Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» » »Pupazzo di neve in feltro
Ti suggerisco di fare un pupazzo di neve divertente in lana infeltrita. Questo giocattolo sarà un regalo originale di Capodanno per parenti, amici o conoscenti. Chiunque abbia anche poca esperienza e conosca gli aghi da infeltrimento può fare questo lavoro.
Materiali e strumenti necessari:
  • lana da infeltrire (bianco, nero, marrone, rosso);
  • winterizer sintetico;
  • aghi per infeltrimento n. 36, n. 38, n. 40 (se non ci sono tali aghi, è possibile utilizzare l'ago n. 38).


materiali e strumenti


Andare al lavoro. Formiamo due palline da un centopiedi, di dimensioni diverse: una grande, sarà più bassa, l'altra più piccola per la testa. È inoltre necessario un semicerchio per collegare queste sfere. Li arrotoliamo con un ago n. 36 quindi n. 38, a una densità media.

Formiamo due palline da un centopiedi


Quindi avvolgiamo tutte le parti formate con lana bianca e procediamo all'infeltrimento, iniziando con l'ago 36. Quindi cambiamo l'ago in 38 mentre lo rispettiamo e finiamo con l'ago 40.

avvolgere con lana bianca

avvolgere con lana bianca


Dopo aver scaricato questi elementi, li colleghiamo insieme. Una grande palla con un semicerchio e con una piccola palla. Rotolateli l'uno con l'altro con un ago n. 38 in diagonale e verticale. Affinché questi dettagli si uniscano strettamente e abbiano un aspetto più bello, li colleghiamo insieme a un pezzo di lana separato, come nella foto.

collegarli insieme

collegarli insieme


Si scopre che qui è una figura così bianca.

figura bianca


Quindi facciamo penne. Le parti accoppiate devono essere eseguite contemporaneamente in modo che risultino uguali. Dalla lana bianca formiamo la forma di cui abbiamo bisogno e la rispettiamo.

Quindi facciamo le penne


Per continuare le penne facciamo guanti di lana rossa. Prima facciamo rotolare i palmi delle mani, poi le dita, di nuovo facciamo tutte le parti accoppiate contemporaneamente.

fare guanti di lana rossa


Uniamo le dita ai palmi, facendole rotolare. Si scopre che guanti rossi.

fare guanti di lana rossa


Rotoliamo i guanti sui nostri spazi vuoti e le maniglie per il pupazzo di neve sono pronte.

Collega le dita


Ora facciamo le gambe di un piccolo pezzo di lana nera o grigia.

fare le gambe

fare le gambe


Quindi facciamo un cappello. Per fare questo, puoi prendere uno stampo simile a un secchio e avvolgerlo con una pelliccia marrone, arrotolare leggermente l'ago in diagonale. Quindi rimuovere lo stampo, riempire lo spazio vuoto con un winterizer sintetico e rispettarlo per le dimensioni e la densità desiderate.

Quindi facciamo un cappello


Successivamente, realizziamo un piccolo naso di carota fatto di lana arancione o rossa.

naso di carota

naso di carota


Ora arrotoli la sciarpa. In primo luogo, facciamo da una lunga striscia di lana rossa, e alla fine aggiungiamo lana bianca.

Ora arrotoli la sciarpa

Ora arrotoli la sciarpa


Ravviviamo il nostro pupazzo di neve. Sul viso con un ago, eliminiamo i punti in cui saranno gli occhi e la bocca. Quindi ci stendiamo su questi punti di lana nera della forma desiderata come nella foto. Attacchiamo il naso appena sotto gli occhi.

Ravviviamo il nostro pupazzo di neve

Ravviviamo il nostro pupazzo di neve


Ora colleghiamo le gambe e le maniglie con il corpo.

colleghiamo gambe e maniglie al corpo

colleghiamo gambe e maniglie al corpo

colleghiamo gambe e maniglie al corpo


Indossiamo una sciarpa per il pupazzo di neve, inclinandola un po 'alla testa e al corpo. Questo è tutto - il pupazzo di neve in feltro fatto di lana è pronto! altezza a cottimo - 15-20 centimetri.

Pupazzo di neve in feltro di lana


Nella sua mano, puoi dargli un giocattolo natalizio della giusta dimensione o creare qualsiasi artigianato natalizio con le tue mani, tutto dipende dalla tua immaginazione. Nell'imbarcazione presentata, il pupazzo di neve tiene un piccolo albero di Natale.

Pupazzo di neve in feltro di lana
Commenti (0)

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici