Fai da te fai da te
Corsi di perfezionamento, istruzioni, consigli utili, ricette.
» » » »Alfabeto in feltro fai-da-te
Alfabeto in feltro

Oggi, i negozi offrono ai bambini una vasta selezione di giocattoli fatti di plastica, materiale, legno, metallo, ecc. A qualcuno piace progettare e qualcuno, abbracciando il suo tenero orsacchiotto, si addormenta e si sveglia al mattino. Ma il miglior giocattolo per un bambino è quello che verrà realizzato dalle mani della mamma. Oggi è diventato popolare tra le giovani mamme realizzare lettere morbide da casa: sono piacevoli al tatto, morbide e facili da cucire. Qualsiasi donna che sappia tenere un ago e un filo può occuparsi della questione. Ancora più importante, le lettere possono essere cucite interrompendo per eseguire altre cose, specialmente per coloro che hanno un bambino piccolo. Innanzitutto, lavori domestici, ma nel tempo libero puoi fare il tuo lavoro creativo preferito. Tutti i bambini adorano le lettere di feltro, per non parlare dei più piccoli a cui piace studiare tutto e conoscere delicatamente gli oggetti. Tali lettere giocattolo sono facili da lavare in lavatrice ad alta temperatura e vengono strizzate in una modalità di quattrocento giri. Ciò che sorprende: le lettere non sono dipinte e la combinazione di colori rimane brillante come prima del lavaggio. L'alfabeto, prima di dare un bambino piccolo per giocare, dovrebbe essere lavato, perché a questa età le briciole assaggeranno ciò di cui sono fatte le lettere e se i denti sono già comparsi, quindi rosicchiano un po '.

Materiali e strumenti


Materiali e strumenti

Prima di iniziare a cucire l'alfabeto, è necessario selezionare il colore del feltro. Quindi determinare lo spessore del tessuto - dovrebbe essere di circa un millimetro. Va notato che se il feltro è duro, sarà molto più facile ritagliarne degli elementi e le lettere, a loro volta, saranno più voluminose.
Nella versione presentata, vengono visualizzate lettere multicolori e quelle lettere che hanno una coppia (bp, w-w, w-s, ecc.) Hanno lo stesso colore. Questo viene fatto specificatamente in modo che quando si prepara per la scuola sia facile per un bambino imparare l'alfabeto e il colore aiuterà, di conseguenza, a determinare e ricordare quale lettera è una vocale o consonante, espressa o sorda.
Materiali e strumenti

Dopo aver scelto il feltro, si procede alla selezione del filo interdentale. Devono essere piegati sei volte e il filo deve essere dello stesso colore del tessuto. Una linea che differisce nel colore sembra molto interessante. L'alfabeto originale ed eseguito in modo creativo piacerà non solo al bambino, ma a te e ai tuoi amici. Farcire le lettere in feltro è meglio con holofiber. Per comodità di riempimento, un bastoncino di bambù è eccezionale. Saranno sufficienti quattrocento grammi di holofiber.
Prima del lavoro, è inoltre necessario fare scorta di un set di aghi con doppie orecchie, spille e forbici confortevoli. Per quanto riguarda quest'ultimo, le forbici devono sempre essere ben affilate per non danneggiare il tessuto, così come le estremità appuntite delle forbici aiuteranno a ritagliare qualsiasi elemento senza difficoltà. Vale la pena notare che le forbici per feltro e carta sono completamente diverse, quindi è necessario utilizzare solo quelle progettate appositamente per il tessuto.

Rendere l'alfabeto in feltro


stampa su una stampante

Selezione dei caratteri dell'alfabeto futuro e stampa su una stampante (offriamo una versione pronta in formato PDF) - DOWNLOAD
Poniamo lettere sul feltro

Applicazione di lettere tagliate al feltro e disegno di un indicatore di contorno. Il marker verrà cancellato nel tempo. È necessario tenere conto dei lati delle lettere e la linea dovrebbe essere invisibile dopo la cucitura. È meglio appuntare le lettere dalla carta con spille al tessuto.
vengono tagliate due parti

Ogni lettera è composta da due elementi che sono cuciti insieme con un'asola. Per ritirarti dal bordo hai bisogno di circa uno e mezzo a due centimetri.
ripieni di holofiber

Nelle lettere F, B, A, P, O, I, Y, L, B, i fori vengono prima elaborati e quindi i lati vengono cuciti insieme.
ripieni di holofiber

Non appena lampeggi un po ', puoi già riempire un po' di holofiber e lampeggiarlo ulteriormente.
punti di rifinitura

Quando la lettera è piena, chiudi la cucitura e allaccia un nodo, quindi rimuovi l'estremità del filo.
Fai un nodo

La nostra lettera in feltro è pronta e, se lo desideri, puoi creare l'intero alfabeto, che aiuterà anche il bambino a imparare come aggiungere rapidamente parole.
Alfabeto in feltro
Commenti (0)

Leggi anche

Codici di errore per lavatrici