Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.


Ipoteticamente, immagina una situazione in cui hai immediatamente bisogno degli occhiali 3D e non c'è alcuna possibilità di acquistarli nelle prossime ore. Il modo più semplice per realizzare occhiali 3D: una scatola normale per dischi musicali + due pennarelli a base di alcol (rosso e blu).


La copertina del disco dovrebbe essere sufficiente per un paio di occhiali.

1. Prendi un pezzo quadrato e posizionalo per alcuni secondi in acqua molto calda. Ciò ammorbidisce il materiale ed evita la fragilità durante il taglio. Quindi prendi le normali forbici (preferibilmente con piccole superfici di taglio, puoi manicure) e ritaglia la plastica sotto forma di due ovali collegati da un ponticello. Per evitare sbavature, carteggiare i bordi della plastica con carta vetrata.

2. Quindi prendi l'indicatore rosso e dipingi uniformemente su di esso con l'ovale sinistro degli occhiali 3D e con l'indicatore blu quello destro. Per ottenere una colorazione uniforme della plastica, puoi aprire il pennarello e, dopo aver tolto l'asta dell'alcool, spingerlo sulla superficie della plastica o applicare uniformemente uno strato con un'ampia superficie di verniciatura
3. Attendere che le superfici si asciughino e che la tintura alcolica evapori.

4. Per facilità d'uso, è possibile collegare una maniglia al design: si ottiene un monocolo compatto.

Questi occhiali, ovviamente, differiranno nella qualità prodotta dal metodo di fabbrica, tuttavia, tali lavori fatti in casa ti permetteranno di sentire l'effetto 3D





Immagini per controllare gli occhiali 3D.





Commenti (3)
  1. vad
    #1 vad ospiti 9 agosto 2012 02:43
    0
    Generalmente, il vetro giusto dovrebbe essere dipinto di blu da un lato e verde dall'altro.
  2. Lex-4400
    #2 Lex-4400 ospiti 24 aprile 2013 03:58
    0
    non tormentare la vista, ti ricorderà questo, l'anaglifo è la più antica tecnologia 3D, gli occhi già feriti dopo 5 minuti, IMAX 3D (tecnologia otturatore e polarizzazione), sarà seguito da gallografi 3D che ti permetteranno di guardare 3D senza occhiali con una risoluzione di 4k e superiore.
  3. macho
    #3 macho ospiti 16 marzo 2014 20:13
    0
    e quanto costa la fabbrica

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici