Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» » »Lunetta con nastro di raso
Ghiera in nastro di raso


Un gioiello creato con le tue mani porta molta gioia, soprattutto se è un buon regalo per una persona cara. Creando una cosa del genere, cerchi di inserirci l'anima e di caricarla con un positivo e promettendo il meglio. Un bordo in delicati toni rosa fatti di nastri di raso sarà una meravigliosa decorazione per l'acconciatura di una piccola fashionista e sottolineerà la tenerezza del suo viso e il luccichio dei suoi occhi.
Per creare il cerchio, abbiamo bisogno dei seguenti materiali e strumenti:
- tre tipi di nastri di raso larghi 2,5 cm (rosa, lampone e bianco);
- un pezzo di tessuto rosa (maglia);
- un semplice bordo di plastica;
- colla (puoi usare "una pistola a caldo, oppure puoi incollare per pannelli del controsoffitto, è adatto per coerenza per lavorare con il tessuto);
- filo e ago, forbici, accendino;
- un batuffolo di cotone.

Ghiera in nastro di raso


Iniziamo creando fiori da nastri di raso. Saldare delicatamente il bordo del nastro con un accendino, girarlo verso l'angolo e formare il centro del bocciolo di rosa.

Ghiera in nastro di raso

Ghiera in nastro di raso


Dalla parte sbagliata, cuciamo il centro del bocciolo e, per non cadere a pezzi, cuciamo ogni due giri, piegando il nastro quasi due volte e piegandoci (in modo da formare petali di rosa).

Ghiera in nastro di raso

Ghiera in nastro di raso


Ora taglia il nastro con un piccolo margine, sigilla il bordo del nastro con il fuoco e piegalo, formando l'ultimo petalo. Una rosa è pronta.

Ghiera in nastro di raso


Produciamo esattamente le stesse rose dal nastro bianco e lampone.

Ghiera in nastro di raso


Incolla un pezzo di rete su un dischetto di cotone.

Ghiera in nastro di raso


Incolla le rose in cima alla griglia sul dischetto di cotone, poi un altro e il terzo. Colla sopra la rosetta. Lascialo asciugare.

Ghiera in nastro di raso


Mentre la decorazione si asciuga, stringiamo il bordo con un nastro di raso rosa, sediamo l'estremità della colla su un bordo del bordo sulla colla e la avvolgiamo obliquamente. Dall'altra estremità ripariamo anche con la colla. In linea di principio, non è possibile farlo se il colore del bordo corrisponde al colore della tintura.
Ora incolla il batuffolo di cotone sul bordo. Asciugare bene.
La lunetta è pronta e sembra semplicemente fantastica!

Ghiera in nastro di raso
Commenti (0)

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici