Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Tecniche artigianali » pittura » Dipingere con i colori » Icona di Gesù Cristo
Un'insolita master class aprirà a tutti coloro che vogliono padroneggiare questo tipo di arte il sottile mondo della pittura di icone con i suoi ordini e regole. Comprendere questa abilità non è così difficile se affronti la questione con pazienza e amore.

Per la creatività avremo bisogno di materiali:
- tavola (in questo caso 15*20 cm);
- pelle;
- vernice acrilica bianca (come primer);
- tempera (è meglio acquistare vasetti separati di tempera, compreso il colore oro);
- Colla vinilica;
- pennelli di diverse dimensioni (preferibilmente scoiattolo o colonna);
- vernice per falegnameria (opaca o semiopaca);
- un'icona o una fotografia, un'immagine o un calendario ortodosso, da cui faremo un elenco di icone.

1. Prima di iniziare il lavoro, è meglio leggere una preghiera o semplicemente dire: "Signore, benedici". In questo modo le cose andranno più velocemente e meglio. Ora dobbiamo levigare la tavola. Per fare questo, prendi carta vetrata più spessa e macina la superficie con un movimento circolare. Usando la carta vetrata portiamo la tavola in uno stato liscio.

lucidare la tavola


2. La vernice acrilica viene applicata sulla superficie del pannello in due o tre strati. Se necessario può essere diluito con acqua 1:1. Successivamente è necessario levigare la tavola in perfette condizioni.

Vernice acrilica applicata


3.La terza fase è molto importante. Dobbiamo fare un disegno a matita di Gesù. Tutte le proporzioni devono essere rispettate qui. Se sorgono difficoltà, usa la carta da lucido: trasferisci il disegno su di esso, quindi attaccalo alla lavagna e ricalcalo, verrà impresso.

disegna un disegno di Gesù a matita


4. Nella quarta fase, è necessario diluire la vernice ocra con acqua e colla vinilica e dipingere la tavola in uno o due strati. Questo viene fatto in modo che i toni dell'icona futura non siano troppo luminosi e aperti. Il disegno a matita dovrebbe essere trasparente, quindi applichiamo la vernice in strati trasparenti. Ora delineiamo il disegno con vernice marrone. Per fare questo, prendi il pennello più sottile.

acqua e colla vinilica in uno o due strati


5. Nella quinta fase puoi rilassarti un po' e ricordare la tua infanzia. Ora faremo più o meno ciò che fanno i bambini nei libri da colorare. Riempi l'icona con il colore. Riempiremo ogni frammento con il colore più scuro (assicurati di aggiungere un po' di colla vinilica alla vernice) presente sull'icona. Ad esempio, il viso, ha toni più scuri e più chiari. Ciò significa che dobbiamo prendere il tono più scuro e riempire il viso di colore. In questo caso il colore è marrone scuro. Questo viene fatto per evidenziare i frammenti nella fase successiva.
Facciamo lo stesso con altre parti dell'immagine: vestiti, capelli, ecc. Applicare la vernice in due o tre strati. In questa fase, la cosa principale è la precisione. Ricordiamo che i colori nell'icona non devono essere brillanti, quindi puoi disattivarli con l'ocra. Dipingi lo sfondo con vernice dorata.

Applica la vernice


6. Il sesto passaggio è quello più impegnativo e responsabile. Dobbiamo aggiungere volume al disegno evidenziando i frammenti. Cominciamo con il viso. Prendiamo la vernice ocra, la mescoliamo con il bianco e schiariamo gradualmente le zone degli zigomi, della fronte e del naso. Il raggiungimento di una transizione graduale non avverrà in un colpo solo.Evidenzieremo finché il viso non assumerà una forma tridimensionale. Aggiungiamo anche volume alle pieghe dei vestiti e ad altri frammenti. Non dimenticare di aggiungere la colla alla vernice in modo che gli strati precedenti non vengano lavati via.

aggiungi volume al disegno


8.Ora devi applicare la vernice sull'icona. Scegli una vernice per legno opaca o semiopaca. In questo modo l'icona non brillerà. Applicare la vernice in due o tre strati e asciugare. Assicurati di consacrare l'icona nel tempio. Che Dio ti aiuti!

Icona Gesù Cristo
ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
4 meno uno =
Commenti (0)

Camicia da donna con cerniera | Fallo da solo

Come realizzare facilmente una guaina da una bottiglia di plastica

Ventaglio realizzato con forchette usa e getta | Fallo da solo

Come preparare 3 tipi di rivestimenti termicamente stabili per varie superfici da vetro liquido

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice