Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Tecniche artigianali » Cucire » Taglio e cucito "Cuscino decorativo
Il comfort in ogni stanza dipende in gran parte dalla scelta dei tessuti e da come vengono posizionati gli accenti alla moda. Ciò è particolarmente vero per la camera da letto e il soggiorno: copriletti e cuscini qui svolgono quasi il ruolo principale nel design degli interni. Originali cuscini decorativi non solo decoreranno la stanza, ma ti permetteranno anche di trascorrere comodamente i tanto attesi momenti di relax.

Per cucire 2 cuscini, la cui dimensione finita è 55*55 cm, avrai bisogno di:
• tessuto per federe larghe cm 150 e lunghe cm 100;
• tessuto di finitura largo 150 cm e lungo 70 cm;
• tessuto di fodera trapuntato su imbottitura in poliestere, largo 150 cm e lungo 85 cm;
• Nastro in velcro (Velcro) largo 2,8 cm e lungo 30 cm;
• qualsiasi imbottitura per cuscini, ad esempio holofiber;
• filati cucirini abbinati;
• forbici;
• governate;
• centimetro o metro da sarto;
• gesso;
• 2 ore di tempo libero e un po' di fantasia.

Istruzioni passo passo.
Rivela i dettagli. Per le federe, ritaglia dal tessuto 2 rettangoli di 43*100 cm, per le balze devi tagliare 2 strisce di tessuto di 17*300 cm (possono essere tagliate trasversalmente o obliquamente).

1. Fissare la federa sul cuscino.Per fare questo, cuci i lati corti dei rettangoli con una cucitura dell'orlo a taglio chiuso: piega prima il tessuto di 0,5 cm, poi di 3 cm e cuci una linea.

Realizza una chiusura per la federa


2. Taglia il nastro in velcro in 4 pezzi, ciascuno lungo 7,5 cm. Cuci le parti superiori della treccia con l'uncinetto sul bordo della federa sul rovescio e le parti inferiori della treccia sul bordo della federa sul diritto. Assicurati che i pezzi di treccia siano posizionati uno di fronte all'altro, altrimenti il ​​dispositivo di fissaggio risulterà inclinato.

Tagliare il nastro in velcro


3. Piega i pezzi tagliati e fissa la federa. Quindi allinearlo in modo che l'elemento di fissaggio sia esattamente al centro della parte. Successivamente, tagliare in 2 parti, arrotondando leggermente gli angoli. Dovresti avere 2 parti: quella inferiore, su cui verrà posizionato il dispositivo di fissaggio, e quella superiore.

Piega i dettagli tagliati


4. Cuci i dettagli della balza in un anello e stira le cuciture. Piegare la balza a metà e posizionare una maglia filza lungo i bordi ad una distanza di 0,5 cm dal bordo. Raccogliere poi la balza in modo che la sua lunghezza sia pari al perimetro della federa, che è di circa 165 cm.

Cuci i dettagli della balza


5. Posiziona la balza finita sul fondo della federa e fissala con gli spilli da sarto. Successivamente, cuci un punto a 0,75 cm dai bordi, quindi rimuovi gli spilli.

Applica la balza finita


6. Cuci le parti superiore e inferiore della federa, lavora i bordi con una tagliacuci o stendi un punto zigzag lungo di essi.

Cuci la parte superiore e inferiore


7. Rivoltare la federa attraverso la chiusura, raddrizzare la balza e stirare il prodotto. Ripeti i passaggi 2-7 per cucire la seconda federa.

Rivolta la federa sul diritto


8. Ora iniziamo a cucire il cuscino stesso. Per fare questo, ritaglia dal tessuto della fodera trapuntato 2 pezzi di 42*84 cm e piega ogni pezzo a metà.Cuci a 1 cm dal bordo, lasciando un buco di 15 cm nella cucitura.

Ora iniziamo a cucire


9. Rivolta il cuscino sul diritto. Riempirlo attraverso il foro rimasto con il riempitivo fino al volume desiderato.

Capovolgi il cuscino


10. Successivamente, chiudi il foro o cucilo a mano con punti invisibili. Cuci il secondo cuscino allo stesso modo. Se hai un cuscino già pronto che misura 40*40 cm, questo passaggio 9 può essere omesso.

forare o cucire


11. Posiziona la federa sul cuscino e ammira il risultato: un cuscino decorativo alla moda starà benissimo sul divano del soggiorno o sul letto in camera da letto, completando e ravvivando con successo l'interno di ogni stanza!

cuscino decorativo
ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
4 meno uno =
Commenti (0)

Come e con cosa pulire le candele in pochi minuti

Rivestimento del corridoio con cartongesso e pannelli OSB | Fallo da solo

Bracciale in feltro con motivo a perline | Fallo da solo

Vetrata sullo specchio | Fallo da solo

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice