Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Tecniche artigianali » Cucire » Cucire vestiti » Cuciamo una camicia battesimale
Per cucire una camicia battesimale, avrai bisogno di tessuto di cotone bianco (preferibilmente calicò), cucito con un bordo figurato su una base di cotone, nastro di raso bianco largo 5 mm e lungo 2 * 15 cm per cravatte, fili per cucire, macchina da cucire, overlog, forbici. Il processo di fabbricazione di qualsiasi prodotto tessile è composto da 3 fasi: taglio, cucito, stiratura. Prima del taglio è meglio immergere il tessuto di cotone in acqua tiepida e poi lasciarlo asciugare, o almeno stirarlo a vapore. Quindi il tessuto consentirà il possibile restringimento e quindi impedirà la possibile deformazione del prodotto finito dovuta a cambiamenti nelle dimensioni lineari del tessuto dopo il lavaggio. Dal calicò è necessario ritagliare le seguenti parti: i ripiani destro e sinistro, la parte posteriore e due maniche della futura camicia.

Cuciamo una camicia battesimale

Cuciamo una camicia battesimale

Cuciamo una camicia battesimale


Cucire una maglietta implica preparare le singole parti e assemblare direttamente il prodotto in un unico insieme. Pertanto, la preparazione delle maniche consiste nella cucitura lungo i bordi inferiori.

Cuciamo una camicia battesimale


L'installazione del prodotto comprende l'assemblaggio del prodotto lungo le cuciture delle spalle, la cucitura delle maniche negli scalfi aperti.

Cuciamo una camicia battesimale


Quindi le cuciture laterali della maglietta vengono cucite contemporaneamente alle cuciture inferiori delle maniche. Una cravatta è inserita nella cucitura del lato sinistro.

Cuciamo una camicia battesimale


Successivamente, la cucitura viene cucita lungo i bordi e lo scollo e il fondo della maglietta viene orlato. Una seconda cravatta è cucita sul lato destro.

Cuciamo una camicia battesimale


La fase finale nel cucire una camicia battesimale è ricamare una croce con un lato di 5 cm sul retro. Questo può essere fatto con una cucitura a zig-zag stretta, posizionandolo lungo i segni o cucendo un nastro stretto. I tessuti di cotone sono molto stropicciabili, quindi non dovresti ritirare la camicia finita subito dopo averla stirata; è meglio lasciarla riposare sull'asse da stiro finché non si sarà completamente raffreddata. Oppure puoi dargli forma usando l'amido.
ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
3+tre=
Commenti (0)

Fai da te: artigianato e corsi di perfezionamento | Pagina 227

Come realizzare un dispositivo di rimozione della molla da un jack Zhiguli con le tue mani

Imparare a cucinare un delizioso borscht | Fallo da solo

Come realizzare un dispositivo per affilare rapidamente una catena per sega

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice