Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» » "Maionese

La ricetta è straordinariamente semplice e il prodotto è fantastico!

Nel frigorifero può vivere fino a due settimane senza rovinarsi. "Delamination" non ha mai visto prima. La consistenza del prodotto finito è MOLTO spessa.
1 uovo
250 ml di olio di girasole raffinato (non di colza)
1 cucchiaino zucchero
1/3 cucchiaino sale
1 cucchiaio succo di limone
Spezie a volontà (1 cucchiaino di senape - ottieni provenzale, aglio + cetriolo sottaceto in piccoli pezzi (dopo la frusta) - ci sarà tartaro)

La temperatura dei prodotti è "così com'è". Uovo e limone dal frigorifero, burro dall'armadietto. Getta tutto in un barattolo e mescola in un frullatore fino a che liscio.

Importante! La frusta del frullatore dovrebbe essere messa sul tuorlo e premuta sul fondo del barattolo. Altrimenti, la maionese non si addenserà. Batti il ​​tuorlo !!! Non olio. Se inizi a sbattere il burro con una graduale quantità di tuorlo, la maionese non si addensa.

Ecco il processo in immagini:



Egg Lemon


Frullatore


Olio di girasole raffinato (inodore). Versare l'olio in un barattolo in cui verrà conservata la maionese. Il fatto è che risulta MOLTO spesso, quindi spostarlo da qualche parte è molto problematico: si attacca a un cucchiaio.


Misuro l'olio in peso. Tuttavia, non è richiesta una maggiore precisione. Puoi semplicemente vedere quale livello di olio nel barattolo nella foto e versare la stessa quantità sull'occhio.


sale


zucchero


Mezzo limone


Il limone spremuto e il suo succo. Premette con la mano premendo.


In un piatto, e non sopra un barattolo, per facilitare la rimozione delle ossa.


Versa il succo di limone nell'olio


Anche l'uovo in un barattolo


Questa volta il tuorlo non è stato danneggiato


Abbassa il frullatore nel barattolo sul fondo. Cosa sarebbe il tuorlo all'interno della corolla! La frusta è premuta sul fondo del barattolo! Batti il ​​tuorlo, non il burro!


E iniziamo a frustare. Immediatamente dalla corolla inizia una spessa maionese bianca. Nel processo, sollevare leggermente la frusta per dare accesso al petrolio.


Sbattere per circa 1-2 minuti mescolando.


Puliamo la frusta


Prodotto pronto da mangiare. Molto, molto spesso. Non ho mai visto la delaminazione.

Buon appetito !!!


Fonte:
Commenti (9)
  1. bara
    #1 bara ospiti 30 settembre 2010 12:24
    0
    La ricetta è super !!! Tutto si è rivelato subito! Nessun addensante, stabilizzante e altri ... sorriso
  2. GNEP
    #2 GNEP ospiti 16 febbraio 2011 22:40
    0
    Tipo village? sorriso Th cool!) Tutto è naturale! biggrin
  3. Nadin
    #3 Nadin ospiti 25 luglio 2011 16:31
    0
    Grazie mille per la ricetta! Si è scoperto all'istante, ci sono voluti circa 3 minuti (a partire dal momento in cui il vaso è stato cercato) biggrinbiggrin
  4. Elluzea
    #4 Elluzea ospiti 6 settembre 2012 19:44
    0
    E qui ho provato a realizzare un robot da cucina con un ugello per sbattere le uova. e si è rivelato lo stesso. Sembra solo che lo spesso sia forte e tuttavia oleoso. E così - DELIZIOSO !!!!
  5. T_n
    #5 T_n ospiti 26 aprile 2013 10:33
    0
    Maledetto frullatore no (((
    Funzionerà senza una frusta?
  6. Sergei
    #6 Sergei ospiti 12 marzo 2015 09:44
    0
    Citazione: T_n
    Maledetto frullatore no (((
    Funzionerà senza una frusta?


    Più veloce di nessuno. I turni non sono gli stessi ... :) Non ci sono riuscito con una frusta .. :(
  7. Ospite Yuri
    #7 Ospite Yuri ospiti 2 luglio 2018 17:10
    0
    Allo stesso modo, faccio CREMA. Ti avverto - FANTASTICO, dietetico o cremoso. Entrambi i bambini spalmano burro e sandwich sul pane. Ingredienti: 1 - crescita. olio 250 gr; 2 - un uovo; 3 - ZUCCHERO (ho messo 3-4 o anche 5 cucchiai). In linea di principio, tutto qui. Ma puoi aggiungere burro (devi portare a temperatura ambiente per morbidezza) 20-30 grammi, anche 1 1/2 cucchiaino (curcuma o cacao in polvere) per il "colore". Fai attenzione quando monti, devi frullare come la maionese, solo il contenitore dovrebbe essere almeno un litro, la crema "correre" come SENZA. può andare oltre i bordi. Penso di pubblicare questa ricetta con le foto. Fai attenzione se non funziona, non è colpa mia)).
    1. Ospite Igor
      #8 Ospite Igor ospiti 16 agosto 2018 13:16
      0
      La crema si ottiene molto facilmente dalla maionese, basta aggiungere un po 'di olio extra vegetale e lavorare un po' più a lungo con un frullatore. In qualche modo sono rimasto a bocca aperta e ho ottenuto esattamente la crema
  8. Sektor
    #9 Sektor ospiti 27 gennaio 2019 17:17
    0
    In realtà, all'inizio, un uovo con sale e zucchero viene battuto con un frullatore, l'autore ne ha troppo, ma questa è una questione di gusti. E poi, in porzioni molto piccole, aggiungi olio vegetale e batti con un frullatore. Dopo circa 50 grammi di olio, puoi versarlo immediatamente su 50-70 grammi e battere. La senape e altri ingredienti vengono aggiunti alla fine. Invece di un limone, consiglierei comunque l'aceto. Secondo me, è più adatto per la nitidezza. Il limone non è praticamente sentito per le persone che amano i piatti piccanti. E ovviamente tutto dipende dal gusto.
    E non è affatto necessario che esattamente 250 millilitri di olio vadano per 1 uovo. Tutto dipende dalle dimensioni dell'uovo e dalla qualità dell'olio. Una media di 200 a 250 millilitri di olio per uovo. È per questo motivo che l'uovo viene prima sbattuto e quindi viene aggiunto il burro. Se c'è troppo olio, potrebbe non essere maionese, ma crema di maionese. L'ho avuto una volta. In termini di densità, era proprio come una crema. Anche se non influisce sul gusto.

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici