Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
L'idea di creare un pollaio è nuova e rilevante in ogni momento, mentre una persona mangerà prodotti a base di carne. Conosciamo tutti i grumi che scricchiolano nelle scatole di cartone, ma la scatola di cartone non è il posto giusto per un pollo per una serie di motivi. Questo articolo descriverà l'esperienza relativamente riuscita della creazione di un pollaio di 250 teste con legno e rete metallica saldata.

Innanzitutto, elenchiamo tutti gli strumenti e i materiali di consumo necessari:
1. Tavola 10 * 2,5 cm.
2. Guida 3 * 2,5 cm.
3. Elementi di fissaggio (viti autofilettanti di varie lunghezze)
4. La griglia è saldata e rotta con una cella da 0,5 * 0,5 a 1 * 1 cm.
5. Strumenti (sega circolare, seghetto alternativo o seghetto, trapano, cacciavite per praticità, martello, pinzatrice, è possibile l'uso di strumenti aggiuntivi)

Il telaio può essere realizzato sia in legno che in tubo metallico quadrato. Il metallo è più resistente e igienico.

cornice


Partiamo dal basso; questi sono quattro tessuti identici su una struttura solida. Ognuno di loro sarà un pavimento o un soffitto per "bambini", formando 2 livelli. Dimensioni 195 * 260 cm La lunghezza può essere modificata, ma in larghezza la dimensione maggiore di quella specificata non è strettamente consigliata.

cornice


In questo caso, la rete saldata è fissata con una cucitrice con inversione alle estremità con il bordo e nel mezzo. È molto importante rendere l'allungamento il più efficace e durevole possibile. Un'opzione più affidabile di cedimento sarà la griglia di suddivisione. Fornirà una maggiore rigidità.

cornice


Come precauzione, trattiamo le articolazioni nel mezzo con materiale protettivo in modo da non ferire le zampe dei polli, ad esempio con una striscia di linoleum.

cornice


Realizziamo delle fessure per gli scaffali nella griglia negli stessi punti e disponiamo tutti e quattro i tessuti con la griglia sul pavimento preparato. Vale la pena prendersi cura delle pareti in modo che non ci siano correnti d'aria.

cornice


Inseriamo i rack completamente nel pavimento negli slot predisposti e li fissiamo al soffitto rigorosamente in verticale.

Raccogliamo pollo


Il prossimo passo sarà fissare i soffitti e i pavimenti. La larghezza complessiva di un livello era di 58 cm, ma tra i livelli vi è un minimo di 22 cm, tuttavia, se si utilizzano pallet per raccogliere i rifiuti, il che faciliterà indubbiamente la rimozione dei rifiuti, quindi è meno possibile.

Raccogliamo pollo


La distanza tra il piano del livello inferiore e il piano zero è di 52 cm.

Raccogliamo pollo


Cuciamo i fianchi. Due assi inferiori da 10 cm, traverse superiori su cerniere.

Raccogliamo pollo


Il nostro pollaio è pronto. Resta solo da fare il cablaggio per 3 - 5 lampadine per ogni livello.

Raccogliamo pollo


Mettiamo giornali, tela o film plastico sul soffitto del piano inferiore e al piano terra, per la comodità di raccogliere i rifiuti.

Raccogliamo pollo


Per una vita confortevole per le orecchie gialle, puoi costruire uno scambiatore di calore recintando 60 cm su un lato con una scatola separata.

Raccogliamo pollo


La pratica ha dimostrato che la temperatura nello scambiatore di calore è solo di due gradi superiore, ad es. se non ci sono bozze nella stanza, puoi farne a meno.

Pollaio fai-da-te


Il design, se desiderato, può essere smontato e installato in un altro posto.

Pollaio fai-da-te


Coperchio anteriore all'interno del livello.

Pollaio fai-da-te


Vista laterale dello scambiatore di calore.

Pollaio fai-da-te


Non dimenticare la sicurezza durante la realizzazione di cablaggi per lampadine. La cartuccia non deve entrare in contatto con materiali combustibili e trovarsi a una distanza di 10 cm da essi.

Pollaio fai-da-te


Ogni livello di tale pollaio può sopportare fino a 100 kg di peso vivo di pollo.

Pollaio fai-da-te


Le galline saranno felici!
Commenti (1)
  1. vincitore
    #1 vincitore ospiti 19 luglio 2015 23:24
    1
    In primo luogo, una griglia di stucco non è quella opzione. È troppo sottile e taglia le zampe dei polli cresciuti, e se sono polli da carne, anche di più. In secondo luogo, questo design per la disinfezione non può essere né lavato né adeguatamente bruciato e gli scaffali nel mezzo sono, IMHO, una cosa in più. Devi fare l'acciaio, questo ti permetterà di bruciare con una fiamma ossidrica o un bruciatore a gas e lavare, evitando di installare rack aggiuntivi. In terzo luogo, i pallet per la raccolta dei rifiuti sono necessari e questo non è discusso. Questo è ciò che dico per esperienza personale. Chiunque avvii le galline per la prima volta, può fare a meno dei pallet, ma per la seconda stagione mi sono stancato di remare e ho fatto altre gabbie con i pallet. N-nah, dove sono gli alimentatori? dove sono i bevitori? quante porte su ogni piano? Perché i pavimenti sono così bassi? Perché c'è così tanta distanza tra il pavimento e il soffitto? Se stiamo parlando di sicurezza, allora perché c'è una tensione di 220 volt nella struttura in legno? Puoi scaldarlo con un riscaldatore a infrarossi anche in inverno, se la tettoia non è piena di buchi e le pareti non sono sottili. E si accendono con una striscia a LED. Quindi, prima di offrire progetti per la ripetizione, devono essere ben ponderati ... se non da soli, almeno sui forum o semplicemente leggere come la gente lo fa. Buona fortuna a tutti e un motore di ricerca per aiutare!

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici