Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» » »Deodorante in gel
Come ogni casalinga, voglio che la casa abbia sempre un odore gradevole, quindi ogni tanto devo fare irruzione nel negozio alla ricerca di vari tipi di deodoranti. Questo è solo da molti di loro (anche i più deliziosamente profumati) per qualche motivo ci sono attacchi di starnuti e persino nella gola inizia a solleticare. Pertanto, ho deciso di imparare a preparare aromi con le mie mani. La mia primissima esperienza in questo campo è stata una deodorante in gel.

Deodorante in gel


Come si è scoperto, può essere realizzato in pochi minuti, praticamente senza sforzo. E il costo di un tale sapore è generalmente di un centesimo.
Quindi, stiamo preparando un deodorante per ambienti domestici.
Componenti necessari:
• acqua - 250 ml .;
• cannella in polvere - 2 g.;
• colorante;
• gelatina commestibile - 15 g;
• 3 gocce di olio essenziale di arancia;
• glicerina - 10 ml.

Deodorante in gel


Metodo di produzione:
Riscaldiamo l'acqua in un piccolo contenitore fino a quando non è calda e vi versiamo la gelatina, mescolando immediatamente accuratamente.

Deodorante in gel


Non appena i granelli di gelatina si dissolvono completamente, versare il liquido in un contenitore in cui il deodorante verrà "distribuito". Aggiungi la cannella (il suo aroma rivitalizza e incoraggia l'azione) e colora, mescola. La quantità di colorante dipende dalla ricchezza del colore che desideri ottenere.

Deodorante in gel


Successivamente "introduciamo" la glicerina (previene la rapida evaporazione dell'umidità) con olio essenziale e la lasciamo congelare sul tavolo.

Deodorante in gel


Dopo appena 3 ore, il deodorante in gel è pronto per l'uso. Resta solo da decorare leggermente e trovare un posto adatto al centro della stanza.

Deodorante in gel


E puoi tagliare a pezzi una massa gelatinosa abbastanza densa e scomporla immediatamente in diversi angoli della stanza.

Deodorante in gel


Un piacevole aroma in casa è la chiave per un buon umore!
Commenti (0)

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici