Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» » » »Elegante gonna da vecchi jeans
gonna elegante da vecchi jeans

gonna elegante da vecchi jeans


Il denim è versatile. Crea pantaloni che si adattano perfettamente a qualsiasi figura, giacche alla moda, prendisole estive. Queste cose sono quasi impossibili da sopportare. Se il tessuto ha perso colore, può essere tinto e se ha subito una perdita, un buco decorativo coprirà il foro. E i buchi dei jeans stessi sono stati a lungo di moda.

Cosa fare con la vecchia cosa?
Ma molto spesso i jeans vengono strofinati lungo la cucitura interna. In un posto del genere, la patch non sembra molto esteticamente piacevole e indossare una cosa simile con cuciture aggiuntive diventa scomodo. In questa situazione, viene in mente che i vecchi jeans dovranno essere gettati via, ma se hai immaginazione, puoi rifarli. Forbici, fili, macchina da cucire, 2 ore di tempo e alla fine otteniamo un'elegante gonna di jeans.

Vantaggi del modello
La gonna di jeans è una cosa universale. In esso puoi apparire a lezioni, fare shopping o la natura. Lo stesso modello al ginocchio si adatta alle nature romantiche. Gli inserti a contrasto rinfrescano perfettamente l'oggetto e l'orlo, grazie a loro, si estende in modo interessante verso il basso.

Preparazione preliminare
I jeans devono essere lavati in anticipo. Scegli il tessuto per gli inserti. Un koton con un motivo è perfetto. Il colore del tessuto o del motivo deve essere vicino al blu o al blu. Puoi anche usare il denim, ad esempio, dalle gambe ritagliate. Ma in questo caso, il bordo inferiore durante l'orlatura potrebbe rivelarsi troppo ruvido e sbuffare.

Istruzioni per l'alterazione
1. Decomprimere la cucitura interna del gradino. Rimuovere con cura tutte le stringhe e stirare il tessuto. Strofiniamo le aree sfilacciate, cercando di garantire che le linee di taglio duplicino il bordo originale della parte.

Stacca la cucitura interna


2. Misuriamo la lunghezza desiderata della gonna e disegniamo sulle gambe della linea di taglio. Per fare questo, puoi usare un pezzo di sapone piccolo o piccolo. Le strisce chiare sono chiaramente visibili sul tessuto scuro e, dopo il lavaggio, tali linee scompaiono senza ritorno.

linee di taglio


3. Tagliare le gambe. Rimuoviamo l'eccesso.

Taglia le gambe

Taglia le gambe


4. Ora è necessario delineare dove saranno posizionati gli inserti laterali. Per fare ciò, misurare il centro di ciascuna metà anteriore e tracciare una linea nella parte superiore del prodotto. Facciamo lo stesso con i dettagli della schiena.

inserti laterali

Fare tagli


5. Effettuiamo tagli lungo le linee tracciate.

Fare tagli


6. Il prossimo passo è la produzione di zeppe. Per fare questo, espandiamo i tagli alla larghezza richiesta, mettiamo la carta sotto il tessuto (o immediatamente tessuto per zeppe), disegniamo contorni con una semplice matita, facciamo un'aggiunta di 1 cm alle cuciture. Tagliate 6 zeppe.

fare zeppe

fare zeppe

appuntare con invisibile e attaccare

appuntare con invisibile e attaccare


7. Applichiamo delle zeppe al tessuto denim "faccia a faccia", fissandole con l'invisibilità e attaccandole.

Elaboriamo tutte le cuciture


8. Elaboriamo tutte le cuciture e il fondo del prodotto.

La gonna dei vecchi jeans è pronta!

gonna elegante da vecchi jeans


Rifare una vecchia cosa è un'attività piuttosto interessante. Qui puoi mostrare la tua immaginazione, sentirti un vero designer e allo stesso tempo ottenere grandi cose.
Commenti (1)
  1. Alena
    #1 Alena ospiti 2 novembre 2015 18:53
    0
    Idea interessante.

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici