Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» » » »Pantofole da interno con suole in feltro
Pantofole comfort su suola in feltro
Avrai bisogno di:
• Un paio di solette in feltro delle dimensioni richieste (ce l'abbiamo 38 °);
• Gufo;
• Filato - 100gr / 300m, misto lana;
• Ganci: n. 3 e n. 2;
• Ago.

pantofole


Nella prima fase, abbiamo bisogno di: solette, un punteruolo e un uncino n. 2. Le solette devono essere legate con colonne senza uncinetto (Art. B.N.). Per fare questo, praticare dei fori nella soletta con un punteruolo, con un supporto di 5 mm dal bordo. Anche la distanza tra i fori dovrebbe essere di 5 mm. Al fine di evitare la contrazione del bordo e l'uniformità della reggetta, tra i montanti, eseguire 1 anello d'aria (vp).
Suggerimento: per non perdere i fori, a causa delle peculiarità della struttura del feltro, è meglio legare insieme ai fori. Cioè, bucare e poi fare St. BN ..

pantofole


Per una maggiore estetica del prodotto e un leggero effetto massaggio, così come le gambe non troppo calde dalla suola in feltro, eseguiamo una soletta duplicata. Ripete la forma della soletta e viene eseguita come segue:
Per 38 piedi, scegliamo una treccia di 38 vp già il gancio principale numero 3 e maglia a spirale:
1a p. - dall'art. b. n, nel primo e nell'ultimo ciclo a maglia 3 colonne.
2 p. - di nuovo Art. b. n., ma 3 posti finali si trasformano in 6, grazie agli aumenti.
3 p. - dare la forma della soletta. La parte stretta si adatta all'arte. b. n., al posto della sua espansione 2 semicolonne con un uncinetto e largo - con colonne con 1 uncinetto. Continuiamo a effettuare aumenti.
4 p. eseguita per analogia con 3 p. L'unica differenza è che ora 2 p / s con n. spostato 2 anelli più vicino alla parte stretta della soletta, rispetto a 3 p.
5 righe e successive - Lavoriamo a maglia a maglia lungo il contorno del campione. Applicando costantemente un campione sulla soletta, viene determinato il momento del completamento della maglia.
Suggerimento: è meglio fare un motivo a maglia di 3-5 mm più piccolo del feltro lungo il contorno. Cucito un po '"tirare" non sbufferà. Inoltre, la soletta in feltro “si siede” un po 'quando viene indossata.
Cuciamo una soletta lavorata a maglia con un grosso ago sul feltro con punti frequenti "oltre il bordo".

pantofole


Sembra una suola completamente rifinita sul retro:

pantofole


Per la pantofola parte superiore digitiamo 5 vp Capovolgi maglieria quando si passa a ciascuna nuova riga, eseguendo 1 vp sollevando prima di lavorare una nuova riga.
1. Raddoppia il numero di anelli lavorando 2 cucchiai. b. n. da un loop.
2. Lavoriamo a maglia senza modifiche 10 cucchiai. b. n.
3. Doppio (= 20 loop).
4. Nessuna modifica 20 Art. b. n.
5. L'aumento all'inizio e alla fine, così come sul 2 cucchiai centrale. b. n. (= 24 p.).
6.24 Art. b. n.
7. Aumenti (28 cucchiai. N.).
8.28 Art. b. n.
A questo punto, la fine delle aggiunte può essere contrassegnata legando un filo colorato o mettendo un pennarello o un perno. Successivamente, lavoriamo a maglia su 28 anelli di m. in file diritte e inverse prima dell'inizio dell'ascesa del piede - 11 "strisce" della tela.
Si è scoperto che la ciabatta superiore - "shell":

pantofole


Per una calzata più confortevole e un fissaggio affidabile della parte superiore della pantofola alla suola, eseguiamo "lati". All'estremo 8 °. Partendo dal bordo, eseguiamo una riduzione graduale del numero di colonne. Le diminuzioni vengono effettuate attraverso la riga, solo sul lato anteriore del campione su un lato, a partire dalla seconda riga, fino a quando rimane 1 anello, che chiudiamo e spezziamo il filo. Allo stesso modo, d'altra parte.

pantofole


Sembra il campione risultante, piegato a metà:

pantofole


Cucirlo alla suola, segnando i punti medi e allineandoli. È più conveniente cucire in due fasi, separatamente dal centro.

pantofole


Leghiamo le pantofole finite con l'aiuto di un piccolo gancio n. 2, alternando Art. b. n. e "conchiglie" dall'art. doppio all'uncinetto con pico.

pantofole


Per decorare la pantofola, devi creare un pompon. Viene eseguito dal semplice avvolgimento del filo sulle dita (più giri, più denso è il pompon):

pantofole


Senza rimuovere i giri dalle dita, mettiamo un pezzo di filo tra le dita e lo fasciamo strettamente:

pantofole


Le estremità del filo non sono tagliate, sono utili per fissare il pompon al prodotto. Dopo aver legato, puoi lasciarlo così:

pantofole


Tuttavia, tagliamo con cura i passanti e raddrizziamo le estremità dei fili. Le pantofole hanno acquisito un aspetto finito:

pantofole

pantofole
Commenti (0)

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici