Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Casa accogliente » Pannelli fai da te » “Papaveri” in ecopelle.
Questo dipinto sarà una grande aggiunta al tuo interno.

Papaveri in ecopelle


Per lavorare sul dipinto avrai bisogno di:
- Colla vinilica e “Moment”.
- ecopelle nei colori nero, perla, rosso, verde e crema.
- foglio di fibra di legno misura 55x40 cm.
- un piccolo pezzo di tessuto tipo pelle scamosciata.
- vernice blu, per colorare lo sfondo.
- forbici.
- un cucchiaio di semola secca.
- un piccolo foglio di cartone spesso.

Iniziamo colorando lo sfondo. Prendiamo un foglio di fibra di legno e dipingiamo il lato anteriore in blu. E mentre il dipinto si asciuga, iniziamo a realizzare dei fiori, e i nostri sono papaveri rossi. Ritagliamo i petali dei fiori secondo i modelli. Per un fiore avrete bisogno di 4 piccoli petali di 3x3 cm a forma di goccia irregolare. Quattro petali medi misurano 4x4 cm e altri 4 petali grandi 6x5 cm. Si scopre che un fiore ha bisogno di 12 petali. Li ritagliamo dalla pelle rossa e li spazzoliamo sul retro con colla PVA.

petali


Mentre i petali si asciugano, iniziamo a creare lo stelo per il fiore. Prendiamo un filo lungo da 10 a 15 cm. Ritagliamo una striscia larga 1 cm e lunga quanto il filo selezionato dalla pelle artificiale di fiori verdi.Lubrificiamo questa striscia con la colla "Moment" e le diamo il tempo di solidificarsi, quindi incolliamola sul filo, lasciando scollato 1,5 cm nella parte superiore del filo. Ciò servirà da base per ulteriori lavori. Ora prendi un quarto del tovagliolo e piegalo in più strati. Quindi prendiamo il gambo e fissiamo questo tovagliolo con la parte superiore del filo.

pizzica questo tovagliolo


Prendi la pelle verde e ritaglia un cerchio del diametro di 6 cm e fai un piccolo foro al centro del cerchio. Passiamo attraverso il gambo con un tovagliolo. Avvolgiamo questo cerchio attorno al tovagliolo e lo fissiamo con il filo metallico nella parte superiore, lasciando circa un cm di bordo libero. Si scopre una scatola di semi di papavero.

scatola di papaveri


Ma per completare questa scatola dovrai prendere la colla PVA, rivestire con essa i bordi della scatola e immergerla nella semola secca. In questo modulo utilizzeremo due di questi riquadri nell'immagine.

immergere nella semola secca


Ma per i papaveri, dovrai aggiungere alcuni stami a questa scatola. Li trasformeremo in strisce di colore nero che misurano 10x2 cm Da un tale rettangolo tagliamo la frangia - facciamo dei tagli, non arrivando leggermente al bordo, e l'altezza degli stami sarà di circa 1,5 cm Quando la frangia è pronto, ungiamo anche il bordo tagliato con colla vinilica e lo immergiamo nella semola. E quando tutto è asciutto, incolla questa striscia con la colla Moment sulla scatola finita, con gli stami rivolti verso l'alto. Il centro del colore è pronto.

aggiungi alcuni stami

aggiungi alcuni stami


Ora torniamo ai petali rossi. Non sono ancora completamente asciutti e pieghiamo ogni petalo come una fisarmonica nel senso della sua lunghezza, lo premiamo leggermente e lo teniamo tra le mani. E poi li lasciamo fino a completa asciugatura.

torniamo ai petali rossi


Quando tutti i petali si saranno asciugati, iniziamo a formare il papavero. Prendiamo il centro verde finito con stami neri, giriamo lo stelo verso l'alto e iniziamo a fissare i piccoli petali. Li incolliamo con la colla Moment con gli angoli alla base dello stelo.

iniziando a formare un papavero


Ora fissiamo i petali centrali secondo uno schema a scacchiera rispetto al primo. Puoi premerlo con un elastico finché non si asciuga completamente.

fissare i petali centrali


Mentre una parte del fiore si asciuga, ritagliamo le foglie verdi. La loro altezza sarà compresa tra 13 e 15 cm e la loro larghezza sarà compresa tra 5 e 8 cm Ritagliamo zigzag e onde sulle foglie in modo casuale. Hai bisogno di circa 15 fogli grezzi di diverse dimensioni.

ritagliare le foglie verdi


Continuiamo a lavorare sul papavero. Incolliamo la terza fila sui petali essiccati e su tutte le foglie incolliamo un supporto di pelle artificiale verde. Il supporto viene ritagliato a forma di stella del diametro di 7 cm e ancora lo sistemiamo con un elastico finché non si asciuga completamente.

ritagliare le foglie verdi


E noi stessi continuiamo a lavorare sulle foglie. Devi solo rivestirli con colla PVA sul rovescio. E quando le foglie si sono asciugate, devi schiacciarle un po 'tra le mani, otterrai una nuova forma di foglia.

ritagliare le foglie verdi


E durante questo periodo il nostro papavero si è seccato. Rimuovere l'elastico e raddrizzare i petali. Il fiore è pronto. Avrai bisogno di nove di questi fiori.

Il fiore è pronto

Il fiore è pronto


I nostri papaveri nella foto saranno in un vaso. Quindi creiamo un vaso. Prendiamo il cartone, ritagliamo la forma che ti piace, hai bisogno di 4 spazi vuoti, ma ciascuno successivo avrà un volume più piccolo di 1,5 cm. E incollalo insieme come una piramide. Partendo da quello grande e finendo con quello piccolo, li posizioniamo uno sopra l'altro. Quindi prendiamo la pelle color perla e la incolliamo sopra. Il vaso è pronto. Ora abbiamo foglie, fiori e un vaso pronti.

fare un vaso


È il momento di un pezzo di pelle cremosa. Lo ritagliamo lungo quanto la base dell'immagine e largo 10 cm da un lato e 15 cm dall'altro. Prendi la colla Moment e spalma diverse strisce casuali sul retro, posizionandole orizzontalmente. Diamo il tempo affinché la colla si solidifichi e realizziamo dei morsetti sul lato anteriore, premendo le pieghe con la colla all'interno. Puoi incollare 2-3 petali lateralmente.

fare una cornice


Quando le pieghe si saranno asciugate, incolliamo questa tela sulla base blu nella parte inferiore della futura composizione, questo sarà il tessuto su cui poggerà il vaso con i papaveri. Realizzare una cornice. Copriamo la struttura con tessuto simile alla pelle scamosciata, è marrone. Lo incolliamo attentamente.

fare una cornice


Ora incolliamo il vaso alla base e le foglie verdi attorno ad esso. Mettiamo le perline nei luoghi dei fiori futuri.

Papaveri in ecopelle


Quindi sistemiamo i fiori per renderlo bello. E fissalo bene con la colla Moment. A questo punto la composizione “Miki” è pronta, e per donare lucentezza potete spruzzare i fiori con la lacca. Tutto è pronto.

Papaveri in ecopelle

Papaveri in ecopelle


Buona fortuna a tutti.
ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
4 meno uno =
Commenti (0)

Come affumicare il salmone rosa con le tue mani

Trucchetto per la vita: come realizzare un comodo tappo su una bottiglia di balsamo con le tue mani

Cuore fatto di fili | Fallo da solo

Come rimuovere un bullone o un prigioniero rotto da un foro profondo

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice