Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» » » »Cappello lavorato a maglia per neonato
I cappellini per neonati sono molto facili da lavorare, semplici e veloci. È anche molto interessante. Soprattutto immagina come questo cappello apparirà sulla testa del tuo amato bambino. Quindi, oggi impareremo a lavorare a maglia un cappello con ferri da maglia per un neonato. Vedremo due opzioni per l'esecuzione. Uno è più semplice: levigatezza ed elasticità del viso. La seconda opzione ci insegnerà come realizzare un motivo a riso e un motivo a perle con ferri da maglia.

Cappello a maglia per neonato


Cominciamo con un'opzione più semplice.
Raccogliamo 46 anelli e lavoriamo a maglia con un elastico 1x1 di circa 8 file. Dopodiché, dobbiamo aumentare il numero di loop di 10. Pertanto, realizziamo uncinetti ogni 5 loop. Il risultato è 56 loop. Ci sarà una circonferenza normale della testa. La foto mostra che nella maglieria sono stati usati colori diversi. Puoi legare un cappello per un neonato monofonico, se hai fili di un solo colore. Il modello è molto semplice. Oltre ad aggiungere nuovi colori, lavoriamo 4 strisce verticali per il motivo. Per fare questo, dopo ogni 12 cappi facciali lavoriamo due rovescio. Si scopre che "percorsi" che dividono il limite in "settori". Per una striscia di azzurro, qui vengono lavorate 4 file e per un blu scuro, due righe. Poi di nuovo torniamo al bianco e così via. Pertanto, è necessario legare 8-10 centimetri. Dopodiché, passiamo alla riduzione del numero di loop. Come lo faremo. In prima fila, devi lavorare due insieme sul davanti, ripetendo questa azione ogni 7 anelli. Nella riga sbagliata, devi lavorare tutti i loop con quelli sbagliati, senza alcuna riduzione. Quindi dobbiamo lavorare due insieme a quello anteriore già ripetendo ogni 6 anelli e così via in tutte le righe successive fino a quando non iniziamo a lavorare due insieme ogni due anelli (rispettivamente attraverso 5, 4, 3 e 2 anelli). Le file posteriori continuano a lavorare a maglia. Non è necessario ridurre il numero di loop. I cappi che rimangono alla fine devono essere trasferiti su un ago con un filo dello stesso colore e serrati in un cerchio. È meglio farlo dopo aver cucito i bordi del cappuccio.

maglia un cappello


Il risultato è un cappello invernale così carino. È meglio indossare un cappellino sotto di esso prima di andare con il bambino a fare una passeggiata per strada. E se lavori a maglia con fili di lana e ferri da maglia più sottili, puoi fare a meno di un cappello sottile aggiuntivo.

maglia un cappello


La seconda versione del cappuccio per il bambino è lavorata secondo lo stesso modello della precedente (lo stesso numero di anelli, uncinetti, righe e così via). Qui tratteremo i modelli in modo più dettagliato. Il motivo del riso è a doppia faccia. Cioè, sembra lo stesso sia dalla parte anteriore che dall'interno. Per connetterlo, è necessario seguire questo schema:
Nella prima fila lavoriamo tutto allo stesso modo dell'elastico 1x1: davanti, dietro, facce., Fuori ... Nella fila posteriore continuiamo a lavorare tutti i passanti solo secondo uno schema, non allontanandoli. Se c'è stato un ciclo sbagliato, facciamo quello sbagliato. L'anello frontale, rispettivamente, lavoriamo a maglia sul davanti. Nella riga anteriore successiva, è necessario modificare il ritmo dei passanti: lavoriamo i passanti come rovescio e il rovescio come quelli anteriori. Nella riga sbagliata, non abbiamo bisogno di cambiare nulla. In effetti, è necessario ricordare una regola: le righe inverse si adattano al modello e il cambio di loop si verifica solo nelle righe anteriori. Questa è precisamente la differenza principale rispetto al modello di perle.

maglia un cappello


E qui la differenza è già chiaramente visibile. Il colore bianco è associato a un motivo a perla e rosso - riso.

maglia un cappello


Il motivo a perle con ferri da maglia (anche a doppia faccia) viene eseguito come segue:
  • Nella prima fila, lavori come una gomma 1x1: fronte, retro, facce, fuori ... e così via fino alla fine.
  • Nella parte sbagliata facciamo il contrario. Cioè: lato sbagliato, fronte, fuori., Persone.
  • In prima fila, scambiamo di nuovo i loop. Se c'era un rovescio dell'ultima fila, lavoralo a maglia con un occhiello facciale. La parte anteriore, rispettivamente, presenta l'anello sbagliato e così via.

Ecco un cappello così carino. Su di lei maglieria ci vuole un giorno anche per quelli che solo recentemente hanno imparato a tenere in mano ferri da maglia e lavorare i passanti sbagliati e anteriori.

Cappello a maglia per neonato
Commenti (0)

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici