Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
Durante la fantastica e luminosa vacanza di Pasqua, voglio regalare non solo una torta pasquale e un uovo dipinto, ma anche qualcosa di più durevole che ti ricorderà questa vacanza. Proviamo a creare un pannello bello e luminoso con il tema appropriato.

Per questo abbiamo bisogno di:
- blank in legno o plastica (compensato usato in questo MK);
- primer acrilico universale, di qualsiasi azienda;
- pennelli artistici e di lavoro di vario tipo;
- colori acrilici;
- stampa di un'immagine su carta fotografica mediante una stampante a getto d'inchiostro o laser;
- Colla PVA;
- nastro di cancelleria;
- file di cancelleria;
- vernice acrilica dispersa in acqua;
- macchia;
- elementi decorativi tra cui scegliere;
- carta vetrata fine.

Per iniziare a lavorare con il pezzo, è necessario liberare lo spazio di lavoro da tutto ciò che è superfluo. Quindi è necessario elaborare il pezzo - levigare tutte le sbavature e le irregolarità da esso. Idealmente, potrebbero essercene pochissimi. Inoltre, è necessario applicare alternativamente il terreno al pannello inserito su entrambi i lati.

applicare il terreno


Lo strato di terreno dovrebbe coprire completamente il pezzo senza spazi vuoti, altrimenti le sezioni di legno nudo saranno visibili attraverso la stampa. Ora puoi lasciarlo asciugare e, se lo desideri, accelerare questo processo utilizzando un asciugacapelli.

Strato del suolo


Per non perdere tempo mentre il terreno si asciuga, vale la pena eseguire la stampa. Deve essere applicato con attenzione sul pezzo in lavorazione per determinarne la posizione corretta.

allegare allo spazio vuoto

imbrattato di colla


Successivamente, è necessario snellire la stampa in modo conveniente. Il più semplice di questi è l'uso del nastro adesivo. È incollato sul lato pulito del foglio e gli strati extra vengono accuratamente rimossi, rendendo la stampa il più sottile possibile. Al passaggio successivo, il disegno preparato viene posizionato a faccia in giù sul file di cancelleria e accuratamente rivestito con colla PVA. Deve essere applicato anche sul lato selezionato del pezzo. Ora è necessario collegare le aree incollate sulla stampa e sul compensato, senza rimuovere il file clericale.

unire sezioni incollate


Dopo un attracco riuscito, tutte le bolle d'aria devono essere espulse. Pertanto, inizialmente la stampa viene levigata a mano attraverso un file, quindi viene utilizzato un rullo di gomma o un righello per questo scopo. Solo dopo, puoi rimuovere il file, tenendo l'immagine per non spostarla. I bordi del pezzo devono essere elaborati dalla carta in eccesso, camminando lungo di essi con carta vetrata.

processo dalla carta in eccesso


Quindi lascia da solo il pannello futuro, finché la colla non si indurisce. Il prossimo è il palcoscenico più sottile e creativo dell'intera MK: dipingere la stampa. Pennelli, colori e fantasia sono utili qui.

podrisovki stampa


È sempre necessario iniziare dal basso. Innanzitutto, questa parte del pannello è dipinta con il colore naturale della terra d'ombra.

dipinto in colore naturale


Quindi devi raccogliere le vernici il più vicino possibile all'originale e applicare piccole onde in modo caotico. Puoi andare alla stampa, che riduce le differenze nella decorazione.

vai e stampa

vai e stampa


Lo spazio libero a sinistra dovrebbe essere dipinto di verde e cercare di imitare gli alberi.

disegna un cielo blu


Sopra devi disegnare un cielo blu e nuvole.

disegna un cielo blu

verniciarlo


Alla fine, resta da valutare la vista generale del pannello e lavorare su tutti i dettagli rimanenti. Quindi coprilo con vernice su più strati, asciugando completamente ogni precedente.

coprire con macchia


Anche il retro deve essere nobilitato. Ad esempio, coprire con una macchia di una tonalità adatta.

ripetere l'operazione con la vernice


Quindi ripetere l'operazione con la vernice. E dopo che si è completamente asciugato, completa il pannello con eventuali elementi decorativi.

Pannello pasquale
Commenti (1)
  1. Alice
    #1 Alice ospiti 11 aprile 2015 21:35
    0
    occhiolino [color = # FF0000] [/ color] cool

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici