Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» » » »Un cuore ricamato è una prova appassionata del tuo amore!
Hai un anniversario di una relazione con la persona amata o scegli una sorpresa di compleanno per lui? O forse vuoi sorprendere una persona cara con un regalo straordinario e originale per San Valentino? È per questi casi che abbiamo un paio di idee interessanti! Per fare un'impressione duratura sul tuo ragazzo, sposo o marito, non devi fare shopping e comprare costosi regali. Abbastanza per fare un piccolo sforzo, immaginazione e creatività. Un regalo fatto a mano è apprezzato molte volte più di un gadget elegante o di un profumo squisito. Dopotutto, fai un regalo così esclusivamente per lui - il tuo unico e solo giovane uomo.
Uno dei doni più memorabili e cari al cuore potrebbe essere una foto a punto croce. Lascia che sia piccolo e non troppo complicato, ma è in esso che metti non solo amore, ma anche un pezzo della tua anima. Tuttavia, cosa fare per coloro che vogliono davvero creare, ma non c'è esperienza, abilità e, soprattutto, educazione artistica? Ci affrettiamo a farti piacere. Anche se non capisci nulla in merito, non preoccuparti. Imparare a ricamare è facile. Inoltre, è tempo di iniziare a farlo!
Quindi, diamo uno sguardo passo passo a come puoi ricamare un piccolo cuore rosso con le tue mani. Per fare ciò, avrai bisogno dei seguenti materiali:
1. Pratica tela di piccole dimensioni che misura 10x10 centimetri.
2. Ago sottile.
3. Filo rosso brillante.
4. Il cerchio.
5. Forbici.

Cuore a punto croce


Di solito i nuovi arrivati ​​che stanno appena iniziando a conoscere da vicino attività come ricamo una croce, preferiscono fare a meno di un cerchio. In linea di principio, questa è una questione puramente personale per tutti. Se all'inizio ti senti a disagio a girarli, e in effetti, tienili tra le mani, puoi limitarti a un panno, un filo e un ago.
Molto spesso, un filo mouline è costituito da sei fili sottili. Nel lavoro avrai bisogno solo di due di questi fili, quindi per iniziare, separali dalla massa totale, quindi metti gli aghi nell'occhio e fai un piccolo nodo su un lato. Se decidi ancora di ricamare con il telaio, quindi, tenendo il tessuto su entrambi i lati, inserisci con cura la tela.

Cuore a punto croce

Cuore a punto croce

Cuore a punto croce

Cuore a punto croce


La fase preparatoria è terminata, ora è il momento di iniziare il lavoro immediato. È meglio iniziare a ricamare non dal centro, ma dal bordo superiore sinistro (in questo caso, il numero di errori che hai fatto dovrebbe essere minimo). Passare l'ago nel tessuto dall'interno e fissare il filo con il nodo precedentemente realizzato. Quindi inserire l'ago nel foro nell'angolo inferiore destro della tela e spingerlo di nuovo dal lato sbagliato verso l'angolo superiore del quadrato (come mostrato nelle fotografie). Per completare il ricamo del primo frammento, è necessario inserire nuovamente l'ago nel quarto foro rimanente e ottenerlo da dove si desidera continuare a ricamare. Si noti che la direzione del motivo dovrebbe essere la stessa, vale a dire: il primo filo deve essere ricamato da sinistra a destra e il successivo - da destra a sinistra. Cerca di ricamare uniformemente e in nessun caso, a meno che, naturalmente, il disegno non lo richieda, non saltare i quadrati.

Cuore a punto croce

Cuore a punto croce

Cuore a punto croce

Cuore a punto croce


Dopo aver completato il lavoro, assicurarsi di verificare se tutti i noduli sono stati corretti. Se vedi che durante il processo di ricamo il tuo tessuto era leggermente sporco, allungalo con cura in acqua fredda. In ogni caso, l'immagine finita deve essere stirata. Questo dovrebbe essere fatto esclusivamente dalla parte sbagliata e con un ferro da stiro impostato su una temperatura minima.Un cuore così grazioso ed elegante può essere inserito in una cornice e decorato come una foto, oppure è possibile realizzare una cartolina originale e carina con cartone, forbici e colla.

Cuore a punto croce

Cuore a punto croce


Speriamo che le foto non solo mostrino chiaramente come procedere, ma facilitino notevolmente anche l'intero processo. Coraggiosamente mettiti al lavoro!
Commenti (0)

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici