Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
Quante scatole inutili stanno andando in casa con l'obiettivo di "forse utile"? Pacchetti di vecchi telefoni cellulari, profumi, dolci stanno aspettando la loro "ora più bella" - pulizie di primavera. Nel frattempo, da loro puoi realizzare bellissimi cofanetti esclusivi. Che non sarà solo piacevole per gli occhi, ma si adatta anche bene all'interno. Serviranno come degno rifugio per tutti i tipi di piccole cose: forcine, spille, profumi, cosmetici, gioielli.
Per creare una scatola avrai bisogno di:
- scatola di carta;
- Colla PVA;
- pistola in silicone;
- vernice acrilica nera;
- vernice acrilica perlata (bronzo o oro);
- un piccolo pezzo di tessuto del colore corrispondente;
- treccia;
- fili, forbici, ago, matita, righello, pennello;
- pasta di diversi tipi;
- perline, strass.

Per creare una scatola ti servirà


La decorazione della bara all'interno.
Metti la scatola sul fondo del tessuto e cerchia. Aggiungi 0,5–1 cm al contorno risultante: si tratta di margini per le cuciture. Taglia il fondo.

capsula


Usando un righello, misura l'altezza e il perimetro della scatola e aggiungi 1-2 cm su ciascun lato. Trasferire le dimensioni risultanti sul tessuto e ritagliare.

Trasferisci le dimensioni sul tessuto


Cucire gli spazi vuoti in tessuto lungo il perimetro della parte inferiore e dei lati.

Cuci ricevuto spazi vuoti

Cuci ricevuto spazi vuoti


Dal momento che la scatola sarà dipinta, mentre è necessario rimandare il design degli interni e procedere al design della parte esterna.

Fare la scatola fuori.
Per sistemare la scatola all'esterno, è necessario innanzitutto disporre le parti laterali. Per fare questo, dovrai disporre simmetricamente la pasta sui lati della scatola e fissarla con una pistola per colla. Se non riesci a distribuire visivamente la pasta, puoi usare una matita. Oppure stendi su una superficie piana il modello futuro su una scala appropriata, quindi trasferiscilo di lato.

Fare la scatola fuori


Decora tutti i lati della scatola con una pistola per colla. Lavora con cura, poiché la pasta è fragile. Dopo aver dipinto, la loro forza aumenta in modo significativo. Prendi e attacca le gambe.

attaccare le gambe


Metti fuori la copertina della scatola.

Metti fuori il coperchio della scatola


Risultato intermedio del lavoro.

risultato del lavoro


Dipingi la scatola di nero. Questo è conveniente da fare con la vernice spray. Lasciare asciugare il prodotto. Se non sono rimasti posti macchiati, ripetere il dipinto.

Dipingi la scatola di nero

dipingere su tutti i rilievi

dipingere su tutti i rilievi


Dopo completa asciugatura, delicatamente, con un pennello, dipingere su tutti i rilievi della bara. Lasciare asciugare e applicare ripetutamente la vernice.

Lascia asciugare


Lasciare asciugare il prodotto. Decora l'interno. Inserire la fodera in tessuto cucita e fissarla con la colla PVA. Attaccare il nastro attorno al perimetro con la colla.

attaccare una treccia


Ora la superficie della scatola può essere decorata con perline, nastri e strass.

decorare con perline

decorare con perline

Il colore può essere qualsiasi


Alcuni consigli
Non è necessario utilizzare la vernice nera come base. Colore, forse qualsiasi. Dipende dai tuoi gusti. La vernice che viene applicata sul corpo principale, la perla (bronzo o oro) può essere applicata con una spugna. Mentre dipingi la base. Quindi la scatola sarà più leggera.

decorare con nastri e strass

Scatola fai da te
Commenti (1)
  1. .................
    #1 ................. ospiti 11 maggio 2015 12:38
    0
    cosa interessante.

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici