Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» » »Come cucinare salsicce fatte in casa
Sicuramente non dovresti ripetere ancora una volta che il cibo fatto in casa è molto più gustoso e salutare dei piatti offerti dal nostro catering, dal momento che ogni casalinga cucina anche il cibo più semplice con un'anima e pensieri su coloro che lo mangeranno. Dopotutto, è improbabile che qualcuno possa pensare di preparare piatti fatti in casa per integrare la propria composizione con eventuali colori, sapori e altri prodotti chimici artificiali che l'industria moderna ci tratta in modo così diligente. Ciò è particolarmente vero per le salsicce e altre salsicce. Ecco perché voglio imparare a cucinare i miei cibi preferiti da solo. Qui abbiamo deciso di iniziare la nostra ricerca con le salsicce. Di recente abbiamo acquistato un pollo freddo e, senza pensarci a lungo, abbiamo deciso di cucinare salsicce di pollo.
salsicce di pollo

È meglio lavorare sodo per il bene dello stomaco e della salute piuttosto che avvelenarsi con una miscela infernale di prodotti chimici industriali. E lascia che queste salsicce fatte in casa assomiglino solo in remoto al gusto delle loro controparti del negozio, ma non ci possono essere dubbi sulla loro qualità. E per i bambini questo è il cibo più sano e “affidabile”.

Gli ingredienti


Quindi, per cucinare salsicce fatte in casa, abbiamo preparato la seguente composizione di ingredienti:
  • pollo refrigerato (intero) del peso di 1,7 kg .;
  • latte fresco - circa 180 ml .;
  • 1 uovo di gallina;
  • burro - circa 50 g;
  • sale - due terzi di un cucchiaino;
  • paprika - un cucchiaino da tè;
  • pepe nero macinato - un terzo di un cucchiaino;
  • senape: un cucchiaino da tè;
  • olio vegetale - non più di 2 cucchiai.

composizione degli ingredienti

Per la formazione di salsicce abbiamo usato la pellicola trasparente. Ci è voluta un'ora e mezza per cucinare salsicce di pollo fatte in casa.

Ora a proposito del processo di cottura:


Cottura di carne macinata. In primo luogo, lavare accuratamente il pollo e smontarlo in "pezzi di ricambio" (petto, zampe, fianchi, ali). Quindi mettiamo da parte le ali (si adatteranno al brodo) e metà del petto di pollo (il principale amante del pollo nella nostra famiglia lo "picchettava" per fare la julienne). Dalle restanti parti del pollo, rimuoviamo il luogo di raccolta delle sostanze più dannose: la pelle e rimuoviamo tutta la carne dalle ossa (qui ne abbiamo bisogno). Usiamo le ossa con le ali per il brodo.
Ripieno Di Cottura

Ora tagliamo la polpa pulita (e si è rivelata di circa 800 grammi) in piccoli pezzi e, insieme al burro (ammorbidito), la trasformiamo in carne tritata usando un frullatore (funzionerà anche un tritacarne).
Ripieno Di Cottura

Mescoliamo l'uovo e parte del latte nella carne macinata.
Ripieno Di Cottura

Quindi integriamo il composto con spezie, condimenti e, impastando a fondo fino a che liscio, aggiungiamo gradualmente il latte, assicurandoci che la carne macinata non sia troppo liquida. Dovrebbe essere tranquillamente tenuto su un cucchiaio e non diffuso. Lasciamo la carne di salsiccia pronta da sola per 30 minuti per insistere.
carne macinata

carne macinata

Formiamo salsicce. Taglia un pezzo di pellicola trasparente (abbiamo usato una dimensione di 25 cm x 35 cm), metti un massimo di 2 cucchiai di carne macinata sotto forma di una striscia e avvolgi accuratamente, dando la forma di una salsiccia.
Formiamo salsicce

Questo è forse il più difficile nella cottura delle salsicce, perché è necessario provare a comprimere più saldamente la carne macinata, evitando la formazione di vuoti. I bordi del film sono annodati. Fatto.
Formiamo salsicce

Abbiamo ottenuto 12 salsicce da tutto il ripieno, anche se non tutte hanno le stesse dimensioni in spessore e lunghezza. Ma non è questo il punto.
Formiamo salsicce

Cucinare salsicce. Bollire l'acqua in una casseruola, aggiungere sale e abbassare le salsicce.
cucinare salsicce

Dopo l'ebollizione, cuocere per 10 minuti e, togliendo l'acqua bollente, rimuovere il film. Ora resta da friggere le salsicce cotte sott'olio fino a dorarle, quindi sono ancora più appetitose.
salsicce di pollo

friggere le salsicce

Sebbene siano buoni senza friggere: succosi, teneri, aromatici. Aiutati!
salsicce di pollo

Buon appetito!
In conclusione, alcuni suggerimenti sull'argomento:
  • per la preparazione di salsicce fatte in casa, è possibile utilizzare qualsiasi tipo di carne (maiale, tacchino, manzo, agnello) o combinare diversi tipi;
  • la carne macinata può essere integrata con spezie e spezie (curry, aglio, zira, coriandolo) e gli amanti di una varietà di gusti possono aggiungere verdure (cipolle, piselli, peperoni, carote) o funghi, formaggio o fette di pancetta;
  • il latte può essere sostituito con panna o brodo di carne;
  • invece della pellicola trasparente, è possibile utilizzare una busta o un foglio per formare salsicce;
  • per stendere la carne tritata su un film, è possibile utilizzare un sacchetto per pasticceria o un sacchetto di plastica con un angolo tagliato;
  • tali salsicce possono essere conservate nel congelatore per un periodo piuttosto lungo.
Commenti (1)
  1. Iglr
    #1 Iglr ospiti 27 luglio 2018 15:09
    1
    Non ho fatto niente dal pollo, non posso dire nulla al riguardo. Ma se inizi a utilizzare questa tecnologia per iniziare a preparare salsicce di maiale, manzo, agnello, otterrai delle cotolette nel guscio. Sfortunatamente, nient'altro ne verrà fuori.

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici