Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» » » »Mazzo di fiori da tovaglioli
Un regalo originale e piacevole può essere un bellissimo bouquet fatto da te stesso da tovaglioli di carta completamente ordinari. Scegli il colore dei tovaglioli e le dimensioni desiderate. In questo caso, saranno fiori gialli con foglie verdi in un cestino già pronto. Tipo di cestino.

Tipo di cestino


Invece di un cestino, è possibile utilizzare un normale vaso di fiori di plastica o qualsiasi altro vaso che non viene utilizzato per lo scopo previsto.
1. Gonfia un normale palloncino della dimensione desiderata. Diluiamo la colla PVA con acqua (circa 1 cucchiaino di colla per mezzo bicchiere d'acqua). Immergiamo i tovaglioli nella soluzione risultante e incolliamo il palloncino su di essi. Più strati, più forte sarà il bouquet. La coda della palla deve essere lasciata libera per poterla successivamente estrarre da lì.

Gonfia un pallone normale


2. Mentre la palla è completamente asciutta, c'è tempo per tagliare fiori e foglie. Per fare questo, prendi un tovagliolo a quattro strati e piegalo a metà, quindi di nuovo a metà.

tovagliolo e piegalo a metà

tovagliolo e piegalo a metà

tovagliolo e piegalo a metà


3. Taglia un cerchio e fai molti tagli attorno al bordo. Se un fiore è necessario lussureggiante, le incisioni devono essere più sottili e più spesso. Le foglie vengono tagliate esattamente allo stesso modo. L'unica differenza è il diametro maggiore del cerchio. Il verde può essere molto più luminoso. Ad esempio, il colore non è abbastanza saturo.

Ritaglia un cerchio

Ritaglia un cerchio


4. Quindi, raddrizzare il cerchio e scattare la pinzatrice al centro. Se si prevede che il fiore sia realizzato insieme al verde, allora scattiamo entrambi i cerchi contemporaneamente: metti il ​​verde sotto, il giallo dall'alto.

raddrizzare il cerchio

raddrizzare il cerchio


5. Il prossimo passo è la raccolta di infiorescenze. Per questo, ogni strato del tovagliolo, a partire dall'alto, viene premuto al centro. Qui, la cosa principale è l'accuratezza, poiché le salviettine sottili possono strapparsi. Le foglie possono anche essere piegate, ma non necessariamente. Quindi i fiori appariranno più magnifici.

collezione di infiorescenza

collezione di infiorescenza


Il numero di colori dipende dalla dimensione del palloncino. Non arrabbiarti se ci sono molti fiori e ti sembra che non tutti abbiano abbastanza spazio. Si adattano tutti facilmente. Per questa infiorescenza, è necessario premere saldamente al centro. Se ci sono meno colori, al contrario, devono essere levigati più fortemente e non incollati strettamente tra loro o tagliati di nuovo.
6. Quando le salviette sul palloncino sono completamente asciutte, soffiare delicatamente il palloncino e rimuoverlo. Se lo si desidera, è possibile incollare alcuni strati di tovaglioli nel punto in cui hanno tirato la palla in modo che non vi siano buchi. In questo caso, dovrai nuovamente attendere che i tessuti siano completamente asciutti. Se il buco è piccolo, puoi lasciarlo così com'è.
7. Usando la super colla, incolla la pallina sul cestino e inizia a incollare i fiori già preparati in precedenza. Devi iniziare dal punto più alto della palla e scendere gradualmente verso il basso. Cerca di non premere forte per non spingere la palla, perché l'interno è vuoto. Certo, il lavoro sul bouquet può essere continuato. Può essere decorato con perline, vari nastri di raso. In questo esempio, i glitter rossi vengono applicati al centro dei colori. Per fare questo, applica una goccia di colla con un pennello sottile, quindi cospargi con un altro pennello di scintillii. Di conseguenza, il bouquet apparirà come segue.

Mazzo di fiori dai tovaglioli

Mazzo di fiori dai tovaglioli
Commenti (0)

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici