Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Tecniche artigianali » Maglieria » Maglieria » Portachiavi “Cuore”
Il portachiavi è una decorazione integrale per unità flash, telefoni e chiavi. Viene utilizzato non solo per la bellezza, ma anche per distinguere le proprie cose da quelle degli altri, poiché i prodotti dello stesso produttore potrebbero non differire in alcun modo l'uno dall'altro. La maggior parte delle ragazze non riesce a trovare oggetti come le chiavi nella borsa. Per fare questo vengono in loro aiuto vari bellissimi portachiavi. Attualmente, i negozi offrono una vasta selezione di portachiavi, ma nessuno di questi può essere paragonato a quelli realizzati con le tue mani. Ci sono molte festività diverse durante l'anno e ogni persona pensa ai regali per la propria famiglia e i propri amici. Suggerisco di realizzare un portachiavi con filato a forma di cuore.

Per realizzare un portachiavi avrai bisogno di:
  • Filato blu con Rulex,
  • Ferri da maglia n. 4,
  • Ago,
  • Spillo,
  • Filo da cucito blu,
  • nastro di raso viola,
  • Pistola a colla,
  • Sintepon.


Iniziamo a realizzare il portachiavi direttamente dalla parte principale, ovvero devi lavorare due cuori. Poiché il portachiavi stesso è un prodotto piccolo, i cuori saranno piccoli. Inoltre, data la loro dimensione, si lavorano molto velocemente: entrambi i cuori saranno pronti in soli 15 minuti.Quindi, sui ferri n. 4 avviamo tre maglie e lavoriamo una riga a rovescio. Nelle righe successive è necessario fare un gettato all'inizio della riga. Ciò è necessario affinché il cuore si espanda in entrambe le direzioni. Espandiamo il prodotto fino a quando sugli ferri da maglia compaiono 18 anelli, ovvero il numero deve essere pari in modo che il numero di anelli possa essere diviso in 2 parti.

Portachiavi Cuore


Dividiamo i nostri 18 loop in due parti, ovvero 9 loop ciascuna. Lasciamo 9 asole sul ferro da maglia e mettiamo le altre su uno spillo. Lavoriamo a maglia 9 anelli rimasti sul ferro da maglia. Iniziamo a lavorare lavorando insieme due anelli all'inizio della riga. Quando raggiungi la fine della riga, lavoriamo insieme 2 anelli anche lì. È così che devi lavorare le file in modo che rimangano 3 anelli sul ferro da maglia. Chiudiamo questi anelli rimanenti, come nel normale lavoro a maglia.

Portachiavi Cuore

Portachiavi Cuore


Usando uno schema simile, lavoriamo a maglia il secondo cuore.

Portachiavi Cuore


Se guardi da vicino, un lato del cuore sarà più soffice dell'altro. Pertanto, affinché il portachiavi finito risulti soffice, devi fare questo: metti i cuori uno sopra l'altro in modo che i lati soffici siano adiacenti l'uno all'altro. Infiliamo nell'ago il filo da cucito dello stesso colore del filo in modo che non sia visibile. Cuci insieme il cuore, iniziando dal fondo di un lato e spostandoti in senso orario verso l'altro lato. Alla fine della cucitura, lasciare un piccolo foro per il riempimento. Dato che il cuore è piccolo, è meglio lasciare per il riempimento esattamente la parte mostrata nella foto, perché così sarà più facile cucire il cuore riempito e non perderà la sua forma. Quindi, capovolgiamo le metà cucite, le riempiamo con imbottitura in poliestere e le cuciamo con il filo.

Portachiavi Cuore

Portachiavi Cuore


Collega la pistola per colla all'elettricità e riscaldala. A questo punto, taglia un nastro di raso lungo 20-25 cm.La larghezza del nastro è di 7 mm. Usando la colla, incolla il nastro al cuore. Lascia il portachiavi sul tavolo affinché la colla si asciughi per 2-3 minuti.

Portachiavi Cuore


Il portachiavi “Cuore” è pronto! Puoi tranquillamente regalarlo ai tuoi cari, parenti o semplicemente buoni conoscenti a cui vorresti regalare qualcosa di carino. Come puoi vedere, un portachiavi del genere è molto semplice da realizzare, hai solo bisogno di un po' di pazienza e voglia. Questa master class è perfetta per le ricamatrici principianti, poiché tutto è spiegato e descritto in dettaglio. Puoi ottenere due effetti positivi da tale creatività. Per prima cosa imparerai come lavorare a maglia non solo tessuti piatti, ma anche cuori di filato. Secondo: fallo da solo presente per una persona cara o una persona amata.

Portachiavi Cuore

Portachiavi Cuore
ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
3+tre=
Commenti (1)
  1. Svetlana
    #1 Svetlana Ospiti 19 luglio 2019 08:44
    1
    Che razza di storia è questa con RyuLex, gente alfabetizzata??? In realtà sono sempre stato con LUREX.

Cucinare | Pagina 16 | Fallo da solo

Fai da te: artigianato e corsi di perfezionamento | Pagina 288

Cestino dolce | Fallo da solo

Come massimizzare le prestazioni di un riscaldatore per auto con le tue mani

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice