Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» » »Sapone fatto a mano" Mountain Peak "
1. Per iniziare, abbiamo bisogno di:
-0,5 kg di una base di sapone trasparente (preferisco l'inglese, molto bravo a lavorare).
- Il colorante è blu (vedi che il colorante non è migratore, cioè non si dissolve nella base, mantiene chiaramente il suo colore e bordo).
-Il foglio è cibo normale (dobbiamo schiacciarlo leggermente).
-Fragranza (a scelta e gusto, ho scelto i frutti tropicali).
- La madreperla è blu.
- Pennello (acquerello semplice).
-Tossido di titanio (questa è una polvere che dipinge la base in bianco, precedentemente diluita in acqua. Se è difficile o scomodo per te, prendi una base di sapone bianco).
-Alcol (è impossibile lavorare senza di esso).
-Figura coltello (taglia magnificamente il bordo del sapone finito, se non hai problemi, sarà solo un bordo dritto).
- Serbatoi e bastoncini per la miscelazione.

Per iniziare, abbiamo bisogno


Importante: prima di versare la base e, dopo tutto, spruzzare con alcool. Nel primo caso, per rimuovere le bolle e nel secondo per il collegamento dei livelli.

2. Prendiamo una forma rettangolare per il nostro futuro sapone, forse di plastica, ma ho preferito il silicone. È facile ottenere un pezzo di base da esso, il meno di questa forma è che è opaco, il risultato non è visibile dopo ogni fase del lavoro. In fondo, stendi la pellicola spiegazzata e cospargi tutto con alcool.

stendere la pellicola stropicciata


3. Tagliamo la base a cubetti, la dividiamo in 3 parti: 2 piccole e una grande per il centro del nostro sapone, riscaldiamo la parte nel microonde a media potenza. È possibile utilizzare un bagno d'acqua per lo scioglimento, per il quale è più conveniente. Non puoi portare a ebollizione la base, è meglio più lenta e più lunga.

affogando nel microonde


4. Aggiungi 5-6 gocce di colorante blu e 3-4 gocce di aroma, mescola poco, cercando di non creare bolle inutili inutili; Guarda l'intensità del colore, se vuoi più luminoso, aggiungi qualche altra goccia di vernice.

Riempi il foglio con uno strato di base


5. Riempire la pellicola con uno strato di base di circa 1 cm, attendere fino a quando appare uno strato denso raffreddato. È importante attendere che il layer si blocchi, non riempirlo con un substrato troppo caldo, può fondere il layer inferiore e quindi non ci saranno confini di colore chiari.

Riempi il foglio con uno strato di base


6. Anneghiamo la maggior parte della base, aggiungiamo 1-2 cucchiaini di biossido di titanio diluito in acqua, 6-7 gocce di aroma, mescoliamo e versiamo in uno stampo, aspettiamo uno strato denso.

Anneghiamo la maggior parte dell'ordito

aggiungendo

Lasciamo un modulo con sapone


7. Facciamo fondere la restante piccola parte della base, aggiungiamo 3-4 gocce di colorante blu, 2-3 gocce di aroma e versiamo nello stampo.

Riempi con la parte superiore

Riempi con la parte superiore


8. Lasciare solidificare il modulo con sapone per 2-3 ore. Il pezzo si è rivelato abbastanza spesso, devi lasciarlo asciugare. Quindi lo estraiamo con cura dallo stampo e rimuoviamo più accuratamente la lamina dall'alto, il processo è rapido e scrupoloso.

lasciare congelare

portare fuori

rimuovere la pellicola


9. Prendiamo un pennello, lo immergiamo un po 'e lo immergiamo nella madreperla, quindi con cura (per non esagerare) mettiamo la madreperla sulle punte dei vertici.

Sapone fatto a mano

Sapone fatto a mano


Abbiamo una grande saponetta, puoi tagliarne alcuni pezzi più piccoli, allineare i bordi con un coltello riccio e il nostro picco di montagna brilla in tutta la sua gloria! Diamo il sapone finito per giacere in aria per un altro giorno, quindi è già possibile fare le valigie.

Sapone fatto a mano
Commenti (0)

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici