Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» » » Cento motivi per cui ti amo
Vaso di dichiarazioni d'amore a San Valentino. Cosa potrebbe esserci di meglio che ascoltare dichiarazioni d'amore da una persona cara e persino in una vacanza come San Valentino. Meglio di uno, ci saranno solo cento ammissioni per cui sei così caro al prescelto. Oggi faremo una bottiglia di "cento motivi per cui ti amo".
Nel lavoro verranno utilizzati:
- un barattolo di vetro o una bottiglietta di bella forma;
- Colla PVA;
- spugna;
- vernice a base d'acqua;
- colla universale al silicone;
- carta colorata per la stampa;
- vernice spray;
- fili spessi (tela).

Andare al lavoro. Usando una spugna, coloriamo la superficie di vetro della bottiglia con vernice bianca. Quando la prima mano di vernice si asciuga, dipingiamo di nuovo la bottiglia, ma ora la vernice è già stata portata alla tonalità richiesta (puoi dare alla vernice la tonalità desiderata usando colori speciali per la vernice a base d'acqua o aggiungendo un po 'di acquerello alla vernice). Ricorda che una volta essiccato, il colore della vernice si schiarirà leggermente.

Nel lavoro verrà utilizzato


Mentre la seconda mano di vernice si asciuga, stampa il nome del nostro barattolo sul foglio. Puoi prendere come base già proposta o trovare un nome da solo.

stampa il nome sul foglio


Taglia con attenzione le parole e usa il PVA per incollarle sulla superficie della bottiglia. Non usiamo troppa colla, altrimenti il ​​foglio potrebbe bagnarsi e la colla in eccesso creerà brutte strisce sulla superficie. Come vernice, colla, devi lasciarlo asciugare completamente.

Tagliare con cura le parole


Ora devi decorare la parte superiore del collo in modo che non ci siano tracce visibili per stringere il coperchio. Prendiamo un filo di tela spessa, incolliamo la sua estremità su una goccia di colla universale al silicone e, bagnando tutta la lunghezza in PVA, lo avvolgiamo intorno al collo. La punta è anche fissata con colla siliconica trasparente. Sul fondo della mia bottiglia ci sono anche tracce che danno il suo scopo originale, quindi sono anche nascoste sotto il filo. Se è necessario nascondere solo tracce di una torsione, la parte inferiore non può essere decorata con filo. Se usi un barattolo di vetro con un bellissimo coperchio come base, puoi saltare questa fase della decorazione. Apriamo la superficie della bottiglia con vernice spray per fissare decorazione. Se la superficie non è verniciata, si sporcherà rapidamente e sarà impossibile lavarla.

decorare la parte superiore del collo


Come chiusura, per una bottiglia di confessione, userò un normale tappo di legno, quindi lo decorerò semplicemente con fili, fissandoli con un nodo.

legare un tappo di legno


Ora diamo un'occhiata al contenuto interno della nostra bottiglia per le vacanze. Stampiamo dichiarazioni d'amore su carta colorata, molte delle quali sono reperibili su Internet. Ma se vuoi che le confessioni siano più personali, ovviamente è meglio inventarle tu stesso. Più grande è la bottiglia o il barattolo usato come base, più grandi devono essere le strisce di riconoscimento. Ritagliamo le strisce, le torceremo e fissiamo con un filo, un nastro o una goccia di colla.

Tagliare le strisce

fissare con un filo


Mettiamo le nostre confessioni all'interno della bottiglia, chiudiamo il coperchio e l'originale un regalo cara per San Valentino è pronta. Puoi anche decorare la bottiglia con bellissimi cuori.

100 motivi per cui ti amo

Vaso di dichiarazioni d'amore

100 motivi per cui ti amo
Commenti (0)

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici