Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
Buon pomeriggio Di recente, ho iniziato a farmi coinvolgere nell'artigianato dalla pasta al sale. Il mio amico mi ha insegnato come fare un gatto con una pasta di sale e una normale bottiglia di vetro. Che ne è venuto, te lo mostrerò e te lo dirò.

Per fare un gatto avevo bisogno di:
- Bottiglia di vetro (con collo stretto).
- Lamina.
- Filo (che si piega bene).
- Pasta salata (farina, acqua, sale, olio vegetale).
- Un pennello.
- Guazzo.
- Vernice.

Ho preso un filo lungo 20 centimetri, l'ho piegato a metà. Dopo aver strappato un pezzo dalla pellicola e fatto una palla sul filo. La dimensione di una tale palla dipende dalla dimensione della bottiglia.

fatto una palla sul filo


Ho usato la palla con l'impasto. Il risultato fu una specie di "Chupa Chups" - questa sarà la testa di un gatto.

Immerse la palla con l'impasto


Quindi, un'estremità del filo è stata messa nella bottiglia e l'altra è stata avvolta in una spirale attorno al collo. Quindi ho riparato la palla.

impastare una bottiglia


Non appena ho attaccato la testa, ho iniziato a impastare la bottiglia. Ho levigato le articolazioni tra i pezzetti di pasta con le dita bagnate (non lasciarti trasportare troppo dall'acqua, bagna solo leggermente le punte delle dita con acqua). Non ha funzionato senza problemi, ma poi l'ho risolto.

impastare una bottiglia


Fatto una faccia da gatto. Disteso leggermente l'impasto nel punto in cui cresceranno i baffi, ci saranno un naso e una bocca. Ho fatto triangoli di due palline di pasta e ne ho fatto le orecchie. Li ho attaccati e ho lisciato le articolazioni dei bordi con le dita bagnate.

Fatto una faccia da gatto


Non ho dimenticato di fare un seno e con due salsicce ho fatto le zampe.

Gatto di pasta di sale


Una coda fatta dietro, sebbene risultasse corta. Ho steso una salsiccia a forma di carota, un'estremità si è rivelata più spessa, l'altra più sottile e ho incollato la coda al suo giusto posto.

Gatto di pasta di sale


Dopo aver elaborato tutti i dettagli, ho lasciato il gatto da solo per 3 giorni, in modo che l'impasto si asciugasse. Devi asciugare a temperatura ambiente, poiché un amico mi ha avvertito che se essiccato nel forno o vicino alla batteria, l'impasto potrebbe spezzarsi, ma non volevo. Dopo l'essiccazione, l'ho dipinto come volevo. Ho fatto i baffi di stami da vecchi fiori artificiali, ma possono essere disegnati e fatti da qualcos'altro. Questo è facoltativo

Gatto di pasta di sale


Quando la vernice si asciugò, ho verniciato il gatto in due strati. Questo è quello che ho ottenuto Barsik.

Gatto di pasta di sale


Fare un gatto del genere si è rivelato molto interessante e non difficile, quindi ho anche fatto un gattino. Non è stato solo emesso, in modo molto diverso.

Gatto di pasta di sale


Prova e fai una figurina simile a un gatto. Non ti richiederà molto tempo e denaro e trascorri il tuo tempo libero in modo interessante. Sperimenta con le dimensioni e la colorazione e otterrai la tua "Vasya" o "Maroussia", o forse "Cleopatra". Fino a quando ci incontreremo di nuovo.
Commenti (0)

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici