Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» » »Bombe per biancheria
Avendo deciso una volta di utilizzare il minor numero possibile di sostanze chimiche acquistate nelle faccende domestiche, ho iniziato a cercare alternative di sostituzione per loro. Cercando e studiando varie ricette, sono giunto alla conclusione che puoi realizzare con successo con te stesso molti prodotti per la pulizia della casa. Oggi, il mio nuovo esperimento in quest'area sono le bombe da bucato che, come si è scoperto, sono molto facili da fare da soli.

Prodotti per la pulizia della casa fai da te


La composizione di questo rimedio casalingo è abbastanza semplice, ma agisce in tre direzioni contemporaneamente: pulendo la biancheria dallo sporco, rimuovendo le macchie e ammorbidendo. Inoltre, il suo costo rispetto agli analoghi industriali è semplicemente insignificante. Inoltre, non ci sono fondi con un triplo effetto sulla vendita. Condizionatori, detergenti e candeggine sfoggiano sugli scaffali dei negozi di ferramenta come preparazioni separate che devono essere sommate durante il lavaggio. Le bombe per il bucato domestico sono abbastanza compatte ed efficienti. Letteralmente due pezzi saranno sufficienti per il lavaggio. Devi solo metterli nel cestello della lavatrice prima di caricare il bucato.
Componenti necessari:
• carbonato di sodio - 140 g;
• sapone da bucato, tritato in trucioli - 50 g;
• perossido di idrogeno - 30 ml;
• aceto da tavola - 10 ml;
• solfato di magnesio - 10 g;
• Olio essenziale di eucalipto - 10 gocce.

Prodotti per la pulizia della casa fai da te


Il processo di fabbricazione delle bombe mi ha richiesto solo 15 minuti, ma ci sono volute ancora circa 8 ore per asciugarle.
Metodo di produzione:
Mettendo componenti sciolti (scaglie di sapone, soda e solfato di magnesio) in una piccola ciotola, ho messo i guanti medici e li ho mescolati accuratamente.

Prodotti per la pulizia della casa fai da te


Quindi versare acqua ossigenata e macinare. Si scopre una massa sciolta calda.

Prodotti per la pulizia della casa fai da te


In 70 ml. Diluisco l'acqua fredda con l'aceto da tavola e, versandolo in una ciotola con l'impasto principale, mescolo tutto accuratamente. La massa sta diventando più calda.

Prodotti per la pulizia della casa fai da te


Se esegui tutte queste azioni a mani nude, anche il graffio più insignificante sembrerà un'enorme ferita dolorosa - è inquietante. Infine, aggiungi l'olio essenziale alla miscela, mescola di nuovo. Si scopre qualcosa di simile alla sabbia bagnata.

Prodotti per la pulizia della casa fai da te


Ora, con l'aiuto della misurazione dei cucchiai, forma delle bombe, comprime con cura la massa umida e le distende con cura su pergamena per un'ulteriore asciugatura.

Prodotti per la pulizia della casa fai da te


Ho fatto questa "chimica" la sera, quindi l'ho lasciata asciugare durante la notte. E al mattino le mie bombe da bucato erano già asciutte e dense.

Prodotti per la pulizia della casa fai da te


Per la conservazione, li ho piegati in un barattolo di plastica con un coperchio ben avvitato.

Prodotti per la pulizia della casa fai da te


L'umidità all'interno del contenitore della bomba è indesiderabile. Ora un po 'sui componenti e quale effetto hanno sul bucato:
• Il sapone da bucato è stato a lungo considerato il prodotto migliore e più innocuo sia per lavarsi le mani che per lavare i vestiti. La sua altissima qualità elimina anche l'inquinamento più grave.
• Il carbonato di sodio inoltre rimuove perfettamente lo sporco e le macchie di grasso (incluso il sudore), agendo contemporaneamente come addolcitore d'acqua.
• Il perossido di idrogeno imbianca il lino e rinfresca i tessuti colorati.
• Il solfato di magnesio dona morbidezza al lino.
• L'aceto da tavola ammorbidisce il tessuto e aiuta a eliminare le macchie.
Commenti (2)
  1. Ospite Vladimir
    #1 Ospite Vladimir ospiti 16 aprile 2018 18:50
    0
    Una piccola osservazione: il sapone per una lavatrice e più specificamente per un elemento riscaldante (dieci) è un prodotto mortale. Mi spiego: il sapone è fatto con alcali e grassi. Quando il sapone entra in una superficie calda (dieci), grasso e alcali vengono ripristinati. Gli alcali si dissolvono in acqua, ma il grasso si deposita sui dieci e non si lava via. Nel tempo, il grasso diventa molto e impedisce il trasferimento di calore, dieci surriscaldamenti e bruciature. E tutti i risparmi "in fondo allo scolo". Non sono contrario all'articolo, ma prima penso ...
  2. Ospite Alex
    #2 Ospite Alex ospiti 12 settembre 2018 22:50
    0
    La composizione contiene carbonato di sodio, scioglierà il grasso sul riscaldatore.

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici