Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» » »Braccialetto di cartone
Nel vasto oceano di gioielli moderni puoi trovare i tuoi gioielli per tutti i gusti e tutti i colori. Tuttavia, lo voglio in modo che non sia come tutti gli altri. E qui la fantasia inizia a funzionare, si cercano nuovi materiali e tecniche per soddisfare i desideri delle fashioniste. Ma oggi voglio condividere l'esperienza di creazione di un braccialetto di cartone. Perché il cartone In primo luogo, è un materiale economico che può sempre essere trovato in una casa, in secondo luogo, la facilità di esecuzione del lavoro e, in terzo luogo, ci vorranno notevolmente 2-3 ore di tempo.
Per lavoro, abbiamo bisogno di:
- cartone ondulato;
- vecchi giornali;
- Colla PVA;
- vernice (ho usato gouache);
- vernici perlescenti;
- vernice acrilica;
- spazzole;
- forbici;
- ferro da maglia numero 4.

Dal cartone tagliamo la forma del bracciale. Puoi fare la larghezza come desideri. Mi piacciono i bracciali larghi, quindi il mio pezzo è largo 7 cm. Misura la lunghezza del polso. Importante! Il bracciale sarà indossato sopra il braccio, quindi considera la larghezza della gemma del palmo piegata.

Incolliamo il cartone con nastro biadesivo.

braccialetto di cartone


Tagliamo il giornale in strisce di 2 cm di larghezza, 9-10 cm di lunghezza.

braccialetto di cartone


Incolliamo lo spazio in bianco con i giornali secondo il principio cartapesta. Strato dopo strato, evitando spazi, lungo il bracciale e attraverso. Ciò rafforzerà il nostro prodotto semilavorato, dandogli la forma giusta. Lascia asciugare

braccialetto di cartone


Ora trattiamo gli elementi decorativi. Tagliamo il giornale in tre modi:
1 - strisce larghe 2 cm, lunghe 30 cm;
2 - strisce larghe 10 cm, lunghe 20 cm;
3 - strisce larghe 10 cm, lunghe 50 cm.
Usando i ferri da maglia produciamo tubi dai giornali. All'angolo della striscia di giornale, con un angolo di 450, applichiamo un raggio e avvolgiamo completamente l'intera striscia. Fissare il bordo con la colla.

braccialetto di cartone


Premi i tubi finiti, rendendoli piatti e avvolgili attorno alla punta dell'ago per maglieria, creando una "lumaca". Incolla il bordo.

braccialetto di cartone


Da diverse strisce di giornali otteniamo "lumache" di diverso diametro.

braccialetto di cartone


Ora incolla i giri sul braccialetto secco.

braccialetto di cartone


E lasciare asciugare completamente. Ecco il nostro spazio vuoto.

braccialetto di cartone


Iniziamo a dipingere il prodotto. Dipingi con cura sopra ogni elemento e l'interno.

braccialetto di cartone

braccialetto di cartone


Dall'alto, usando una tecnica a pennello asciutto, dipingi le parti convesse delle "lumache" con vernice perlata. Ho preso la madreperla nel tono della vernice, ma puoi fare l'effetto dell'usura.

braccialetto di cartone


Ora copriamo il prodotto con uno spesso strato di vernice acrilica dentro e fuori. Asciugiamo e questo è quello che è successo.

braccialetto di cartone

braccialetto di cartone


Concordo sul fatto che una tale bellezza è difficile da chiamare un braccialetto di cartone. Spero che la mia esperienza ti aiuti a fare qualcosa di simile o forse anche migliore.
Commenti (0)

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici