Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Presente » Dipinti » Dipingere “Gufi” con la tecnica della nitcografia
La nitografia è un'interessante tecnica di disegno con fili. Spesso tutti disegnano con matite o pennarelli e finiscono con delle linee su un foglio di carta. In questa tecnica, le linee si formano dopo aver incollato i fili. La colla viene applicata alla base e l'immagine selezionata viene riempita passo dopo passo con strati di fili. È meglio usare uno spiedino di legno nel tuo lavoro in modo che le linee siano uniformi e adiacenti l'una all'altra. Il bastoncino è ottimo anche per lubrificare alcune aree di lavoro difficili da raggiungere. Questa è una tecnica incredibilmente eccitante. Se prendi una base di 50x40 cm, sarai impegnato per diverse settimane con un'attività interessante. Puoi realizzare un dipinto di 15x20 cm in un paio di giorni. Un lavoro così scrupoloso richiede concentrazione e perseveranza. Ma il risultato giustifica il tempo impiegato. Oggi imparerai come realizzare un'immagine di cinque gufi seduti su un grande albero con una ragnatela.

Per crearlo è necessario preparare i seguenti elementi:
- un foglio di truciolare di 30x40 cm (è possibile acquistare una cornice già pronta con base densa);
- fili per maglieria di vari colori (è meglio prendere tutti dello stesso spessore);
- Colla vinilica o qualsiasi colla polimerica impermeabile;
- forbici;
- spiedino di legno;
- matita;
- immagini di gufi.

Dipinto di gufi con la tecnica della nitcografia


Passaggio 1. Per prima cosa, devi disegnare un grande albero con rami usando una matita. Seleziona le immagini dei gufi su Internet (è meglio prendere più pagine da colorare in stile cartone animato), stampale su un foglio in modo che l'altezza di ciascuna non superi gli 8 cm, quindi ritaglia le immagini e incollale sul foglio di sfondo del lavoro. Puoi trasferire l'immagine (disegnarla con una matita), ma perché se sotto i fili non sarà visibile nulla. Passaggio 2: ora prendi del filo nero, della colla e uno spiedino di legno. Applica la colla nei punti in cui hai disegnato l'immagine con una matita e incolla il filo. Ora stai creando i contorni dei disegni. Regola il filo con un bastoncino in modo che aderisca uniformemente e saldamente alla base. Sui gufi devi anche incollare il filo nero nei punti in cui ci sono le linee principali (in grassetto).

Dipinto di gufi con la tecnica della nitcografia


Passaggio 3. Una volta che i contorni del disegno sono asciutti, puoi iniziare a disegnare. È necessario riempire la parte centrale delle immagini. Per fare ciò, è necessario lubrificare parte del lavoro (tronco d'albero) con la colla e iniziare a incollare i fili. È importante applicarli molto strettamente al precedente, cercando di non lasciare spazi vuoti. È meglio non avvolgere i fili alla base, ma tagliarli. Inizia anche a disegnare su immagini di gufi. È meglio rendere gli uccelli luminosi e colorati per rendere l'immagine più interessante. Nella stessa fase, sarebbe logico creare una rete, un mese e delle stelle.

Dipinto di gufi con la tecnica della nitcografia


Passaggio 4. Ora dovresti creare lo sfondo del lavoro. È meglio prendere un filo blu scuro. Questa fase è la più scrupolosa e lunga. È necessario riempire tutto lo spazio libero della base. Procedi gradualmente, è meglio spalmare le singole aree con la colla e riempirle una ad una con i fili.

Dipinto di gufi con la tecnica della nitcografia


Se ti impegni davvero, ti ritroverai con un lavoro così interessante.Per lei, puoi inventare una sorta di descrizione verbale basata sul noto detto: "Di notte tutti i gatti sono grigi, ma i gufi sono luminosi!"

Dipinto di gufi con la tecnica della nitcografia


Tutto quello che devi fare è aspettare che tutti i fili si asciughino bene, inserire l'opera nella cornice, appenderla nel punto più visibile e ammirare la tua opera.
ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
4 meno uno =
Commenti (0)

Come realizzare una smerigliatrice da un'affilatrice

Fai da te: artigianato e corsi di perfezionamento | Pagina 276

Orecchini realizzati con bottiglie di plastica | Fallo da solo

Come realizzare una scatola semplice e insolita in ontano e radica

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice