Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
San Valentino, una cena gourmet, tenerezza e abbracci e, naturalmente, candele. Dove senza di loro? Al giorno d'oggi, i romantici incorreggibili senza candele non passano una sola sorpresa d'amore. Proviamo a fare una vera candela profumata con le nostre mani! Per fare questo, avrai bisogno di:
• 4-5 supposte di stearina.
• Un bicchiere (puoi prendere un bicchiere normale oppure puoi usarne uno usa e getta).
• Profumo cosmetico (in questo caso, ad esempio, "Rosa" è più adatto).
• Tovagliolo per decoupage.
• Nastro e fiocco per la decorazione finale.
Inoltre, saranno necessari alcuni strumenti e utensili:
• Capacità di fusione.
• Pentola con acqua.
• Pinzette o pinzette.
• Un cucchiaino.
• Matita.

bisogno di materiali

nastro

Candela di San Valentino


Preparazione per lo scioglimento delle candele. Se prendi un bicchiere di plastica, non è necessario prepararlo in alcun modo. Ma tieni presente che la candela fatta in esso dovrà essere tagliata, poiché un tale bicchiere non è dritto, ma si assottiglia sul fondo. Se il vetro è di vetro, ungere le pareti e il fondo con un po 'di crema o olio cosmetico. Questo deve essere fatto per facilitare l'estrazione della candela. Metti un bagno d'acqua. Rompere le candele in piccoli pezzi.

candele


Lascia uno dei pezzi più lungo di tutti gli altri: dovrai estrarre lo stoppino. Pertanto, nota che la lunghezza di questo pezzo dovrebbe essere la stessa che desideri ottenere una candela. La stearina si scioglie molto rapidamente, quindi dopo 5-6 minuti otterrai un liquido limpido. Per far sciogliere il materiale più velocemente, puoi mescolarlo leggermente o agitare facilmente il serbatoio di fusione. Quando la stearina si è sciolta, prendi le pinzette e rimuovi attentamente tutte le stoppine corte e l'ultima lunga.

stoppino di candela


Quando lo ottieni, posiziona un'estremità sul fondo del bicchiere e fissalo con una goccia di stearina esattamente al centro. Quindi metti una matita sopra il bicchiere e lancia semplicemente l'altra estremità dello stoppino.

abbassa lo stoppino


Senza rimuovere la stearina dal calore, aggiungi la fragranza cosmetica (da 15 a 30 gocce, a seconda della saturazione dell'aroma desiderata). Successivamente, rimuovi immediatamente la stearina dal bagnomaria e mescola un po '. Versa tutta la massa fusa in un bicchiere e lascia fino a quando la candela non si indurisce.

compilare


Quando la candela si è completamente raffreddata e indurita, rimuoverla dal vetro.

candela


Tagliare se necessario. Ora prendi un tovagliolo e separa lo strato più in alto con il motivo. Attaccalo alla candela con il motivo rivolto verso l'esterno. Dopodiché, riscalda un cucchiaino sul fuoco e, tenendolo bene, applicalo su un tovagliolo.

sciogliere con un cucchiaio


Poiché il cucchiaio è caldo, la stearina sottostante si scioglierà e il motivo sarà impresso sulla superficie.

Candela di San Valentino


In genere, un modello di decoupage è rivestito sulla parte superiore con adesivo per una maggiore resistenza. Nella fabbricazione di una candela, questo non è raccomandato, al fine di evitare odori sgradevoli durante la sua combustione. Pertanto, quando hai decorato l'intera candela con un motivo, devi solo lasciarlo poco prima che si indurisca completamente e risolva il motivo. Quindi legare la candela con un nastro con cuori e decorare con un fiocco.

Candela di San Valentino


Una candela del genere è garantita per essere un'ottima decorazione per una serata romantica.
Commenti (0)

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici