Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
Presto arriverà il nuovo anno 2015, che secondo l'oroscopo orientale sarà simboleggiato dal segno delle pecore blu. Diamo un esempio di un giocattolo fatto a mano, che può essere usato come decorazione (ad esempio in auto o su un abete per le vacanze).

pecore peluche


Puoi realizzare un giocattolo del genere con materiali improvvisati: ho usato il cappuccio blu della vecchia giacca e alla fine della seconda serata questo giocattolo era completamente pronto.

Avremo bisogno di:
1. Fili (bianco, blu e blu), un ago;
2. Tessuto;
3. Vata o winterizer sintetico.

Avremo bisogno


A tutto quanto sopra, aggiungiamo forbici, colla, carta in bianco e nero, nastro adesivo (per rendere occhi, naso e bocca) - e puoi metterti al lavoro.

Avremo bisogno


Iniziamo disegnando un campione del giocattolo futuro.

Iniziamo disegnando un campione


Ritagliamo il motivo risultante, dopo di che lo dividiamo in parti separate, li disegniamo su un altro foglio di carta e correggiamo i dettagli in modo che diventino interi. Quindi sarà più conveniente lavorare con il tessuto.

Iniziamo disegnando un campione


Dopo aver ritagliato tutti i campioni, iniziamo a lavorare con il tessuto.

Taglia il modello risultante


Ho disegnato ogni campione due volte su bordi separati del tessuto: prima il lato anteriore e poi quello posteriore, capovolgendo il campione. Sui campioni ho scritto i nomi dei colori per non dimenticare di che colore dovrebbe avere ogni dettaglio futuro.
Ritagliamo i dettagli del nostro giocattolo con una leggera rientranza per la cucitura.

Taglia il modello risultante


All'inizio ho fatto la cucitura interna, ma ho notato che il giocattolo stava perdendo la chiarezza delle linee e sembrava un po 'come una pecora; quindi collegato le parti con una cucitura esterna. Avendo cucito i loro bordi insieme, riempiamo di cotone o di winterizer sintetico, quindi lo cuciamo completamente:

inizia a lavorare con il tessuto


Ora ci mettiamo a fare le orecchie delle nostre pecore.

inizia a lavorare con il tessuto


Non riempiamo le orecchie delle pecore di cotone, ma cuciamo su di esse dalla parte anteriore un tessuto bianco, che, per così dire, rappresenta la parte interna dell'orecchio:

orecchio


Successivamente, cuciamo le orecchie, il ciuffo, la coda e la testa delle pecore al corpo. Ho anche realizzato una tazza di pecora senza cotone, ma se lo desideri, tutti i lettori e i visitatori che potrebbero provare a realizzare lo stesso giocattolo per le vacanze di Capodanno possono riempire la tazza di cotone. Resta da rendere gli occhi, il naso, la bocca e le guance.

cuciamo dettagli


Dalla carta in bianco e nero facciamo gli occhi con una bocca e un naso e incollandoli con del nastro in modo che la carta non si deteriori rapidamente, attacciamo la colla alla testa.

fare gli occhi


Dopo che gli occhi sono incollati, creiamo un occhiello nel giocattolo in modo che possa rimanere sul ramo dell'albero di Natale (la cosa principale qui è installare correttamente l'occhiello in modo che l'agnello si mantenga uniformemente).

una pecora


Dipingiamo le guance con una matita rosa.

Dipingi sulle guance con una matita rosa


Ora il nostro giocattolo è pronto. Spero che diventerà un buon simbolo del prossimo anno nuovo e porterà la cosa più importante a casa tua: comfort, buon umore a Capodanno e, naturalmente, felicità.

una pecora


Cordiali saluti, Dinara Vorobyova.
Commenti (0)

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici