Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» »Un sistema di videosorveglianza domestica ed esterna che utilizza una webcam.

Seduto a un computer in un processo creativo completo o in una partita, il mio fedele cane spesso mi distraeva con la sua corteccia, dovevo strappare il mio quinto punto dalla mia sedia preferita, uscire nel cortile e guardare chi c'era. Si scopre che il postino è appena entrato e ha messo la stampa in una scatola o i bambini sono corsi rumorosamente oltre il cortile. In generale, ero preoccupato invano. Quindi l'idea è venuta a sbirciare oltre il recinto senza distogliere lo sguardo dal monitor, con un clic del mouse.

Per questo motivo, la webcam è la più adatta. In primo luogo, a buon mercato, rispetto ad altri sistemi TVCC, in secondo luogo, non è necessario installare apparecchiature aggiuntive. Il driver fornito con la fotocamera è un programma abbastanza buono che ti consente di ruotare virtualmente la fotocamera in orizzontale e in verticale e persino di capovolgere l'immagine. Puoi registrare un video sul tuo disco rigido o scattare una foto. Anche luminosità, contrasto e colore regolabili. Il che aiuta molto a regolare l'immagine a seconda dell'illuminazione della strada e dell'ora del giorno. Ma al buio la fotocamera è cieca come una talpa, ma questa cosa è risolvibile se si installa un'illuminazione aggiuntiva dell'area di visualizzazione.

La difficoltà principale era allungare il filo della fotocamera, perché non potevo comprare un cavo USB così lungo. E anche nella produzione di una scatola protettiva e l'installazione di una videocamera nel posto giusto.

Cominciamo con il filo. Per allungare il cavo, tagliarlo a metà a metà tra la fotocamera e la spina USB, rimuovere la guaina protettiva su entrambe le estremità del filo di un paio di centimetri. E vediamo quattro vene lì, e persino in una treccia. Evviva! sono di diversi colori, già più chiari. Ciò significa che abbiamo bisogno di cinque fili della lunghezza desiderata. Assicurati di misurare attentamente la distanza dal luogo in cui prevedi di installare la videocamera sul tuo computer, devi cercare di mantenere il filo il più corto possibile.

Non so quanto lo schermo a treccia influisca sulla qualità dell'immagine, ma ho una prolunga di dieci metri, senza schermo. Non osservo alcuna interferenza e degrado estranei alla qualità dell'immagine. Si consiglia di prendere i fili il più sottili possibile, ma sempre in isolamento. L'avvolgimento smaltato per questi scopi non è adatto. Ho trovato un cavo telefonico con venti fili colorati sottili. Ho dovuto tagliare con cura la guaina protettiva e rimuovere i cinque fili necessari. Va bene, ovviamente, se i fili sono di colori diversi, ma puoi anche avere un colore ... Solo in questo caso, avranno bisogno della loro composizione in modo che nulla sia confuso.

Posiamo il cavo facendolo passare nei fori praticati nei muri di casa tua. E già sul nostro desktop saldiamo la spina USB con i colori corrispondenti registrati e isoliamo attentamente tutti i punti di saldatura. È possibile abilitarlo per verificare l'operabilità del loop.

Va notato che all'interno e all'esterno c'è una grande differenza nell'illuminazione. Pertanto, dopo la prima inclusione, può sembrare che nulla funzioni. Non devi farti prendere dal panico, soprattutto se sei sicuro di non aver incasinato i fili. È necessario aprire le impostazioni nel programma e cambiare la luminosità o cambiare i flag. Il programma era in inglese, non sono forte in esso, quindi ho agito rispettando e il successo è arrivato.

Quando appare l'immagine, puoi andare avanti. La configurazione finale verrà ripetuta dopo aver installato la webcam stradale in posizione.



La webcam è progettata per funzionare in ambienti chiusi, quindi assicurati di proteggerla dalle intemperie. Puoi essere intelligente, ma per questo ho usato un pezzo di una bottiglia di plastica.Forse questo non è esteticamente piacevole, ma come diceva l'eroe Lelik, ma economico, affidabile e pratico. Per coloro che decidono di seguire il mio percorso, tagliare una bottiglia da 1,5 litri a metà, ne abbiamo bisogno una metà con un fondo. Il disegno dell'involucro protettivo - il pugilato è chiaro dalla fotografia.

Sì, e un altro dettaglio importante è la visiera parasole. Deve essere realizzato in materiale opaco in modo tale che la luce solare diretta non cada nell'obiettivo della fotocamera in nessun caso. Ho usato la gomma di una macchina fotografica per auto. Avvolgiamo la nostra fotocamera con una striscia di gomma in modo che dall'obiettivo si formi un picco di quattro centimetri e lo inseriamo nella nostra bottiglia. Se il supporto della fotocamera interferisce, è consentito tagliare la bottiglia nella bottiglia; è possibile saltare anche il cavo. Solo in futuro, è necessario installare la videocamera con questo taglio necessariamente verso il basso. La telecamera deve essere posizionata sopra l'oggetto osservato e la parte superiore è inclinata con la parte inferiore e l'obiettivo verso il basso. Ciò impedirà alle precipitazioni atmosferiche di entrare nella videocamera. Ho una recinzione solida, alta due metri. La telecamera è installata a un'altezza di due metri e mezzo e mezzo di distanza dal cancello e profonda 30 cm nel cortile. Dopo l'installazione, sarà necessario ottimizzare nuovamente il programma. L'immagine non è certamente Hollywood, ma le persone sono abbastanza riconoscibili di persona.

Ho già un tale "giocattolo" da due anni ormai, e ha funzionato nella calura estiva, ma nel nostro paese non è comico, sopra i 40 ° C all'ombra, soprattutto perché la fotocamera pende sotto il sole e può resistere a -20 nelle gelate invernali!

Yuri Yatsenko
Commenti (5)
  1. NOTFRONT
    #1 NOTFRONT ospiti 31 maggio 2010 19:57
    2
    Per aumentare la sensibilità della fotocamera, è necessario rimuovere il filtro IR tra la matrice e l'obiettivo dell'obiettivo.
  2. Toja
    #2 Toja ospiti 26 novembre 2011 10:24
    0
    Ho una fotocamera di un telefono cellulare che mi dice come realizzare un monitor e un dispositivo di registrazione
  3. Saska
    #3 Saska ospiti 3 gennaio 2012 16:04
    0
    E per molto tempo ho voluto realizzare un sistema di videosorveglianza con una webcam, ma non ci sono riuscito, a causa del cavo allungato, la videocamera ha rifiutato di essere percepita dal computer per qualche motivo.
    Ma non l'ho fatto per non rovinare la fotocamera stessa, ho comprato il cavo di prolunga USB più economico da 1,5 metri, quindi l'ho tagliato a metà e l'ho allungato con i fili.
    La prolunga si è rivelata di 6 metri e la fotocamera non voleva essere percepita, anche se la prolunga era sicuramente funzionante; l'ho controllata con altri dispositivi utilizzando un'unità flash USB, ha funzionato correttamente. Forse è nella fotocamera stessa?
  4. NOTFRONT
    #4 NOTFRONT ospiti 3 gennaio 2012 16:12
    0
    serve una prolunga schermata! Non è possibile far crescere il cavo con fili ordinari. occhiolino
  5. Ivan
    #5 Ivan ospiti 16 novembre 2016 14:41
    3
    [b] saska [/ b],
    quando si estende il filo della webcam, la fotocamera manca di un totale di 5 V dalla porta yusbi. Al giorno d'oggi è rilevante per questo scopo cavo di prolunga yusbi tramite un cavo Internet a doppino intrecciato standard.

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici