Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» »Candeliere di ghiaccio
In inverno, quando le gelate sono fissate, io e i miei figli realizziamo colorati giocattoli rotondi fatti di ghiaccio. Prendiamo palloncini, preferibilmente più densi, e versiamo acqua al loro interno. Inseriamo la corda nel mezzo in modo che sbuca dal naso e sia nell'acqua, leghiamo una palla ed eliminiamo tali spazi vuoti nel freddo. Al mattino tagliamo la base di gomma e otteniamo una bella palla di ghiaccio trasparente. Se aggiungi vernice all'acqua (gouache o acquerello), le palline escono colorate. Decoriamo gli alberi che crescono nel nostro giardino con questi giocattoli di ghiaccio. Risulta insolito e favoloso. E per il nuovo anno in questo modo, puoi decorare un albero di Natale, che si trova sulla strada. Solo questi gioielli pendono in condizioni di congelamento. Quest'anno siamo andati oltre e abbiamo decorato il portico della casa di campagna con candelieri di ghiaccio. Sono facili da realizzare e serviranno davvero come decorazioni originali.
Per funzionare, preparare i seguenti componenti:
- un grande contenitore e un secondo più piccolo (nella foto è un pacchetto di dessert e un piccolo bicchiere);
- verdura decorazione (fettine di arance, limoni, rametti di pino);
- pillola di candela (più un accendino o fiammiferi);
- acqua.

Portacandele di ghiaccio


Per prima cosa devi decidere la forma del candelabro. Se vuoi ottenere un supporto rotondo, prendi un contenitore della forma appropriata. Ad esempio, un pacchetto di panna acida, il fondo di una bottiglia di plastica, un secchio di gelato. La condizione principale è che questo contenitore sia morbido, poiché in seguito dovrà essere tagliato. La seconda confezione (più piccola) dovrebbe avere la stessa forma della base. Se preferisci i candelieri quadrati o rettangolari, prendi Tetra Pak da sotto il succo o il latte (base grande) e la stessa forma di dimensioni più piccole (da sotto la crema). Ora a proposito del riempimento decorativo. Possono essere tutti i tipi di componenti vegetali: fiori secchi, ramoscelli con bacche, aghi, pezzi di frutta o verdure strutturate, steli di piante da interno ... In una parola, tutto ciò che il tuo cuore desidera. Andiamo a lavorare! Prendi un grande contenitore e riempilo con l'arredamento che hai scelto. In fondo puoi mettere una fetta di limone.

Portacandele di ghiaccio


Metti i rami di pino in cima.

Portacandele di ghiaccio


Posizionare delicatamente fette di arance o altri agrumi su ciascun lato.

Portacandele di ghiaccio

Portacandele di ghiaccio


Posizionare un contenitore più piccolo sopra, premere leggermente in modo che non sporga oltre i confini della prima base.

Portacandele di ghiaccio


Versa dell'acqua in un grande contenitore, assicurati solo che il liquido non sposta il materiale da otturazione e non si rovesci oltre i confini del piccolo contenitore. Puoi mettere una pressa sopra o coprire con un coperchio.

Portacandele di ghiaccio


Invia il pezzo in lavorazione nel congelatore. Devi resistere lì per circa un giorno. Questo è ciò che accade dopo il congelamento.

Portacandele di ghiaccio


Rimuovere i contenitori grandi e piccoli. Goditi la bellezza del candelabro.

Portacandele di ghiaccio

Portacandele di ghiaccio


Resta solo da posizionare una candela a forma di tavoletta al centro, accenderla e godersi il fascino e l'aroma di un candeliere fatto di ghiaccio. Puoi creare diversi spazi vuoti, posizionarli sul balcone dell'appartamento o sulla veranda della tua casa di campagna. Originale, semplice e divertente. I tuoi ospiti non saranno immediatamente in grado di indovinare di cosa sono fatti questi ornamenti decorativi.
Commenti (0)

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici