Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» » » »Collana colletto
Recentemente, i colletti sono diventati collane molto popolari. In questa master class, voglio offrire un modo semplice ed economico per creare un tale collare. Non lo renderemo troppo festivo, quindi è ottimo per l'ufficio, in sostituzione di perline.

Per farlo, hai bisogno di filo


Per realizzarlo, avrai bisogno di filato, idealmente di cotone, un gancio da 2,5 e vecchie perline o perline separatamente, oltre ad un ago con un occhio largo.

lavorare 100 anelli d'aria


Per iniziare, legheremo il colletto stesso. Per fare questo, uncinetto 100 anelli d'aria, controllare il collo, potrebbe essere necessario allargare la catena. Lavoriamo due file con i doppi uncinetti. Quindi inizieremo a formare un angolo del colletto, per questo nella terza fila lavoriamo solo 45 colonne e giriamo. Facciamo un passo indietro di cinque anelli, non a maglia, ma semplicemente tirando il ciclo. Lavoriamo tre punti di sollevamento e lavoriamo a maglia la 4a fila.

avanzandoli nella direzione opposta

bisogno di lavorare a maglia


La 5a e le righe successive fanno lo stesso. In ogni riga, riducendo alla fine di 5 anelli e facendoli avanzare nella direzione opposta.

bisogno di lavorare a maglia

collana colletto


Un lato del colletto è pronto, dobbiamo solo lavorare i nostri passi vicino al singolo uncinetto, arrotondando così gli angoli.

collana colletto

ulteriormente legato


Quando la fila raggiunge il fondo, iniziamo a lavorare la seconda parte del colletto sulle nostre prime due file, per questo ci ritiriamo dai primi 10 anelli, facciamo 3 anelli di sollevamento e lavoriamo a maglia questa parte come i primi, passi. Dopo aver completato il secondo lato, dovrebbe anche essere legato con un singolo uncinetto. Inoltre, realizziamo 3 anelli d'aria nel punto in cui dovrebbe allacciare il colletto. Sarà un ciclo.

ulteriormente legato

collana colletto


Mi è sembrato che le dimensioni non fossero molto adatte, quindi ho anche legato l'intero prodotto con altri due uncinetti doppi.

collana colletto

cucire perline


Arrivare alla decorazione. Ho trovato in me stesso vecchie perle che erano ancora incollate insieme al filo, quindi non era possibile rimuovere le perle. Prendiamo un ago con un occhio grande e invece di un filo useremo il nostro filo. Iniziamo a cucire le nostre perle attorno al bordo. È possibile utilizzare un normale filo in filato tono e singole perle di qualsiasi dimensione.

collana colletto


Così facilmente, abbiamo creato la nostra collana da collo, in cui puoi tranquillamente venire al lavoro o ad un evento festivo.
Commenti (0)

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici