Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
Queste farfalle sono molto belle e divertenti, piaceranno a ogni bambino e attireranno la sua attenzione. Sono simili alle farfalle naturali nel colore delle loro ali, ma a differenza delle farfalle viventi, non saranno in grado di volare via o morire se battono le mani quando un bambino le cattura. All'interno di ognuno di essi sono presenti dei divertenti sonagli che frusciano ad ogni movimento del giocattolo; Le farfalle sono anche sospese ad una matita tramite fili e possono essere caricate se il bambino si stanca di giocarci.

Farfalle


Per realizzare queste farfalle vi serviranno:
- Tessuto nero e tessuto blu;
- Tessuto nero, rosso o marrone con superficie soffice;
- Fili di colori rosso, bianco, blu e nero;
- Nastro da sotto il fiocco, ago, perlina grande;
- Forbici, colla, cotone idrofilo o imbottitura in poliestere;
- Carta cartoncino bianca;
- Carta colorata;
- Matita o bastoncino per appendere i giocattoli;
- Coperchi per bevande gassate, cartone spesso, perline di diverse dimensioni.
Per realizzare i corpi delle farfalle, ho preso la stoffa del copricapo, ho ritagliato dei campioni dei corpi e li ho cuciti all'esterno, lasciando una piccola rientranza davanti a ciascuno, nella zona del collo. E poi lo ha riempito con un batuffolo di cotone, usando una pinzetta (le pinzette aiutano a spingere ulteriormente il riempitivo nel foro sottile e stretto):

Farfalle


Ho poi iniziato a creare le teste; Ho deciso di creare dei sonagli per loro con i tappi delle bevande gassate. Dopo averli riempiti di perline, li ricopriamo sopra con pezzi di cartone realizzati su misura per loro. Ma mi mancava un tappo di una bevanda gassata e ho deciso di prendere invece un tappo oblungo da una bottiglia di profumo.

Farfalle


Sarebbe più conveniente incollare i coperchi pieni di perline con la super colla, ma può essere tossica per i bambini. Anche la colla normale non sarebbe adatta perché non è affidabile e viene applicata troppo ampiamente sulla superficie della carta, motivo per cui le perline possono attaccarsi al coperchio; Ho scelto di incollare insieme i coperchi con nastro adesivo trasparente.
Realizziamo gusci esterni di sonagli verdi in tessuto nero, come quelli mostrati nella foto:

Farfalle


Per prima cosa dovresti unire i lati intermedi di ogni forma rotonda con una cucitura, quindi cucirli insieme, mettendoli sul sonaglio:

Farfalle

Farfalle


Ora cuciamo le teste ai corpi dei giocattoli (per questo dovevamo lasciare una piccola rientranza vicino ai corpi nella zona del collo):

Farfalle


Ora prendiamo un fiocco rosa e creiamo delle pieghe in modo che il fiocco diventi soffice. Quindi, dopo aver raddrizzato le pieghe, lo dividiamo in tre parti uguali, dopodiché lo cuciamo ai giocattoli:

Farfalle

Farfalle


Ritaglia ali, antenne e occhi dal cartone:

Farfalle


Successivamente, creiamo altre due paia di antenne da carta nera con una superficie satinata e incolliamo le pupille agli occhi bianchi:

Farfalle


Incolliamo gli occhi alla testa, quindi, dopo aver praticato un piccolo foro nel tessuto della testa del giocattolo, lo inseriamo all'interno e lo incolliamo, dopodiché cuciamo il foro praticato per l'inserimento delle antenne:

Farfalle


Farfalle


Successivamente, cuciamo le ali di cartone delle farfalle e diamo loro colore. Ho scelto i colori nero, giallo e verde e ho dipinto le ali, dando loro il colore del bianco naturale che esiste in natura.Ecco una vista delle ali dalla parte anteriore:

Farfalle


Ecco una vista delle ali dal retro:

Farfalle


Cuci le ali alle farfalle:

Farfalle


Ora passiamo alla realizzazione di un fiocco in tessuto blu. Prendendo il tessuto, piegatelo in modo che diventi stretto, e poi cucitelo con un punto sottile all'esterno:

Farfalle

Farfalle


Diamo al tessuto finito la forma di un fiocco e cuciamo una perlina sopra:

Farfalle


Ora leghiamo ogni giocattolo con un filo a un bastoncino o una matita e leghiamo un fiocco.

Farfalle

Farfalle


Questo è tutto: i nostri giocattoli sono pronti. Il bambino sarà interessato a giocare con loro e poiché le ali e gli occhi sono facili da cucire su di essi, potranno essere sostituiti con nuovi che saranno più belli. Puoi aggiungere zampe al corpo o un sorriso sul viso.

Farfalle

Farfalle

Farfalle


Cordiali saluti, Vorobyova Dinara.
ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
5+due=
Commenti (0)

Bevanda al limone e miele | Fallo da solo

Come piegare un nastro d'acciaio sul bordo e creare un anello

Come realizzare una protezione antivandalica per un lucchetto con le proprie mani

Come estrarre un pilastro di cemento con un martinetto

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice