino. Una tasca con divisori aiuterà il bambino a raggruppare le matite o i pennarelli per colore e la valvola non permetterà loro di cadere durante lo stoccaggio o il trasporto. Materiali. Dai materiali avrai bisogno di due tagli di tessuti di cotone (in questo caso giallo e verde), tessuto non tessuto, winterizer sintetico, nastro di raso o rep, pendente, bottoni in legno e fili nel colore del tessuto.

materiale


Preparazione delle parti. Secondo lo schema, tagliare un rettangolo giallo 25x32 cm da tessuto giallo e tessuto a pois.

Secondo lo schema, tagliare


Il rettangolo giallo fungerà da copertina e il verde fungerà da base per la patta e la tasca.

base per patta e tasca


Per realizzare l'ultimo tessuto verde, taglia un rettangolo di 30x34 cm e piegalo in lunghezza lungo il lato anteriore. Il risultato è uno spazio vuoto per una tasca di 15x34 cm. Per la valvola, tagliare un rettangolo di 16x32 cm, che poi piega lungo, ma dalla parte sbagliata, e, partendo da ciascun bordo di 1,5 cm, taglia gli angoli.

tagliare gli angoli


Il risultato è un trapezio equilatero con basi lunghe 32 e 29 cm e alte 8 cm. Assemblaggio di parti. Prendi il nastro lungo 32 cm e cucilo al dettaglio della copertina.

cucirlo al dettaglio della copertina


Rafforza il dettaglio della tasca dall'interno con un tessuto non tessuto, piegalo lungo la linea di piega e stendi una cucitura decorativa longitudinale.

posare una cucitura decorativa longitudinale


Prendere la parte della valvola e posare il punto dritto (a) lungo i lati e la base corta del trapezio.

parte della valvola


Quindi torcere la parte, stirarla e di nuovo lungo gli stessi lati porre una linea, ma già decorativa (b). La base superiore non può essere chiusa, poiché nella fase finale dell'assemblaggio passeranno due cuciture di fissaggio. Con spille da sarto, appuntare la parte tascabile alla parte base (rettangolo verde).

appuntare il dettaglio della tasca


Secondo lo schema, la lunghezza della parte tascabile era di 34 cm e la base era di 32 cm, per creare volume per le sezioni delle matite è necessaria una differenza di 2 cm. Pertanto, fissando la tasca sulla base, tagliare prima i bordi di entrambe le parti, quindi distribuire uniformemente il tessuto. Ora crea scatole di matite. Per fare questo, stendi le cuciture diritte lungo la larghezza della tasca con un intervallo di 1-1,6 cm. Assicurati di eseguire i fissaggi all'inizio e alla fine dei punti (una cucitura lunga 0,7-0,9 cm nella modalità inversa della macchina per cucire). Pin la parte della valvola alla base.

Pin la parte della valvola alla base


Fai delle cravatte in tessuto. Per fare ciò, taglia un rettangolo lungo 55 cm e largo 4 cm. Piegalo al centro della vedova e piegalo sulla linea di piegatura del bordo. Cucire una linea retta o un punto decorativo attorno al bordo. Come cravatte, puoi anche usare una corda, un nastro o una catena a maglia.
Cucire i punti su uno dei lati corti della base.

Cuci le stringhe


Rinforza la fodera dall'interno con poliestere non tessuto o imbottito in ferro. Coprire la parte con tasca e patta con la parte di copertura, allineando i bordi di tutte le parti. Accertarsi che i lati anteriori di entrambi i pezzi siano all'interno. Posare una linea retta lungo il perimetro della cassa del rotolo, lasciando un foro per la fuoriuscita su uno dei lati corti.

buco di eversione


Sformare e sbloccare l'astuccio e stirare i bordi del foro verso l'interno.

stirare


Resta solo da posare una linea decorativa lungo il perimetro della cassa del rotolo e metterci dentro delle matite.

astuccio per bambini


Un astuccio per matite luminoso è pronto!

astuccio per bambini

astuccio per bambini


L'autore del testo e della foto: Elena Tregub
Commenti (0)

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici