Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» » »Burro a casa
Tutti adorano il burro, perché può essere spalmato sui panini e messo nei cereali. Inoltre, il burro è un ingrediente essenziale in molti piatti culinari. Oggi i negozi offrono una vasta gamma di oli, ma non tutti sono gustosi e di alta qualità. Vorrei condividere una ricetta per il burro, che può essere preparata a casa. Questa ricetta chiarirà anche quanto dovrebbe costare effettivamente questo prodotto di alta qualità.

Per la preparazione del burro è necessaria solo la crema grassa (dal 33%). La resa del prodotto è molto ridotta, ad esempio da 1 bicchiere di panna incompleto si ottengono 25 g di burro. Bene, qui e considera quanto olio di qualità dovrebbe costare nei negozi. Se il prezzo della sua vendita è inferiore, allora è chiaro che ci sono alcuni additivi nell'olio che ne aumentano il volume.

In produzione, l'olio viene prodotto utilizzando potenti dispositivi per montare le fruste; a casa, puoi usare un mixer per questo. Poiché gli ugelli del miscelatore sono piccoli, è più conveniente produrre olio da piccole porzioni di crema, ad esempio un bicchiere. Per la frusta, è meglio usare piatti stretti con bordi alti.
1. Quindi, versa la panna in un contenitore e batti con un mixer alla velocità 2.

crema


2. Nella prima fase della panna da montare, si trasformano in una leggera schiuma con bolle, che fuoriesce da un cucchiaio.

panna da montare


3. Continuare a sbattere ulteriormente la massa alla stessa velocità.

battere la massa


4. La massa si addensa gradualmente e non è così facile, ma cade ancora dal cucchiaio quando viene capovolta. La massa dovrebbe essere montata su.

battere la massa


5. Ora la crema ricorda la consistenza della ricotta con una sfumatura giallastra.

ricorda la consistenza della ricotta


Prima che l'olio sia pronto, devi battere un po 'di più la massa con un mixer.
6. È facile vedere che piccoli pezzi di olio si attaccano alle pale del miscelatore.

con una tinta giallastra

attenersi alle lame del miscelatore


7. In questo momento, il burro e il latte separato sono già chiaramente visibili nella crema, la massa è molto spruzzata, quindi i bordi alti della forma sono molto rilevanti.

attenersi alle lame del miscelatore


8. Ora il burro deve essere gettato di nuovo su un setaccio per riempire tutto il latte. Può essere utilizzato per altri scopi.

olio visibile


9. Un esempio mostra la quantità di olio ottenuta come risultato. Non ci sono voluti più di 10 minuti per preparare questa quantità di olio. Ora è necessario metterlo in frigorifero in modo che si raffreddi e si indurisca.

olio

Burro Fatto In Casa

Burro Fatto In Casa

Burro Fatto In Casa
Commenti (3)
  1. Aino
    #1 Aino ospiti 21 agosto 2017 15:14
    0
    Nell'infanzia, abbiamo fatto un tale olio senza un mixer. Un corso terribilmente lungo, ovviamente, con un mixer è più facile. Alla crema è stato aggiunto un po 'di sale, che si è rivelato delizioso.
  2. Ospite Igor
    #2 Ospite Igor ospiti 20 giugno 2018 08:55
    0
    Tutto può essere reso molto più semplice e veloce. Acquista panna acida, non provare a fare un negozio, ma devi portarlo sul mercato. Supponiamo che abbiano acquistato 0,5 kg. Devi trasferire la panna acida in un bicchiere profondo, io uso un bicchiere da un frullatore, è alto e il volume non è inferiore a 700-800 ml.
    Prendi un mixer (sono abbastanza potente, 450 watt), inseriscilo in questo bicchiere, accendilo e dopo 2-3 minuti ottieni circa 450 grammi di burro reale. Quindi reclinarsi anche su un setaccio e far defluire il liquido
    Per soldi, penso che uscirà la stessa cosa che comprare la crema, solo in tempo ci vorrà molto meno per preparare il burro.

    Una volta (il primo) ho comprato la panna acida in un negozio, ho scelto quella più grassa. E lasciala battere con un mixer. Dopo circa 20 minuti, mi sono reso conto che qualcosa non andava. Riposò il mixer e provò a battere per altri 20 minuti. Non ha funzionato l'olio dalla panna acida del negozio. Apparentemente la panna acida non è prodotta dal latte, ma da qualcos'altro. Ha detto alle donne al lavoro, hanno riso e hanno detto che la panna acida dovrebbe essere presa SOLO sul mercato.
    1. Ospite Olga
      #3 Ospite Olga ospiti 5 febbraio 2019 15:05
      0
      Non importa quanto olio lavi a casa, rimarrà comunque un po 'di latticello. Dalla panna acida - acida, dalla panna fresca - un gusto neutro. L'olio avrà lo stesso retrogusto.

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici