Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» »Piatto decorativo" Api sui fiori "
Un piatto decorativo può essere realizzato da qualsiasi oggetto di forma adatta o, come in questo caso, da un normale piatto monouso. Il prodotto bello e insolito renderà la composizione originale. Che si tratti di un'idea personale o di un motivo preso in prestito da qualche parte che ha ispirato la creazione di una trama particolare, non è così importante. La cosa principale è affrontare la questione con un atteggiamento creativo e quindi l'immaginazione ti dirà come rendere qualcosa di insolito dalle cose ordinarie.
Vorrei condividere la mia master class sulla realizzazione di un piatto decorativo per bambini chiamato "Api sui fiori".
Per lavoro, prendiamo un semplice piatto di plastica bianca, vernici a guazzo, plastilina, gusci di pistacchio, avena, semi di anguria di varie forme, gambi di lampone, perline nere sottili, filo dorato sottile, cartone, forbici, colla, spazzole, vernice incolore. Tuttavia, il materiale naturale può essere tutto ciò che si trova a portata di mano.

Per lavoro, prendi


Per cominciare, dipingiamo la cornice del piatto nei colori ape neri e gialli e con lo sfondo disegniamo erba verde e un cielo blu. Disegna leggermente le foglie.

colora la cornice del piatto


Dai semi di anguria, stendi i fiori sul lato sinistro del piatto. La combinazione di semi di petalo sembra diversa per forma e colore. Colla steli di lamponi secchi sul lato destro.

colla gambi secchi di lamponi


Incolla le basi di cartone sotto forma di lamponi sugli steli. I fiori dei semi sono leggermente colorati con gouache: i colori grandi sono rossi e i colori piccoli sono gialli. Evidenzia le foglie più luminose.

Evidenzia le foglie


Produciamo il centro dei fiori dalla plastilina gialla e procediamo alla produzione di lamponi di plastilina. Per avere colori e sfumature aggiuntive non è necessario acquistare un enorme pacchetto di plastilina. Questo materiale può essere miscelato allo stesso modo della vernice, ottenendo il colore desiderato. Abbiamo bisogno del marrone. Lo otteniamo mescolando la plastilina rossa (3/4) e nera (1/4). Ora forma le palle. Per ogni bacca sono necessari circa 12-13 palline di plastilina rossa e circa 7-9 di marrone. Quando la giusta quantità è pronta, iniziamo a "raccogliere" le bacche. Per mantenere meglio l'argilla, puoi ingrassare la base di cartone con super-colla.

formiamo le palle


Passiamo alla produzione di api. Come base, prendi metà dei gusci di pistacchio. Innanzitutto, stendi una plastilina gialla su tutta la superficie del guscio con uno strato sottile, quindi fai delle strisce con la plastilina nera. Attacchiamo zampe, un cappello e scolpiamo un viso. Realizziamo ali di plastilina bianca e le antenne di filo sottile con perline alle estremità. In questo modo produciamo 7-8 api diverse.

Ci rivolgiamo alla produzione di api


Li piantiamo su un piatto, fissando su super-colla. Lascia volare le api, siediti sulle bacche e raccogli il nettare dai fiori.

fissaggio api su supercolla


In conclusione, disegniamo una cornice con spighe di avena. Per fare ciò, strappare delicatamente i semi dallo stelo e incollarli in un cerchio attorno al telaio.

decorare la cornice con spighe di avena

Piatto decorativo


Resta solo da coprire il velivolo con la vernice e puoi appenderlo al muro.

Piatto decorativo


Questo piatto decorativo non può essere realizzato solo per decorare la stanza di un bambino, ma anche con un bambino, ad esempio, come artigianato per la scuola. Al bambino piacerà sicuramente una composizione così colorata e divertente.
Commenti (0)

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici