Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» »Costruiamo una casa di fiammiferi

Oggi impareremo come creare case delle partite. Questa è una tecnica molto interessante per realizzare un souvenir (o un dispositivo pirotecnico :-)) con il materiale più economico: le partite. Inoltre, non hai bisogno di colla o unghie. Ti interessa? Allora andiamo ...


Per costruire una casa, non abbiamo bisogno di strumenti standard per creare qualcosa di utile:
Avremo bisogno di:

1. Partite di imballaggio (nella migliore delle ipotesi, utilizziamo solo 5 scatole.

2. Una scatola da un CD-ROM o un libro (servirà da tavolo per l'assemblaggio, che può essere facilmente ruotato senza disturbare il design stesso)

3. Coin (idealmente - 3 copechi sovietici, ma puoi usare una moneta da 2 rubli. La carta moneta e le carte di credito non funzioneranno :-))

Posizionare la scatola dal CD di fronte a voi e iniziare il montaggio.
Metti due fiammiferi uno accanto all'altro, paralleli tra loro in modo che ci sia una distanza un po 'meno tra loro rispetto alla lunghezza della partita.


Dall'alto realizziamo una pavimentazione di 8 partite. Le partite estreme dovrebbero essere piatte e formare un quadrato con quelle partite che si trovano sotto.


Mettiamo il secondo strato del pavimento (8 fiammiferi), perpendicolare al primo. Le partite che si trovano all'interno non devono avere le stesse distanze tra di loro, ma sarà più facile se le metterai immediatamente in linea.


Ora facciamo un pozzo di 7 file. Prova a renderlo liscio. Le teste delle partite del pozzo dovrebbero essere disposte in un cerchio.


Metti con cura sopra il pozzo una pavimentazione di 8 fiammiferi. È desiderabile che la direzione delle partite del pavimento superiore sia opposta a quella inferiore.


Abbiamo messo il secondo pavimento, ma ora da 6 partite. Aggiungeremo le ultime 2 partite in seguito. Dall'alto, la struttura risultante viene premuta contro la moneta, come una pressa. Ora possiamo lavorare con la casa, premendola con un dito. Se non usassimo la moneta, i fiammiferi si attaccerebbero alle nostre dita e la casa potrebbe crollare.


Tenendo la casa con un dito, restiamo negli angoli verticali (testa in alto) lungo i bordi della casa tra i ponti.


Le partite dei mazzi inferiori possono essere separate da un'altra partita, ma allo stesso tempo assicurati che la casa non si sposti dalle partite inferiori.


Quindi, quattro partite d'angolo sono bloccate attraverso i ponti superiore e inferiore e si trovano sulla scatola dall'unità.


Attacchiamo con cura fiammiferi lungo il perimetro lungo le pareti, spingendo il pavimento con un fiammifero ausiliario e premendo la struttura con il dito.

Stringiamo le pareti della casa da tutti e quattro i lati. Tiriamo fuori una moneta. Non abbiamo più bisogno di lei.


Ora puoi prendere la casa. Comprimilo da tutti i lati.


Premiamo i fiammiferi che percorrevano il perimetro fino alla fine in modo che premessero il pavimento con la testa. Il quadrato risultante dalle teste delle partite servirà da base per la casa, cioè fin dall'inizio abbiamo iniziato a costruire una casa dall'alto.


Mettiamo la casa sulla sua base legale. Abbiamo un quadro con partite che sporgono in diverse direzioni. Ora puoi assemblare una casa tra le mani, sarà più conveniente. Le estremità attaccate delle partite che abbiamo inserito attorno al perimetro saranno la cima della casa.


Facciamo i muri. Le pareti saranno costituite da due strati di fiammiferi: verticale e orizzontale.
Inseriamo fiammiferi verticali su un lato della casa.


Facciamo lo stesso con le restanti 3 pareti, inserendo tutte le partite a testa alta.


Ora mettiamo uno strato orizzontale di muri. Le partite dovrebbero andare in un cerchio, come durante la costruzione di un pozzo e le teste delle partite dovrebbero alternarsi con la fine delle partite.Dopo aver inserito tutte le partite, premi le teste delle partite orizzontali in modo che premano le partite della parete adiacente.


Ok, quasi tutto è pronto. Resta da fare un tetto. Inseriamo i fiammiferi mancanti nei fori degli angoli e attacciamo i fiammiferi verticali del muro dal basso, li tiriamo fuori dalla metà verso l'alto. Non aver paura, non cadere a pezzi.


Mettiamo le fiammiferi del tetto perpendicolarmente al pavimento superiore. Partendo dai bordi e alternando le direzioni delle partite, mettiamo prima 2, poi 4, poi 6 e nelle due file centrali - 8 partite.


Ora tra le partite verticali attaccate inseriamo le partite con le teste a "tessera" verso il centro (un processo piuttosto complicato, capirai perché). Premiamo la "tessera" in un cerchio con le teste dei fiammiferi laterali, premendo sulle loro dita.


Tutto, la casa è pronta. Può essere decorato con un tubo (4 fiammiferi interi sono inseriti nel tetto), finestre e una porta (si rompe i fiammiferi a metà e li si inserisce nelle pareti).


Proteggi il prodotto dai bambini :-)



Fonte:
Commenti (4)
  1. DirectHands
    #1 DirectHands ospiti 17 marzo 2011 18:09
    1
    E quanto tempo ci vuole nella vita reale ?????? Mi piacerebbe saperlo

    P.S. I miei nervi lo sopporteranno =)

  2. NOTFRONT
    #2 NOTFRONT ospiti 17 marzo 2011 18:26
    0
    colleziona - lo scoprirai!
  3. zona
    #3 zona ospiti 24 settembre 2011 20:48
    0
    E poi ha dato fuoco a questa casa
  4. f
    #4 f ospiti 20 febbraio 2012 13:06
    0
    Accidenti, colleziono già 3 volte (infuriato) Non così facile

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici