Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» » » »Sfera a sonagli a strisce
La palla risulta essere molto morbida, leggera e dal suono interno, è perfetta per giocare con i bambini. Per fare una palla del genere, avrai bisogno di filati in due colori, cioè bianco e turchese, ferri da maglia numero 4, gancio, ago, pistola per colla, winterizer sintetico per riempimento, piselli o fagioli, due tappi da una bottiglia di plastica. Quindi, raccogliamo 30 anelli sugli ferri da maglia. Iniziamo a lavorare a maglia con un punto legaccio, ovvero, lavoreremo a maglia tutte le file solo con passanti per il viso. Lavoriamo 4 righe di filato turchese, quindi cambiamo il filo in bianco.

Sonaglio a sfera a strisce


Lavoriamo 3 righe in bianco, andiamo alla 4a fila e facciamo un uncinetto, e lavoriamo a maglia, alla fine lavoriamo insieme due anelli. Cambiamo il filo in turchese e agiamo anche sulla 4a fila come con il filo bianco. Cioè, su ogni 4 ° fila di ogni colore facciamo uncinetti e lavoriamo a maglia due asole.

Sonaglio a sfera a strisce


Quando si cambiano i colori, non è necessario tagliare i fili, basta prendere il filo desiderato dalla parte sbagliata. Durante la lavorazione a maglia, il prodotto dovrebbe aumentare da un lato e diminuire dall'altro, cioè sembrerà andare da una parte. Puoi lavorare a maglia in modo uniforme, ma poi non hai bisogno di uncinetti e quindi non è necessario abbassare i punti alla fine delle file. Se lavori a maglia in modo uniforme, la palla non funzionerà sotto forma di spirale.

Sonaglio a sfera a strisce


Ogni colore dovrebbe avere 14 strisce, poiché hanno iniziato a lavorare a maglia da una striscia turchese, quindi devi finire con il bianco. Quindi dovresti chiudere i loop.

Sonaglio a sfera a strisce


Le cerniere si chiudono senza l'uso del filo, sono necessari solo aghi. Lavoriamo un passante che andrà all'ago destro, ora trasferiamo questo passante sull'ago sinistro e lavoriamo a maglia insieme alla catenella successiva, quindi proseguiamo fino alla fine della riga. Alla fine, ci sarà un anello, che verrà rimosso dopo la cucitura.

Sonaglio a sfera a strisce


Nell'occhio dell'ago passiamo il filo turchese, la lunghezza del filo è di circa 50 cm. Iniziamo a cucire con la lunghezza del lato.

Sonaglio a sfera a strisce


Nel processo di filettatura, iniziamo a stringere un po 'il prodotto. Quando arriviamo alla fine, ci stringiamo completamente dalla parte sbagliata, per quanto possibile, in modo che non ci siano grandi buchi.

Sonaglio a sfera a strisce


Ora iniziamo a cucire insieme i lati corti.

Sonaglio a sfera a strisce


Scopriamo il prodotto.

Sonaglio a sfera a strisce


Lo riempiamo completamente con imbottitura in poliestere.

Sonaglio a sfera a strisce


Affinché una palla così morbida risuoni, devi fare un sonaglio per essa con l'aiuto di piselli e sugheri. Per fare questo, prendi i piselli e versalo in un tappo, spalma i bordi del tappo con la colla e fissalo con un secondo tappo. Invece di colla, puoi usare il nastro. Il sonaglio è pronto, mettilo al centro del pad di imbottitura.

Sonaglio a sfera a strisce


Infilare il lato non cucito con un filo e serrarlo saldamente. Tagliare il filo rimanente e rimuoverlo nel piccolo foro risultante.

Sonaglio a sfera a strisce


I fori devono essere chiusi con cerchi all'uncinetto. Per fare questo, uncinetto un piccolo cerchio di filato bianco, quindi legarlo con un colore turchese. Un cerchio è pronto, lavoriamo il secondo allo stesso modo.

Sonaglio a sfera a strisce


Usando una pistola per colla, incolla i cerchi sui fori della palla.

Sonaglio a sfera a strisce


Ciò è necessario affinché il bambino, a causa della sua curiosità, non infili le dita all'interno della palla. Lascia asciugare leggermente la colla. Dopodiché, la palla sonaglio è completamente pronta per il gioco. A causa dei colori brillanti e ricchi, la palla è molto attraente per i bambini e anche se suona all'interno, questa è solo una manna dal cielo per un po 'di briciole.

Sonaglio a sfera a strisce

Sonaglio a sfera a strisce
Commenti (0)

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici